Homepage

#Fuorizona n. 97: opportunità occasioni e curiosità oltreconfine

0 commenti

Banner Fuorizona

Scarica qui FuoriZona_n.97  in formato pdf

N. 97_ 17 giugno 2019

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

- ADDETTO/A CONTROLLO QUALITA’ SMARTPHONE, DISPONIBILE VIAGGI ESTERO

Mansioni: esecuzione piano di controllo, gestione parco strumenti, supporto alla produzione, interfaccia con uffici commerciale ed acquisti – disponibile viaggi estero – conoscenza di laboratorio di qualità e strumentazioni, normative europee relative a certificazioni e manuali CE. Contratto a tempo indeterminato full time da lunedì a giovedì con reperibiltà il venerdì. Luogo: Austria – Klagenfurt. Alloggio come benefit aziendale – stipendio lordo mensile 1650 euro più premi.

Requisiti: età massima 40 anni, almeno un anno di esperienza, diploma/laurea in elettronica o telecomunicazioni, conoscenze informatiche, conoscenza italiano e inglese (tedesco base preferibile), Pacchetto Office e comuni sistemi gestionali di produzione, Patente B. Inviare cv in inglese a: ilaria.sicilia@regione.fvg.it citando il riferimento AT, codice offerta Z102-25188.

Link: https://offertelavoro.regione.fvg.it/lavoroFVG/ricerca

 

- OPERATORI SANITARI NEL REGNO UNITO

Eurocultura segnala che il Servizio Eures della Regione Toscana collabora con Alpenbest Care Ltd per il reclutamento di N. 30 CARE ASSISTANTS da impiegare nel Regno Unito. Alpenbest Care Ltd è un fornitore di servizi domiciliari di assistenza alle persone anziane nel Sud Ovest di Londra e in alcune parti del Surrey. Per informazioni e candidature scrivere a hr@alpenbestcare.co.uk e a eures@regione.toscana.it

Link: https://www.eurocultura.it/colti-al-volo-lavoro/care-assistants-con-eures-nel-regno-unito-scad-al-piu-presto

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

- CERCASI URGENTEMENTE PARTECIPANTI PER SCAMBIO EUROPEO IN CROAZIA!

Si cercano 3 partecipanti (età 18-25) per lo scambio giovanile europeo “Color Blind”, che si terrà dal 3 all’11 luglio in Croazia. I partecipanti scopriranno come possono combattere la discriminazione etnica e culturale nelle loro comunità locali attraverso tecniche di apprendimento non formale, conosceranno i valori dell’Unione europea e come trasferire le loro conoscenze agli altri. Vitto, attività e alloggio sono a carico del programma.

Scadenza: il prima possibile

Link: http://www.igarzignano.it/scambio-giovanile-erasmus-color-blind/

 

- VOLONTARI CERCASI IN GEORGIA

“PEACE BUILDING BY YOUTH WORK” è un progetto di volontariato in Georgia finanziato nell’ambito del programma Erasmus+, da Ottobre 2019 fino a Ottobre 2020. L’associazione Eurosud, promotrice del progetto, è alla ricerca  di due volontari provenienti dall’Italia. Il progetto si propone di aumentare la consapevolezza del valore e dell’importanza dell’impegno attivo e della cittadinanza attiva come uno dei migliori strumenti per progredire o migliorare le competenze (abilità, conoscenze e attitudine) per lo sviluppo personale, sociale e professionale. I progetti promuovono la comprensione reciproca e la tolleranza tra i giovani di diverse culture.

Link: https://www.portaledeigiovani.it/scheda/progetto-di-volontariato-internazionale-georgia-cercasi-due-volontari-un-anno

 

PILLOLE

- FINANZIAMENTI EUROPEI PER RETI D’IMPRESA

Nasce dalla collaborazione di diversi partner comunitari, il progetto europeo “BEE NET – Building European Export Network” per favorire l’internazionalizzazione attraverso la creazione delle reti di impresa. L’iniziativa è rivolta alle PMI in modo che possano sviluppare piani di sviluppo, condividendo una strategia comune di apertura verso i mercati esteri. Le reti possono nascere da aggregazioni orizzontali o verticali. L’intento è quello di aiutare le imprese a trovare soluzioni, scambiare idee e processi, superare gli ostacoli e migliorare le competenze.

Registrando la tua impresa alla piattaforma di BEE NET, potrai partecipare gratuitamente alla Call che premierà le migliori reti con un premio di 25mila euro. Tutti i progetti approvati riceveranno assistenza e supporto durante la loro implementazione per la durata di 12 mesi. Sono previste, inoltre, sessioni formative, webinar live e podcast, per conoscere nuovi modelli di business, apprendere i processi di internazionalizzazione, disegnare un piano d’azione, impostare una Business Network.

Info: https://bee-net.b2match.io/

 

 

CURIOSITÀ DAL MONDO

Tra le tradizioni più amate dagli Svedesi, spiccano quelle culinarie: la giornata del waffel, la giornata della girella alla cannella, il periodo dei semla (panini dolci ripieni di pasta di mandorle e panna). Tutte le festività sono accomunate dall’elemento predominante: la luce, sia solare sia delle candele.

Data questa passione degli svedesi, una delle ricorrenze più importanti in Svezia è la Midsommar, cioè la Festa di mezza estate, che quest’anno si celebra venerdì 21 giugno. Fiori tra i capelli, balli intorno a un palo decorato, canti, bevute di snaps (la grappa tipica), abbuffate di sill (aringhe marinate servite con patate novelle condite con erba cipollina e panna acida): sono solo alcuni degli elementi caratteristici di questa festa all’aperto.

 


Per consulenze individuali INFORMACITTA’ ti propone lo SPORTELLO ESTERO!
Lo sportello è attivo  il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00, preferibilmente su appuntamento


INFORMACITTA’
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6, Arzignano
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Telefono: 0444.476609
E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Facebook: Biblioteca di Arzignano

 

 

 

Rispondi