Homepage

Libri in prestito 24 ore su 24 con lo Smart Locker della Biblioteca di Arzignano!

0 commenti

crescere estate 250x250 2016Prendi in prestito i libri della Biblioteca 24 ore su 24 e 7 giorni su 7!

 

resource

 

La Biblioteca di Arzignano ha inaugurato lo Smart Locker, il nuovo sistema di prestito che ti permetterà di ritirare i libri prenotati davvero quando vuoi.

Il Sindaco Alessia Bevilacqua: “Dopo essere stata la prima in Italia ad usare i microchip per i libri, la nostra Biblioteca è la prima ad utilizzare il nuovo sistema che permette davvero a tutti di prendere un libro in prestito, in ogni momento”.

L’Assessore all Cultura Giovanni Fracasso: “Ogni passo in avanti dal punto di vista tecnologico si tramuta in un miglioramento del servizio al cittadino.”

 

Come funziona lo Smart Locker? E’ semplicissimo:

1 – prenota i libri che ti interessano, della Biblioteca di Arzignano o delle biblioteche della Rete Provinciale, on line come hai sempre fatto, con l’unico accorgimento di selezionare come biblioteca di consegna “Arzignano Smart Locker”.
OPPURE telefonaci chiedendo che i libri siano depositati nello smart locker.
Se i libri prenotati non saranno disponibili subito ti avviseremo con una mail o un sms quando potrai passare a ritirarli.

2 – Ritira quando vuoi, dopo essere stato avvisato. All’esterno della Biblioteca è installato l’armadio dello smart locker: lo noterai subito! Avvicina la tessera dalla Biblioteca al lettore come mostrato dal video e si aprirà lo sportello di una delle caselle. Ritira i libri, chiudi lo sportello e prendi nota della scadenza. Lo Smart Locker si occuperà di tutto, anche di fare il prestito nel momento esatto in cui prenderai i tuoi libri

Attenzione: hai 4 giorni di tempo per ritirare i libri dopo essere stato avvisato. Lo Smart Locker funziona SOLO con la tessera della Biblioteca di Arzignano o delle biblioteche che utilizzano tessere RFID. NON funziona con la tessera sanitaria.

Rispondi