Homepage

#Fuorizona n. 75: opportunità occasioni e curiosità oltreconfine

0 commenti

Banner FuorizonaScarica qui in Fuori Zona_n.75 in formato pdf

N. 75_ 7 gennaio 2019

 


LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

 - CERCASI PERSONALE IN SPAGNA PER LA STAGIONE ESTIVA

Sai parlare almeno due lingue e stai cercando un’occupazione all’estero nel periodo estivo? In vista della stagione balneare 2019, EURES Milano curerà la selezione di personale esperto nel settore dell’animazione e dell’ospitalità il prossimo 31 gennaio 2019. I candidati preselezionati saranno impiegati fino a novembre 2019 in strutture turistiche a Maiorca, la più grande e animata isola delle Baleari.

Link: http://www.anpal.gov.it/Notizie/Pagine/EURES-Milano-posizioni-aperte-nel-settore-dell-animazione-in-Spagna.aspx

 

- UBISOFT ASSUME IN TUTTA EUROPA

La celebre azienda internazionale di videogiochi, Ubisoft assume numerose figure professionali da inserire nelle proprie sedi di lavoro europee. Ricercati soprattutto: Artisti, Designer, Programmatori. I Paesi dove Ubisoft assume attualmente sono: Regno Unito, Bulgaria, Francia, Finlandia, Germania, Romania, Serbia, Spagna, Ucraina, Svezia.

Per conoscere i requisiti specifici richiesti per ogni ruolo professionale e candidarsi direttamente online è possibile consultare la sezione Careers di Ubisoft.

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

- VOLONTARIATO EUROPEO IN ROMANIA

Cercasi volontario europeo (età compresa fra i 18 e i 30 anni) per il progetto “Unlock The World”, volto a migliorare le condizioni di vita delle persone affette da DSA (Disturbi dello Spettro Autistico). L’associazione Explorator, che ospita il progetto, lavora con diverse comunità per aumentare la consapevolezza comunitaria e la responsabilità delle pubbliche autorità nel creare una rete di supporto per le persone con DSA e le loro famiglie. Il progetto si svolgerà in Romania dal 1 Marzo al 31 Maggio.

Link: https://www.scambieuropei.info/sve-romania-associazione-umanitaria/

 

- CORSO DI FORMAZIONE “DEEP DEMOCRACY” PER OPERATORI GIOVANILI

Il progetto formativo “Deep Democracy”, finanziato dal programma Erasmus+, sarà implementato dal 21 al 28 febbraio 2019 a Krzyżowa, in Polonia. Il progetto coinvolgerà circa 30 youth workers provenienti da nove organizzazioni attive in 7 paesi europei (in Polonia, Romania, Italia, FYROM, Croazia, Grecia e Lettonia). Lo scopo principale del progetto è quello di sviluppare le attività realizzate dalle organizzazioni partner e da altre ONG che utilizzano metodi di democrazia profonda, per implementare attività locali più efficienti e una reazione adeguata a qualsiasi segno di radicalismo o estremismo nelle loro comunità locali.

Link: https://www.portaledeigiovani.it/scheda/corso-di-formazione-polonia-febbraio-deep-democracy-fostering-respect-group-facilitation

 

PILLOLE

- CONCORSO “WING4STUDENTS”

Torna la V edizione del concorso nazionale promosso dal gruppo Unipol e rivolto ai ragazzi per imparare l’inglese in modo divertente ed innovativo. Wing4Students offre un (con)corso gratuito che dà la possibilità di svolgere un’esperienza pratica con la lingua inglese a laureati e studenti universitari, attraverso la piattaforma DynEd.

Sarà avviata una vera e propria competizione che permetterà di vincere premi in denaro ai primi 50 classificati e di ottenere il diploma con il livello di studio raggiunto ai primi 100 partecipanti.

Scadenza: 31 gennaio 2019

Link: https://wing4students.com/

 

 

CURIOSITÀ DAL MONDO

- L’UNGHERIA E L’INDUSTRIA CINEMATOGRAFICA

Imbattersi in troupe cinematografiche è abbastanza comune tra le strade di Budapest e nelle campagne che vi sorgono intorno, dato che la splendida architettura cittadina la rende un luogo perfetto per un suggestivo set cinematografico. I legami dell’Ungheria con l’industria cinematografica risalgono addirittura agli albori di Hollywood. Fu un ungherese immigrato negli Stati Uniti, Adolf Zukor, a fondare la Paramount Pictures e fu Vilmos Fried, che cambiò il suo nome in William Fox, a creare la Fox Studios.

 

 

 

 

Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.


Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 

Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

 

Rispondi