Homepage

Arzignano Robotics Team: una scuola di robotica per la città e per l’intera vallata

4 commenti

diciture_ufficiali

 

ConnessioniDidattiche_logo

ART Arzignano Robotic Team
Incontro informativo sulla scuola di informatica
Mercoledì 3 ottobre 2018 alle 19:30 in Biblioteca

crescere CROP

L’associazione culturale Connessioni Didattiche in collaborazione con il Comune di Arzignano, nell’ambito del progetto CRESCERE della Biblioteca “G. Bedeschi”, presenta il progetto ART: Arzignano Robotic Team, co-finanziato da Acque del Chiampo s.p.a.

Lo scopo di ART come laboratorio permanente di Robotica educativa è dare la possibilità ai ragazzi dai 9 ai 14 anni di misurarsi con le discipline STEAM (Science, Technology, Engineering, Art, Math) in modo che possano toccare con mano la tecnologia, la robotica e le scienze all’interno di un percorso di scoperta, progettazione e realizzazione. I ragazzi che seguiranno il corso formeranno una squadra che parteciperà alle gare di robotica della FIRST® LEGO® League

Il laboratorio è destinato esclusivamente a ragazze e ragazzi dai 9 ai 14 anni residenti nei 10 comuni della Valle del Chiampo: Arzignano, Altissimo, Brendola, Chiampo, Crespadoro, Lonigo, Montecchio Maggiore, Montorso Vicentino, Nogarole Vicentino e San Pietro Mussolino.

I corsi sono completamente gratuiti e si svolgeranno nella Biblioteca di Arzignano al mercoledì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18.

Tutte le informazioni sul laboratorio e sulle modalità di iscrizione verranno fornite durante la serata di presentazione aperta a genitori e ragazzi interessati che si terrà Mercoledì 3 ottobre 2018 alle ore 19:30 presso la Biblioteca “G. Bedeschi” di Arzignano.

Il laboratorio sarà condotto dal prof. Bruno Bruna con l’assistenza di studenti dell’Istituto Rossi di Vicenza e del Liceo Scientifico di Arzignano all’interno del progetto di alternanza scuola-lavoro.

LOGO

logo40anniDepurazione

 

Rispondi