Homepage

Fuorizona n. 114: opportunità occasioni e curiosità oltreconfine

0 commenti

Banner Fuorizona

Scarica qui FuoriZona n.114 in formato pdf

N. 114_ 28 ottobre2019

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

- LAVORO A SOFIA PRESSO AGENZIA VIAGGI ONLINE

Sono 10 le posizioni aperte per Travel Sales Advisor nell’ambito della Rete EURES da inserire in Bulgaria, a Sofia, in una delle più grandi agenzie di viaggi online mondiali.

L’aspirante agente di vendita dovrà essere abile nella ricerca e vendita di voli, hotel e servizi. Si offre: Un contratto di lavoro a tempo indeterminato, Salario competitivo per il mercato locale, Flessibilità, Opportunità di crescita, Ottimo pacchetto di trasferimento (biglietti aereo / trasporto dall’aeroporto / fino a un mese di alloggio gratuito in un hotel), Ambiente di lavoro moderno internazionale, Bonus per i dipendenti, Ambiente positivo.

Link: https://www.anpal.gov.it/notizie/-/asset_publisher/N8WP7kJxDIv5/content/id/544197

 

- LAVORA CON EMIRATES AIRLINES

Emirates Airlines, la più grande compagnia del medio oriente, organizza i Recruiting Days anche in Italia, in cui i candidati incontrano i responsabili delle Risorse Umane.

Nel calendario dei nuovi Cabin Crew Open Day – selezioni Assistenti di Volo Emirates Airlines – ci sono due tappe in Veneto: Verona (30 ottobre) e Venezia (17 novembre)

Link: https://www.emiratesgroupcareers.com/cabin-crew/

 


ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

- SCAMBIO ERASMUS+ SU WEB E NETIQUETTE

Oriel association è alla ricerca di 2 partecipanti italiani di età 18-30 e/o residenti in Italia per uno scambio culturale in Nord Macedonia sul tema della sicurezza informatica, che avrà luogo sul Canyon Radika (lago Debar) dal 10 al 19 Novembre 2019. “Safelink” sarà uno scambio focalizzato sulle sfumature del web 2.0, in particolare la netiquette e le cose da sapere per una serena esistenza sui social network.

Per avere maggiori informazioni e ricevere l’infopack e/o presentare la propria candidatura, scrivere a orielassociationprojects2019@gmail.com inviando una lettera motivazionale in inglese ed il proprio curriculum in italiano e/o in inglese.

Link – Pagina FB: @orielassociation

 

- VOLONTARIATO IN LUSSEMBURGO PRESSO SCUOLA DI MUSICA INTERNAZIONALE

Opportunità di volontariato europeo da gennaio a dicembre 2020 in Lussemburgo presso la UGDA Music School, fondata nel 1984. Il volontario sarà coinvolto nell’organizzazione di progetti per i giovani, compresa la promozione e la copertura mediatica, la comunicazione e la cooperazione con partner e partecipanti stranieri; elaborazione del programma giornaliero dei progetti; elaborazione di un programma culturale relativo ai giovani (viaggi, conferenze, visite); attività di promozione; coaching pedagogico dei giovani partecipanti.

Scadenza: 1 Dicembre 209

Link: https://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/volontariato-europeo-in-lussemburgo-presso-una-scuola-di-musica-internazionale/

 

PILLOLE

- YOUTH GLOBAL FORUM AD AMSTERDAM

‘’Inclusive Development vs Industry 5.0: Where is the future?’’ è il nome dell’evento che si svolgerà dal 2 al 6 dicembre 2019 ad Amsterdam, all’interno del più ampio progetto dello Youth global forum. In questa quinta edizione si parlerà di come i giovani possano approcciarsi al mondo lavorativo che si trasforma, fornendo ai partecipanti gli strumenti necessari per adattarsi con successo alle condizioni moderne, affiancandoli a professionisti e professori del settore.

Scadenza: 10 novembre

Link: https://www.youthglobalforum.org/apply

CURIOSITÀ DAL MONDO

- L’IGLOO, LA CASA DI GHIACCIO

L’igloo è la casa del popolo inuit, gli esquimesi, e in origine era utilizzato soprattutto come punto base da cui partire per le battute di caccia. Veniva scaldato e illuminato soltanto con le lanterne ad olio, riuscendo così a mantenere una temperatura che si aggirava intorno ai zero gradi… temperatura accettabile rispetto a quella esterna!

Gli igloo moderni sono molto più confortevoli, riscaldati anche con focolari e con strisce di pelli di animali lungo le pareti. Per una legge della fisica secondo cui l’aria calda sprigionata dal fuoco si raffredda prima di arrivare a toccare i mattoni del perimetro, la temperatura si mantiene sempre sui 15 gradi, accettabile per viverci. E la presenza di più persone all’interno la fa salire ulteriormente.


Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

 Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 INFORMACITTA’
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6, Arzignano
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Telefono: 0444.476609
E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Facebook: Biblioteca di Arzignano

Rispondi