Homepage

Fuorizona n. 111: opportunità occasioni e curiosità oltreconfine

0 commenti

Banner Fuorizona

Scarica qui FuoriZona_n.111 in formato pdf

N. 111_ 7 ottobre2019

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

- ADDETTI AL TAVOLO GIOCHI, A MALTA

Candidature al via per 10 Casino dealers a Malta. La selezione avverrà in ambito EURES e riguarda personale che sappia gestire in modo professionale i tavoli da gioco. Si richiede la perfetta conoscenza della lingua inglese. Non è necessaria un’esperienza specifica nel settore: i candidati selezionati saranno formati. La società offre, inoltre, opportunità di avanzamento di carriera. Lo stipendio iniziale è di 1105 euro al mese, salirà poi a 1250 euro mensili.

Scadenza: 30 ottobre 2019

Link: https://www.anpal.gov.it/notizie/-/asset_publisher/N8WP7kJxDIv5/content/id/532535

 

- LAVORO CON LA BANCA DIGITALE REVOLUT

La banca digitale britannica Revolut ha annunciato un importante piano di assunzioni, che prevede circa 3500 nuovi posti di lavoro entro settembre 2020.

L’operazione, in collaborazione con Visa, è consequenziale al fatto che Revolut intende “farsi largo” in altri 23 mercati internazionali, fra cui Giappone e Stati Uniti.

Link: https://www.revolut.com/it-IT/careers/all

 

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

- OPPORTUNITÀ DI VOLONTARIATO IN SPAGNA

Volontario cercasi per il progetto “Green Hands Burgos” (Spagna) riguardante le tematiche dello sviluppo sostenibile e della protezione ambientale, in un’ottica di promozione della cooperazione e della solidarietà. Il progetto si propone di unire l’esperienza del volontariato con le tematiche dell’educazione ambientale, dell’educazione non formale e dell’inclusione sociale in piccole realtà, anche al fine di fornire ai volontari competenze per il loro futuro inserimento lavorativo. Durata: da Dicembre 2019 a Novembre 2020

Scadenza: 22 Ottobre 2019

Link: https://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/volontariato-europeo-in-spagna-per-un-progetto-sullo-sviluppo-sostenibile/

 

- OPPORTUNITÀ DI VOLONTARIATO IN GERMANIA

L’associazione Scambieuropei è alla ricerca di 1 volontario/a interessato a partire per un’esperienza di volontariato europeo in Germania presso una scuola dell’infanzia per 10 o 12 mesi, con partenza da metà novembre 2019. Il volontario selezionato si occuperà di: giocare con i bambini ed accompagnarli nelle varie escursioni, sostenere le attività pensate per la loro crescita personale nel modo più creativo possibile, assistere i supervisori e prendersi cura dei bambini nella gestione delle varie attività quotidiane, che spaziano da lavori di stampo pedagogico, ad attività di economia domestica ed infermieristica.

Scadenza: 15 ottobre 2019

Link: https://www.scambieuropei.info/sve-germania-scuola-infanzia-12-mesi/

 

PILLOLE

- BORSA DI STUDIO BABBEL

Babbel, la piattaforma online per l’apprendimento linguistico, offre una borsa di studio di 1.500€ per supportare e incentivare uno studente o una studentessa che condivida l’amore per le lingue e che sia anche in grado di offrire un contributo originale sul tema della diversità linguistica e sul suo impatto culturale.

Scadenza: 15 novembre 2019

Link: https://it.babbel.com/it/magazine/regolamento-borsa-studio-babbel

 

CURIOSITÀ DAL MONDO

- I BAR CON I GATTI, IN GIAPPONE

Si chiamano “Neko Cafè” e la loro caratteristica principale è la presenza dei gatti (neko), animali quasi venerati dai giapponesi (sono considerati un portafortuna a 360 gradi, dai soldi alla salute), con cui gli avventori possono giocare o semplicemente coccolare per rendere ancora più rilassante la loro pausa nel locale. Spesso, infatti, i ritmi di vita, gli angusti appartamenti e le rigide regole condominiali scoraggiano i giapponesi a prendere un gatto domestico. E così i nipponici suppliscono alle carenze feline in casa frequentando i Neko Cafè che, votati al relax della clientela, sono studiati per lasciare fuori lo stress e la frenesia, i problemi e i grattacapi, dando spazio alla meritata tranquillità dopo una lunga giornata di lavoro.



Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

 Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 INFORMACITTA’
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6, Arzignano
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Telefono: 0444.476609
E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Facebook: Biblioteca di Arzignano

Rispondi