Homepage

Fuorizona n. 104: opportunità occasioni e curiosità oltreconfine

3 commenti

Banner Fuorizona

Scarica qui FuoriZona_n.104 in formato pdf

N. 104_ 19 agosto 2019

 

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO


- LAVORO NEL SETTORE ALBERGHIERO IN GERMANIA

Eurocultura segnala che cuochi/e e camerieri/e di sala sono ricercati da alberghi e cliniche della regione del Vogtland, rinomata località termale tra Norimberga e Lipsia.

L’amministrazione provinciale tedesca organizza un programma di inserimento lavorativo di personale italiano e comunitario interessato ad un lavoro sicuro e a tempo indeterminato.

Il programma prevede un tirocinio orientativo a settembre 2019, corso di tedesco e supporto in loco per trovare alloggio e sbrigare l’iter amministrativo. Per chi ha un buon livello di tedesco, partenza anche subito!

 

Link: https://www.ingermania.it/personale-alberghiero-info-in-breve/

 

 

- OPPORTUNITÀ CON BENTLEY, IN INGHILTERRA

Bentley, storica azienda automobilistica britannica di autovetture di prestigio, presenta numerose opportunità di carriera, a partire dal livello di stage. Le posizioni riguardano diversi settori e principalmente l’Inghilterra come sede di lavoro.

 

Link: https://www.bentleycareers.com/en/your-bentley-career/current-opportunities.html

 

 

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

 

- EU AID VOLUNTEERS: VOLONTARI PER L’AIUTO UMANITARIO

EU Aid Volunteers è un’iniziativa della Direzione Generale per le Operazioni di Protezione Civile e Aiuto Umanitario della Commissione Europea (ECHO) ed offre a tutti i cittadini dell’UE di vivere un’esperienza di volontariato all’estero, per una durata variabile tra i e 18 mesi, attraverso progetti di aiuto umanitario. Sul portale le nuove opportunità in Africa e Asia.

 

Scadenze: varie

 

Link: https://ec.europa.eu/echo/who/jobs-and-opportunities/eu-aid-volunteers_en

 

PILLOLE

 

- YOUR BEST LIFE: VINCI UN VIAGGIO INTORNO AL MONDO!

YourBestLife è una piattaforma di viaggi creata da HumanEyes con l’obiettivo di promuovere il viaggio come strumento di apprendimento, in grado di influenzare la nostra personalità e di ispirarci verso la crescita e il cambiamento costruttivo. Attualmente la piattaforma ha avviato la selezione per partecipare al concorso YourBestlife, un programma che permetterà a 7 giovani avventurosi, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, di vincere un viaggio completamente finanziato in 10 paesi di 4 diversi continenti.

 

Scadenza: 31 ottobre 2019

 

Link: https://www.yourbestlife.io/

 

 

CURIOSITÀ DAL MONDO

 

- LE STRADE DI PEPERONCINO, IN TURCHIA

In Turchia, precisamente nella provincia di Kilis, i contadini che producono peperoncino lo mettono ad essiccare lungo le strade assolate per una settimana, prima di venderlo alle aziende che lo vendono o lo trasformano in salse e condimenti: in questo modo creano delle vere e proprie strade rosse lastricate di peperoncini!


 


Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

 Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 INFORMACITTA’
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6, Arzignano
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Telefono: 0444.476609
E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Facebook: Biblioteca di Arzignano

 

Rispondi