Homepage

#Fuorizona n. 94: opportunità occasioni e curiosità oltreconfine

2 commenti

Banner Fuorizona

Scarica qui FuoriZona n.94 in formato pdf

N. 94_27 maggio 2019

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

- CULTURAL CARE: NEGLI STATI UNITI COME RAGAZZA ALLA PARI

Immagina di esplorare gli Stati Uniti. Immagina di fare amicizia con persone provenienti da tutto il mondo. Immagina di scoprire una seconda famiglia – e unaseconda casa. Immagina di diventare una ragazza alla pari!

Mercoledì 12 giugno presso la biblioteca di Arzignano, Cultural Care Au Pair, ente per l’invio di ragazze/i alla pari negli USA, presenta i suoi programmi, i requisiti e le modalità di adesione. Incontro gratuito, necessaria iscrizione.

Scadenza: 5 giugno 2019

Link: http://www.igarzignano.it/cultural-care-negli-stati-uniti-come-ragazza-alla-pari/

 

- LAVORA CON RYANAIR

Ryanair, in collaborazione con Crewlink, ha avviato una nuova campagna di recruiting per la ricerca di Assistenti di Volo. Per le future assunzioni sono stati organizzati dei Cabin Crew Day, da maggio a luglio, in diverse città italiane. Nello specifico le giornate, di colloquio si svolgeranno anche a Venezia il 19 giugno 2019, mentre a Verona e a Milano/Bergamo il 21 giugno 2019. Chi verrà selezionato, durante il colloquio di lavoro, potrà partecipare ad un corso di formazione gratuito per il personale di bordo della durata di 6 settimane e chi supererà il corso verrà assunto.


Link: https://www.crewlink.ie/recruitment/job-listhttps://careers.ryanair.com/

 

 

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

 

 - OPPORTUNITÀ IN SPAGNA CON IL CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETÀ 

AFAIJ, organizzazione no profit che coordina progetti di volontariato e attività interculturali per i giovani, sta cercando volontari per un progetto del Corpo Europeo di Solidarietà presso Basida, un’associazione no profit che si occupa della cura di persone con disabilità, anziani e malati di AIDS. Sedi dell’associazione: Aranjuez (Madrid), Manzanares (Ciudad Real), Navahondilla (Avila).

Link: http://www.igarzignano.it/opportunita-in-spagna-con-il-corpo-europeo-di-solidarieta/

 

 

- CERCASI 3 VOLONTARI PER 6 MESI IN ISLANDA

YAP cerca 3 volontari per il progetto ESC di 6 mesi nell’Est dell’Islanda. Le attività riguardano la salvaguardia dell’ambiente, il coordinamento dei campi di volontariato internazionale e i workshop educativi con i bambini delle scuole sulla sostenibilità ambientale. Partenza è prevista per il 20 Giugno 2019.

Scadenza: 31 maggio 2019

Link: https://yap.it/2019/05/07/progetto-di-volontariato-esc-in-islanda-18-30-anni/

 

PILLOLE

- MOHO ART PRIZE

Il Moho Art Prize è un importante premio internazionale di arte contemporanea, che permette ai giovani artisti di poter presentare e promuovere i propri progetti o le proprie produzioni. Al contest possono partecipare pittori, scultori e installatori, fotografi o artisti che elaborano progetti o produzioni attraverso altri media, con età inferiore a 50 anni. Il totale dei premi assegnato è di 30.000,00 €. E’ prevista una quota di adesione.

Scadenza: 12 luglio 2019

Link: https://www.mohoprize.com/index.php/it/

 

 

CURIOSITÀ DAL MONDO

 

- PERCHÉ NEI PAESI BASSI SI USA TANTO LA BICICLETTA?

Dopo la Seconda Guerra Mondiale, la crescita economica portò ad un aumento delle automobili e delle strade per le città e, conseguentemente, ad una completa modifica del panorama cittadino: alcuni palazzi vennero demoliti per costruire nuove strade e grandi autostrade che favorirono il flusso automobilistico. Negli anni ’60 e ’70 aumentano smisuratamente gli incidenti stradali, e tra le vittime si registrarono molti giovani e bambini. Negli anni ’70 le serrate proteste dei ciclisti e dei familiari delle vittime degli incidenti stradali indussero i governi delle città a costruire piste ciclabili e a rendere isole pedonali i centri delle città olandesi. Là dove c’erano strade con le automobili ora ci sono centinaia di ciclisti che ogni giorno passano, vanno a lavorare o a divertirsi utilizzando la bicicletta: i Paesi Bassi vantano circa 35.000 chilometri di piste ciclabili.


 

 

Per consulenze individuali INFORMACITTA’ ti propone lo SPORTELLO ESTERO!
Lo sportello è attivo  il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00, preferibilmente su appuntamento


INFORMACITTA’
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6, Arzignano
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Telefono: 0444.476609
E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Facebook: Biblioteca di Arzignano

Rispondi