Homepage

#Fuorizona n. 76: opportunità occasioni e curiosità oltreconfine

6 commenti

Banner FuorizonaScarica qui FuoriZona_n.76 in formato pdf

N. 76_ 14 gennaio 2019

 

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

- EMIRATES ASSUME IN ITALIA

La compagnia aerea più grande del mondo, con base a Dubai, seleziona candidati italiani da inserire nel proprio team. Chi interessato può presentarsi alle ore 8 con un curriculum vitae aggiornato in lingua inglese e una foto recente ai prossimi open day in programma a Milano, Torino, Roma. Prima dell’Open Day è necessario registrarsi al portale del gruppo Emirates e tra i requisiti è richiesto il dress code per il colloquio e il video tutorial.

Link: https://www.emiratesgroupcareers.com/cabin-crew/

 

- NORWAY CALLING

L’evento “#Norway Calling” promosso dalla rete EURES, si terrà il 29 gennaio a Bologna e il 31 gennaio a San Benedetto del Tronto, dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

Le due giornate saranno dedicate ai professionisti del settore turistico/alberghiero con l’obbiettivo di informare sulle possibilità di lavoro nel settore in Norvegia. Chef, Cuochi, Pizzaioli, Gelatai, Camerieri, Receptionist, questi i profili richiesti, da inserire presso gli alberghi e i ristoranti norvegesi, con i seguenti requisiti: Lingua inglese livello B2 – Receptionist C1, Titolo di studio inerente al profilo, Esperienza nel ruolo.

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

- VOLONTARIATO EUROPEO IN ROMANIA

L’associazione Scambieuropei è alla ricerca di volontari interessati a prendere parte ad uno Sve in Romania su promozione lingue e multiculturalismo nelle scuole per 3 mesi, dal 15 gennaio al 15 aprile 2019. I volontari del progetto SWIF saranno direttamente coinvolti nella pianificazione, nell’organizzazione e nell’implementazione del progetto che riguarderà l’attuazione di attività non formali negli istituti scolastici della città di Craiova.

Link: https://www.scambieuropei.info/sve-romania-pratiche-educative-cross-culturali/

 

- VOLONTARIATO EUROPEO IN PORTOGALLO

Opportunità di SVE in Portogallo per un progetto che mira a sviluppare un metodo innovativo per l’inclusione sociale di gruppi svantaggiati. Partenza prevista a settembre 2019 per una permanenza di 6 mesi. Il progetto si basa su attività intergenerazionali e sulla promozione della salute e del benessere attraverso attività che innescano relazioni sociali e l’interazione con la natura. Le attività del volontario saranno mirate ad aiutare le persone a sentirsi utili e attive, supportando gli utenti e il personale all’interno degli orti solidali e promuovendo la comunicazione e l’interazione intergenerazionale.

Link: https://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-portogallo-per-l-inclusione-sociale-attraverso-attivita-all-aperto/

 

 

PILLOLE

 - EVENTO A BRUXELLES PER STAKEHOLDERS SETTORE GIOVENTÙ

La Youth Outreach Unit del Parlamento europeo organizza un evento rivolto agli stakeholder del settore della gioventù dal titolo “Dite la vostra su cosa il Parlamento europeo dovrebbe fare per i giovani!”, il 7 marzo 2019 a Bruxelles, Belgio. Possono partecipare organizzazioni giovanili locali o regionali, di tutti gli Stati membri dell’UE (lavorare con giovani svantaggiati è considerato un vantaggio). Il programma dell’evento è attualmente in preparazione e sarà finalizzato a febbraio. La lingua dell’evento è l’inglese. Le spese di alloggio e viaggio saranno coperte dagli organizzatori.

Scadenza: ore 23.00, 23 gennaio 2019

Link: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/youth_stakeholders?fbclid=IwAR08WUAMiwkM0bhuPYm4YknW1hUCTAcNyrvO8bbw3yJW691iOniDh8ULtMo

 

CURIOSITÀ DAL MONDO

- TANGO… FINLANDESE

Non è necessario andare fino a Montevideo o Buenos Aires per sintonizzarti sulle melodie del tango. Questo ballo è popolarissimo in Finlandia ed è chiamato “Suomen tasavalta”: pullulano i festival, le serate di tango, le scuole di tango. Che davvero la danza sia nata nel Paese nordico o laggiù nell’altro emisfero, su un fatto non c’è dubbio: il tango è popolarissimo tra i finlandesi. Oggi i maniaci del tango arrivano da ogni angolo del mondo per ballare guancia a guancia allo storico festival Tangomarkkinat di luglio e per visitare poi il museo locale dedicato all’antica sala da ballo dello spettacolo.

 

 

 

Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

 

Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 

Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

Rispondi