Homepage

Fuorizona n. 112: opportunità occasioni e curiosità oltreconfine

0 commenti

Banner Fuorizona

Scarica qui FuoriZona_N.112 in formato pdf

N. 112_ 14 ottobre2019

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

- FARMACISTI CERCASI, IN SVEZIA

Requisiti richiesti: laurea magistrale in farmacia, esperienza comprovata nel settore farmaceutico, predisposizione a lavorare in gruppo, conoscenza fluente dell’inglese, disponibilità a imparare lo svedese, positività e flessibilità.

Il datore di lavoro offre: un contratto a tempo determinato con un periodo di prova di 6 mesi, orario di lavoro a tempo pieno (42 ore alla settimana), un buon ambiente di lavoro, crescita professionale, formazione linguistica (a carico della compagnia), supporto economico nei trasferimenti, bonus.

Link: https://www.anpal.gov.it/notizie/-/asset_publisher/N8WP7kJxDIv5/content/id/534186

 

 

- LAVORO IN AMBITO TURISTICO-ALBERGHIERO, IN AUSTRIA

Diversi alberghi e ristoranti, con sede nella località di Vorarlberg in Austria, cercano tramite la rete EURES Austria e il servizio pubblico per l’impiego Ams Austria, centinaia di risorse nell’ambito della ristorazione e del turismo per la prossima stagione invernale 2019-2020.

In particolare, la selezione è per 100 camerieri, 50 camerieri ai piani e 100 cuochi/pizzaioli da dicembre 2019 ad aprile 2020, con vitto e alloggio gratuito. Si richiede conoscenza base tedesco.

Scadenza: 31/12/2019

Link: https://www.anpal.gov.it/notizie/-/asset_publisher/N8WP7kJxDIv5/content/id/447582

 

 

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

- SCAMBIO GIOVANILE IN POLONIA SULL’IMPRENDITORIA GIOVANILE

Si cercano partecipanti italiani per lo scambio giovanile Erasmus+ che si terrà in Polonia, dal 1° al 7 Dicembre 2019. L’attenzione sarà rivolta al problema della disoccupazione giovanile nelle piccole aree urbane, che negli ultimi anni sta inesorabilmente aumentando in molti stati europei.

L’obiettivo dello scambio è quello di accrescere le possibilità occupazionali dei giovani europei tra i 18-30 anni, sviluppando le competenze  necessarie per accedere al mercato del lavoro con successo.

Link: https://www.portaledeigiovani.it/scheda/con-eurosud-scambio-di-giovani-polonia-dicembre-su-imprenditoria-giovanile

 

- VOLONTARIATO A BRUXELLES NEL SETTORE COMUNICAZIONE PER 6 MESI

Il volontario selezionato lavorerà presso la La Federazione Internazionale Spina bifida e Idrocefalo (IF) che, nel corso degli anni, è cresciuta accogliendo persone diversamente abili provenienti da tutte le parti del mondo. L’ufficio di IF si trova nel centro di Bruxelles, in un contesto multiculturale. I dipendenti e volontari provengono da diverse parti di Europa e parlano diverse lingue. Il volontario avrà quindi l’opportunità di confrontarsi con diverse culture, di lavorare in modo indipendente nell’implementazione dei vari progetti (sopratutto in materia di comunicazione) e di prendere parte ad eventi ed iniziative nelle istituzioni dell’UE.

Scadenza: 25 ottobre 2019 ore 14.00

Link: https://www.scambieuropei.info/corpo-europeo-solidarieta-bruxelles-comunicazione/

 

PILLOLE

- BORSE DI STUDIO PER LA NUOVA ZELANDA

Education New Zealand (ENZ) ha lanciato il bando per la borsa di studio “I AM NEW” che offre la possibilità ai vincitori di studiare in Nuova Zelanda per un trimestre scolastico (dieci settimane). Possono partecipare i cittadini di Germania, Francia o Italia o coloro ai quali sia stato riconosciuto lo stato di residente in tali paesi per almeno due anni (è previsto un vincitore per ciascun Paese), di età compresa tra i 14 e i 17 anni.

Scadenza: 11 novembre 2019

Link: https://www.studyinnewzealand.govt.nz/it/i-am-new-scholarship

 

 

CURIOSITÀ DAL MONDO

- LE TERME, A BUDAPEST

Budapest è la città con il maggior numero di acque termali al mondo. Ogni giorno risalgono in superficie oltre 70 milioni di litri di acqua termale. Secondo le stime, ci sono oltre 1000 fonti naturali di acqua sorgiva in tutta l’Ungheria e 125 sorgenti termali si trovano sotto la città. Per questo motivo è conosciuta come la regina delle acque.

 

Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

 Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 INFORMACITTA’
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6, Arzignano
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Telefono: 0444.476609
E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Facebook: Biblioteca di Arzignano

Rispondi