Homepage

Danza di una farfalla timida: incontro con l’autrice Patrizia Pietribiasi il 13 Ottobre

3 commenti

Crescere autunno

 

DANZA DI UNA FARFALLA TIMIDA.
INCONTRO CON L’AUTRICE PATRIZIA PIETRIBIASI

9788868152314_0_0_657_75

Incontro unico sabato 13 ottobre al mattino , sala primo piano

Il romanzo è una messa in scena di una disperata ricerca di verità. A Praia A Mare, incantevole cittadina della Calabria, albergano storie di
fantasmi e tesori di inestimabile valore.
Sarà Patrizia, nipote di una misteriosa donna nata e cresciuta a Praia, a tentare di dare un lieto fine a questi racconti. Tra momenti di sconforto e inaspettate epifanie, si consuma la sua indagine, fino alla scoperta più importante, quella che potrà dare finalmente pace allo spirito infelice della nonna materna e a quella dell’uomo che l’ha sempre amata, anche dopo la morte. Perché l’amore supera tutto, la prova del tempo e la polvere che si accumula negli anni, supera i rancori e le distanze, fisiche e sociali.

L’autrice: Patrizia Pietribiasi è nata a Schio, dove attualmente vive e lavora come Responsabile Marketing e Comunicazione per un’azienda che produce macchine per la lavorazione del cioccolato. Ha 35 anni, un compagno, due figli piccoli (che adora) e un passato da pallavolista che le garantisce la grinta necessaria per destreggiarsi tra i molteplici impegni familiari e professionali. Ama leggere, scrivere, viaggiare, ed è appassionata di fotografia e di arte.
Le sue origini calabresi e l’amore smisurato per quella terra che sente sua l’hanno portata a firmare il suo esordio nel mondo della scrittura con un romanzo ambientato nei luoghi in cui si aggira da quando è nata. La vita di sua nonna, un’esistenza fragile e segnata da una profonda sofferenza, le ha suggerito una storia che trae spunto da una leggenda appartenuta da sempre alla sua famiglia.

Date: Sabato 13 ottobre
Orario: 10.30
Iscrizioni: accesso libero

Rispondi