Homepage

Fuorizona n. 98: opportunità occasioni e curiosità oltreconfine

0 commenti

Banner Fuorizona

Scarica qui  Fuorizona_n.98 in formato pdf

N. 98_ 24 giugno 2019

 

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

- STAGE PER WEB EDITOR A BRUXELLES

Eurodesk Brussels Link è alla ricerca di un tirocinante con l’incarico di web editor, che lavori per sei mesi negli uffici di Bruxelles. Il test online di preselezione si svolgerà il 10 o l’11 luglio 2019. I candidati selezionati dovranno essere disponibili tra le 09.00 e le 12.00 per ricevere e compilare un test. I colloqui si terranno il 15 luglio 2019 a Bruxelles oppure online e il candidato prescelto dovrebbe essere disponibile per iniziare a lavorare il 1° settembre 2019. La remunerazione è di circa 1050 euro netti al mese.

Scadenza: 7 luglio 2019 (23:59 ora di Bruxelles)

Link: https://eurodesk.eu/2019/06/17/web-editor-internship/

 

 

- MONCLER ASSUME IN EUROPA

Il noto gruppo d’abbigliamento e accessori francese, Moncler ricerca diversi profili professionali da inserire in Europa e non solo. Le opportunità interessano sia diplomati che laureati (soprattutto in Economia, Marketing, Comunicazione e in generale tutti gli ambiti che si occupano di moda, design e fashion). Inglese e francese fluenti sono le lingue maggiormente richieste per candidarsi.

 

Link: https://jobs.moncler.com/search/?q=

 

 

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

- VOLONTARI IN BULGARIA PRESSO SITO ARCHEOLOGICO

Opportunità di volontariato europeo Bulgaria all’interno del progetto “Not just History”. I volontari lavoreranno all’interno di un sito archeologico nell’area di Veliki Preslav, per acquisire nuove competenze e abilità nel campo dell’archeologia, della storia e della consapevolezza culturale.

Scadenza: 4 luglio 2019

Link: https://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/volontariato-europeo-short-term-in-bulgaria-allinterno-di-un-sito-archeologico/

 

 

- VOLONTARIATO EUROPEO IN FRANCIA SETTORE MEDIA E COMUNICAZIONE

Opportunità di volontariato in Francia presso un’organizzazione di volontariato europeo. I volontari si occuperanno di gestire la comunicazione dell’organizzazione, tramite i suoi canali social e il sito internet, dove verranno pubblicate le offerte ESC. Inoltre, svolgeranno anche attività di supporto per i giovani intenzionati a partire per una mobilità internazionale nell’ambito dei programmi europei.

Link: https://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/volontariato-europeo-in-francia-in-media-e-comunicazione/

 

 

PILLOLE

- VIAGGIO IN MALESIA PER ASPIRANTI REGISTI

World Nomads invita aspiranti registi, di qualsiasi nazionalità, ad un viaggio di 10 giorni per catturare la cultura e lo spirito delle comunità della Malesia, sotto il tutoraggio della regista di viaggio Jenny Nichols, professionista del settore.

I candidati devono presentare un’intervista-documentario di 3 minuti, in inglese o con i sottotitoli in inglese, che porti in vita la storia avvincente e ispiratrice di un esploratore di fama o un grande viaggiatore.

Scadenza: 6 agosto 2019

Info: https://www.worldnomads.com/create/scholarships/film/2019/

 

 

CURIOSITÀ DAL MONDO

- IN SVIZZERA I PORCELLINI D’INDIA NON SONO MAI SOLI

In Svizzera, i porcellini d’India sono considerati animali sociali e ogni proprietario è obbligato ad avere due esemplari contemporaneamente in modo che il porcellino non soffra di solitudine. Apposite agenzie offrono l’opportunità di trovare un compagno per il porcellino rimasto solo dopo la morte del compagno, se non si desidera acquistarne uno nuovo. Se anche l’altro porcellino muore, si può riportare indietro quello noleggiato e terminare così il ciclo.

 

Per consulenze individuali INFORMACITTA’ ti propone lo SPORTELLO ESTERO!
Lo sportello è attivo  il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00, preferibilmente su appuntamento


INFORMACITTA’
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6, Arzignano
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Telefono: 0444.476609
E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Facebook: Biblioteca di Arzignano

Rispondi