Homepage

Green Leather Manager: presentazione corso ITS sulla produzione conciaria

0 commenti

prova

Informacittà #informa
LA CASSETTA DEGLI ATTREZZI: STRUMENTI PER SCEGLIERE

 

Presentazione corso ITS post diploma nell’ambito della produzione conciaria, con sede ad Arzignano

GREEN LEATHER MANAGER
Diventare professionisti eccellenti nel mondo della pelle

Giovedì 12 settembre, ore 17. Sala secondo piano

 

green leather manager

 

Durante l’incontro conosceremo un’opportunità per il post diploma che è frutto ed espressione della specificità e del know-how del territorio arzignanese. Un biennio di specializzazione all’avanguardia che crea nuovi esperti pronti ad entrare nel mondo del lavoro, grazie ad un percorso di studi altamente formativo, in cui il 40% è formato da tirocini nelle aziende del territorio. Una scelta innovativa e metropolitana per i giovani che vogliono confrontarsi dinamicamente con i nuovi trend
del ‘fashion system’, svolgendo una funzione di collegamento tra l’azienda e il consumatore, in continuo e stimolante equilibrio fra logica organizzativa e creatività.
Nel dettaglio, il corso è finalizzato a formare la figura del Tecnico Superiore per la ricerca e sviluppo di prodotti e processi sostenibili nelle concerie e nelle aziende di prodotti chimici per la concia.

Oltre alle conoscenze dei materiali e dei processi produttivi nella tecnologia della pelle, il nuovo tecnico saprà innovare tali processi attraverso la continua sperimentazione ecosostenibile, valutando inoltre anche gli aspetti manageriali e commerciali del prodotto in pelle finito, destinato alla calzatura, alla moda, all’arredamento e all’automotive.

Docente: ITS Cosmo – Istituto Tecnico Superiore con sede ad Arzignano, c/o ITIS Galilei, che collabora con Distretto della Pelle, Stazione Sperimentale Industria delle Pelli, Unic, AICC, Confindustria Vicenza, Mediochiampo Spa, API, Unpac.

Dove: Sala 2
Date: giovedì 12 settembre
Orario: ore 17.00
Iscrizioni gratuite: entro  lunedì 9 settembre

Incontro a numero chiuso per un massimo di 20 persone

 

L’INCONTRO E’ GRATUITO, MA E’ NECESSARIA L’ISCRIZIONE.
ISCRIVITI QUI SOTTO

Rispondi