Il tuo profumo perfetto. Comporre un profumo ispirato a odori ed essenze tipicamente Italiani. In Biblioteca
IL TUO PROFUMO PERFETTO.
COMPORRE UN PROFUMO CHE RAPPRESENTA L’ITALIA
INCONTRO UNICO SABATO 13 APRILE
sala secondo piano
Realizzare un profumo personalizzato prendendo spunto dai profumi e dagli odori di fiori, piante, frutti ed essenze tipicamente Italiani.
Con materiali che rappresentano l’Italia, la sua geografia e la sua storia, ogni partecipante potrà comporre a suo piacimento il proprio profumo perfetto. Per farlo ogni corsista riceverà una cartella con le formule , un flacone spray con valvola dorata, un’etichetta personalizzata e, ovviamente, tutto il necessario per comporre il proprio profumo, che resterà di sua proprietà. Si analizzeranno le materie prime e le loro caratteristiche specifiche, per poi passare alle loro caratteristiche in relazione ala costruzione del profumo: volatilità dei materiali, loro posizione nella piramide olfattiva, abbinamenti corretti. Ogni partecipante realizzerà poi, sotto la guida del profumiere, il proprio profumo su misura. I partecipanti potranno poi portare a casa la propria essenza personale, confezionata in erogatore spray.
DOCENTE: Leonardo Opali, realizza solo profumi su misura e opere d’arte olfattivi. Ha curato le atmosfere olfattve per le mostre dell’Architetto Gaetano Pesce a Firenze e a Padova, lavorato per le opere di Frances Middendorf, lavorato a New York, Manhattan e Rhone Island. Ha realizzato fragranze su misura per Volkswagen e profumi in serie numerata (Libertà ed Eternità) per BUCK Fragrance, Australia.
DATE: Sabato 13 aprile
ORARIO: 13.30 – 16.30
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 35 euro
ISCRIZIONI: entro lunedì 8 aprile
ETA’ MINIMA: 18 anni
L’incontro sarà attivato solo al raggiungimento di 8 iscrizioni
Corso a numero chiuso per un massimo di 15 persone
ISCRIZIONI
- Online:
1. Il primo passo da fare è creare gratuitamente un account personale su questo sito
2. Confermare la creazione del proprio account seguendo le indicazioni del sistema
3. scegliere il corso a cui ci si desidera iscrivere e seguire la semplice procedura di iscrizione online
- Offline:
È possibile effettuare le iscrizioni recandosi allo sportello Informacittà, dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
ATTENZIONE
Non sono accettate preiscrizioni. Non sono accettate prenotazioni telefoniche
Nessun commento a “Il tuo profumo perfetto. Comporre un profumo ispirato a odori ed essenze tipicamente Italiani. In Biblioteca”