Homepage

Fuorizona n. 108: opportunità occasioni e curiosità oltreconfine

0 commenti

Banner Fuorizona

Scarica qui FuoriZona_n.108 in formato pdf

N. 108_ 16 settembre 2019

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

 

- EURES, SELEZIONI PERSONALE DISNEYLAND PARIS

Interpretare Principi e Principesse Disney, animare i celebri personaggi Disney e/o Marvel, partecipare alle sfilate e alle parate, sono queste le attività lavorative richieste ai candidati da selezionare per Disneyland Paris. Le audizioni per le selezioni si terranno il prossimo ottobre con la collaborazione di EURES Lazio e Milano.

Requisiti richiesti:

  • Aver compiuto i 18 anni
  • Saper parlare l’inglese o il francese
  • Buon livello di danza per partecipare alle sfilate e parate
  • Criteri fisici di somiglianza con i Principi e le Principesse Disney per interpretarli

Link: https://www.anpal.gov.it/notizie/-/asset_publisher/N8WP7kJxDIv5/content/id/520621

 

- BRUNELLO CUCINELLI ASSUME NEL MONDO

Brunello Cucinelli, casa di moda italiana nota per la produzione di maglieria pregiata in cashmere sta cercando professionisti per le proprie sedi in giro per il mondo. In particolare, i Paesi coinvolti dalle assunzioni previste sono Germania, Svizzera, Usa, Spagna. Le candidature possono essere effettuate direttamente online, dal profilo Linkedin dell’azienda.

Link: https://www.linkedin.com/company/brunello-cucinelli-s-p-a-/jobs/


ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

- VOLONTARI CERCASI IN PORTOGALLO PER 12 MESI

“Acting local, changing global” è il progetto di Corpo Europeo di Solidarietà per il quale Studio Progetto Soc. Coop. cerca volontari. La durata del progetto è di 12 mesi a partire da novembre 2019 presso Braga, Cucujães, Guimarães, São João da Madeira e Vila Nova de Gaia. Le attività riguarderanno l’ambito giovanile: educazione e promozione alla salute (es. alimentazione, prevenzione all’abuso di droghe, promozione dell’attività fisica). I volontari promuoveranno l’inclusione scolastica, in particolare attraverso competenze digitali e attività di educazione non formale, ma anche iniziative sportive, educative e di svago.

Link: http://www.igarzignano.it/volontari-cercasi-in-portogallo-per-12-mesi/

 

- SCAMBIO GIOVANILE ERASMUS+ IN GEORGIA

Lo scambio di giovani Erasmus+ “Allegroba”, promosso dall’associazione Gentle Giant, è un progetto particolare in quanto sarà direttamente connesso con una importante festa cittadina di origine italiana (appunto, “Allegroba”) che si svolgerà parallelamente allo scambio. Lo scambio è un bilaterale che mira a promuovere il legame culturale fra Italia e Georgia, rafforzandone le connessioni e ponendo le basi per future attività di inclusione giovanile. In particolare, i ragazzi dovranno pianificare uno o più eventi artistici da svolgere durante i giorni del festival.

Link: https://www.portaledeigiovani.it/scheda/scambio-di-giovani-georgia-ottobre

 

 

PILLOLE

CONCORSO PER I GIOVANI “TIME TO MOVE”

Eurodesk invita tutti i giovani europei tra i 13 e i 30 anni a partecipare al concorso “Time to Move T-Shirt Design Contest 2019” disegnando una T-shirt che rappresenti lo spirito della campagna! Eurodesk selezionerà due vincitori nelle categorie 13-19 e 20-30 anni, un vincitore tra le 10 proposte più votate dal pubblico e altri 5 partecipanti tra le creazioni più degne di nota. I vincitori riceveranno i seguenti premi: i vincitori del primo posto nelle due categorie riceveranno ciascuno un Interrail Global Pass che potrà essere utilizzato per sette giorni, entro un mese; il vincitore della votazione pubblica riceverà un bagaglio Eastpak; i 5 partecipanti con le creazioni più interessanti riceveranno ciascuno uno zaino Eastpak. In aggiunta ai premi a livello europeo, Eurodesk Italy premierà per ciascuna categoria del concorso, le due proposte italiane più votate con 2 abbonamenti INTERRAIL Global Pass.

Scadenza: 31 ottobre 2019

Link: https://www.eurodesk.it/campagna-time-move-2019

 

 

CURIOSITÀ DAL MONDO

- UN BUNKER FRA I GHIACCI, PER CONSERVARE LA BIODIVERSITÀ

È un giardino terrestre nascosto nel permafrost, a 1300 km dal Polo Nord: si tratta della Svalbard Global Seed Vault, la banca mondiale dei semi. È una delle cassaforti destinate alla conservazione del patrimonio genetico delle più importanti colture agricole della Terra, che riceve semi da tutto il mondo per metterli al sicuro da ogni tipo di calamità, naturale o umana. Il bunker, scavato per 120 metri nel cuore di una montagna, è composto da tre grandi sale protette da sistemi di massima sicurezza. La struttura, finanziata e gestita dal governo norvegese e supportata dalle più importanti istituzioni mondiali (inclusa la FAO), si trova nei pressi di Longyearbyen, sull’isola norvegese di Spitsbergen, che fa parte dell’arcipelago artico delle isole Svalbard.


Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

 Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 INFORMACITTA’
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6, Arzignano
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Telefono: 0444.476609
E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Facebook: Biblioteca di Arzignano

Rispondi