Homepage

Fuorizona n. 113: opportunità occasioni e curiosità oltreconfine

0 commenti

Banner Fuorizona

Scarica qui FuoriZona_113 in formato pdf

N. 113_ 21 ottobre2019

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

- CUOCHI IN OLANDA

Roompot Parks, azienda leader dell’ospitalità, insieme alla rete EURES olandese e pugliese è alla ricerca di cuochi. Requisiti: Esperienza nel settore, Conoscenza delle norme HACCP, Predisposizione a lavorare in team, Disponibilità a vivere e lavorare in Olanda /Germania (almeno 7 mesi), Buona conoscenza della lingua inglese, Conoscenza della lingua tedesca o olandese è considerata un plus.

Link: https://www.anpal.gov.it/notizie/-/asset_publisher/N8WP7kJxDIv5/content/id/539743

 

- LAVORO IN AMBITO TURISTICO-ALBERGHIERO IN TUTTO IL MONDO

Kempinski, gruppo tedesco di hotel, con sede centrale a Ginevra aprirà altri 100 hotel di lusso entro il 2021 e in questo modo produrrà centinaia di posti di lavoro nuovi su tutto il globo. Al momento sono già più di 300 le posizioni aperte, con particolare attenzione a Cina e Germania. Svariati i profili professionali richiesti, sia diplomati, sia laureati, che spaziano dalla ristorazione all’accoglienza, alle attività manageriali e informatiche.

Link: https://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2019/Pagine/Centinaia-di-posizioni-aperte-nel-mondo-con-Kempinski.aspx

 

 

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

- VOLONTARIO EUROPEO CERCASI IN POLONIA

Eduq è alla ricerca di volontari dall’Italia che presteranno servizio volontario presso l’associazione e presso la comunità di Lebork. Durante il progetto, i volontari avranno la possibilità di cimentarsi nell’implementazione delle seguenti attività: rganizzazione di piccoli festival, organizzazione di incontri e seminari nelle scuole e negli asili, assistenza e supporto ai giovani locali interessati a partecipare a progetti di scambi internazionali o volontariato (ECS o altre  opportunità), supporto durante scambi di giovani, corsi di formazione e festival, cucinare per il gruppo durante i progetti, Organizzare attività per il tempo libero per i giovani durante i progetti internazionali o per la comunità, proporre ed organizzare giochi educativi, contribuire al lavoro dell’associazione.

Scadenza: 25 ottobre 2019

Link: https://www.scambieuropei.info/corpo-europeo-solidarieta-polonia-attivita-interculturali-festival/

 

- VOLONTARIATO IN CROAZIA PER 11 MESI

Cercasi volontario a Zagabria (Croazia) dal 1 Dicembre 2019 al 1 Novembre 2020.

Le attività che il volontario dovrà svolgere riguardano:

  • lavorare nell’ufficio dell’organizzazione occupandosi di logistica, amministrazione, promozione e comunicazione come scrivere contenuti per i social media tra cui la preparazione e attuazione delle attività relative ai progetti Erasmus + per i giovani;
  • avere la possibilità di lavorare con i giovani del centro dell’organizzazione, occupandosi anche di logistica, manutenzione ecc.

Scadenza: 10 novembre 2019

Link: https://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/volontariato-europeo-in-croazia-sulleducazione-non-formale/

 

 

PILLOLE

- YOUTHLAB VICENZA: SVILUPPA UN PROGETTO LOCALE CON FONDI EUROPEI

“YouthLab Vicenza: 5 passi per sviluppare un progetto locale di protagonismo giovanile con il supporto del finanziamento europeo”, promosso  dall’Agenzia nazionale per i Giovani e l’Agenzia Eurodesk presso il Centro Servizi Volontariato della Provincia di Vicenza, si terrà a Vicenza il 23 ottobre presso l’Hotel Tiepolo. L’evento, gratuito, è rivolto a Consulte Giovanili, Associazioni, organizzazioni, aggregazioni giovanili, organi di rappresentanza giovanile, gruppi informali di giovani (18-30 anni), giovani interessati a sviluppare dei progetti e tutti coloro che lavorano con e per i giovani. Per partecipare è necessario compilare il modulo di registrazione, reperibile al link sottostante:.

Link: https://www.eurodesk.it/2019/sem-vicenza

 

CURIOSITÀ DAL MONDO

- L’ALBANIA E I VESTITI TRADIZIONALI

Gli articoli di abbigliamento tradizionali albanesi sono opere d’arte: sono fatti a mano e includono molti dettagli. Lord Byron ha descritto nei suoi ricordi sulla bellezza dei vestiti tradizionali albanesi definendoli come “i più magnifici al mondo”.

Esistono più di 200 tipi diversi di abbigliamento tradizioni e variano a seconda della regione in cui vengono utilizzati. Alcuni hanno origini antichissime, come la xhubleta (corpetto femminile), diffusa nella parte settentrionale, che arrivava a pesare 15 chili, con una cintura di 5 chili.

 

 

Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

 Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 INFORMACITTA’
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6, Arzignano
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Telefono: 0444.476609
E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Facebook: Biblioteca di Arzignano

Rispondi