Homepage

#Fuorizona n. 61: opportunità occasioni e curiosità oltreconfine!

0 commenti

Banner Fuorizona

Cosa ne pensi della newsletter FuoriZona?

Facci sapere la tua opinione rispondendo a queste cinque domande!

Scarica qui FuoriZona_n.61 in formato pdf

N. 61_ 17 settembre 2018

 

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

- CERCASI FARMACISTI IN GERMANIA

Si apriranno il prossimo 25 settembre a Civitanova Marche (MC) le selezioni per lavoratori qualificati in ambito farmaceutico. La ricerca del personale avviene nell’ambito della rete EURES in collaborazione con l’Ufficio di Collocamento tedesco (ZAV). I candidati prescelti saranno assunti in varie farmacie in diverse regioni della Germania, con contratto a tempo pieno o part-time.

Scadenza: 23 settembre 2018

Link: http://www.anpal.gov.it/Notizie/Pagine/EURES-Germania-reclutamento-di-farmacisti-nelle-Marche.aspx

 

- LAVORA CON MONCLER IN EUROPA E OLTRE

Il noto gruppo d’abbigliamento e accessori francese, Moncler ricerca diversi profili professionali da inserire in Europa e non solo. Le opportunità interessano sia diplomati che laureati (soprattutto in Economia, Marketing, Comunicazione e in generale tutti gli ambiti che si occupano di moda, design e fashion).

Inglese e francese fluenti sono le lingue maggiormente richieste per candidarsi.

Link: https://jobs.moncler.com/search/?q=

 

 ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

- VOLONTARIO/A EUROPEO/A CERCASI IN ISLANDA

AUS-ICYE Islanda è un’organizzazione no profit che si occupa di scambi internazionali per giovani, volta a promuovere la mobilità, l’apprendimento interculturale e il volontariato internazionale. Il volontario sarà incaricato di: seguire i programmi di volontariato, incluso lo SVE, in cui ICYE è coinvolto; promuovere le attività sviluppate da ICYE (presentazioni, foto, video, articoli, etc.); organizzare e prendere parte ad eventi; proporre nuove idee progettuali ed attività a seconda dei propri interessi e capacità.

Link: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-islanda-per-limplementazione-di-progetti-internazionali/

 

- SERVIZIO CIVILE ALL’ESTERO CON FOCSIV

FOCSIV promuove progetti di Servizio Civile Universale all’estero negli ambiti: Educazione e formazione, Diritti umani e sviluppo sociale, Sviluppo sanitario, Sviluppo rurale e ambientale, Migrazione, integrazione e rifugio, Sicurezza alimentare, Donne e rifugio.I progetti SCU estero FOCSIV attualmente a bando sono 31 per un totale di circa 358 volontari e si realizzeranno in Africa, Centro e Sud America, Europa, Medio Oriente e Asia. Questi progetti saranno avviati nei primi mesi del 2019.

Scadenza: 28 settembre 2018

Link: https://www.focsiv.it/servizio-civile-volontario/progetti-servizio-civile/

 

PILLOLE

 - COME AFFRONTARE UN COLLOQUIO SKYPE: LEZIONE DALLA SVEZIA

Essity, multinazionale svedese presente da anni in Italia, offrirà la possibilità di partecipare ad una lezione su come si affronta un colloquio di lavoro su Skype. Sempre più aziende, soprattutto nel Nord Europa, usano questa forma per selezionare il personale da assumere, soprattutto nella prima fase per poi finire con un colloquio face to face. Essity è un’azienda globale leader nel settore dell’igiene e della salute che produce prodotti e soluzioni utili nella vita quotidiana. La prima Essity Coaching Session si terrà nell’intera giornata di venerdì 28 settembre per gli studenti universitari italiani. Sarà una vera e propria simulazione, si comincerà con un colloquio come se gli studenti dovessero lavorare per l’azienda, quindi seguiranno veri e propri colloqui digitali su ciò che è andato bene o male: suggerimenti e spunti per prepararsi al meglio alla prossima sfida professionale. Requisiti per partecipare all’iniziativa:

  • Essere attualmente impegnato in un percorso di studi universitario
  • Forte interesse per il mondo aziendale di una multinazionale
  • Una buona connessione internet

Scadenza: 25 settembre 2018

Link: www.essity.com

 

CURIOSITÀ DAL MONDO

- BELLEZZA BIELORUSSA

Mentre gli altri ex stati sovietici sono presi d’assalto dai turisti, la Bielorussia sta a guardare, benché sia il percorso più diretto tra Mosca e il resto d’Europa.

Ultima dittatura europea a cadere, questo è il luogo dove andare se si vuole fare un viaggio a ritroso nel tempo fino all’epoca sovietica – la capitale, Minsk, fu ricostruita dopo la guerra secondo il modello stalinista.

Gli amanti della natura adoreranno il Parco Nazionale di Belavezhskaja, al confine con la Polonia. Si tratta della foresta primordiale più vasta d’Europa, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, che ospita il bisonte europeo, il mammifero più grande del continente.

Fonte: Lonely Planet Italia

 

 

Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

 

Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 

 

 

Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

 

Rispondi