Homepage

Fuorizona n. 118: opportunità occasioni e curiosità oltreconfine

0 commenti

Banner Fuorizona

Scarica qui Fuori Zona_118 in formato pdf

N. 118_25 novembre 2019

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

- INFERMIERI IN IRLANDA

Silver Stream Healthcare è interessato ad assumere infermieri che siano disponibili ad una prima assunzione come Heathcare Assistants (OSS) presso la struttura sanitaria di Dublino. I requisiti indispensabili per far parte della nuova equipe sono la conoscenza della lingua inglese, esperienza comprovata nell’ambito sanitario e/o dell’assistenza. Le attività richieste: Fornire assistenza di base ai pazienti, preparare e somministrare pasti e diete, assistere il paziente nelle attività di cura e igiene personale

Link: https://www.anpal.gov.it/notizie/-/asset_publisher/N8WP7kJxDIv5/content/id/550270

 

- LAVORO DA TIFFANY

Sono una 20ina le opportunità di lavoro che Tiffany&Co, nota azienda che si occupa della compravendita di gioielli offre agli interessati a lavorare in Germania. Le città interessate maggiormente dalla selezione di personale sono Monaco, Francoforte, Amburgo e Dusseldorf e si ricercano ad esempio: Assistant Store Manager, Sales Professional, Creative Visual Merchandising Specialist.

Link: https://www.tiffanycareers.com/job-search-results/?location=Germany&country=DE&radius=200

 

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

- VOLONTARIATO EUROPEO IN ROMANIA

I Corpi di Solidarietà Europea sono programmi di volontariato rivolte a giovani che vogliono vivere un’esperienza diversa, importante e solidale, attraverso progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa. “Mind the solidarity” è tra queste opportunità che prevede la partecipazione di diversi volontari provenienti da quattro diversi paesi europei (Italia, Spagna, Polonia e Germania) e che vivranno insieme presso Il Centro Pinocchio ed altre realtà educative e di accoglienza a Panciu, in Romania.

Scadenza: 20 dicembre 2020

Link: https://www.portaledeigiovani.it/scheda/esc-mind-solidarity-panciu-con-ibo-italia

 

- URGENTE: VOLONTARIO CERCASI IN GALLES

Stackpole cerca 1 volontario dal 1° febbraio al 31 ottobre 2020 che dia supporto in ambito di organizzazione di eventi, business development e marketing.  Il National Trust è un ente di beneficienza con focus sulla conservazione di monumenti e territori, proteggendo zone costiere, foreste, boschi, campagne, isole, resti archeologici, riserve naturali, paesi, edifici storici, giardini, ecc. Il National Trust li restaura, li protegge e li apre al pubblico. Il volontario sarà di supporto in ambito di organizzazione, marketing, preparazione e realizzazione di un’ampia gamma di eventi in giro per il Galles, ma anche fuori (es. fiere), comprendendo attività anche durante il fine settimana.

Scadenza: 30 novembre 2019

Link: https://yap.it/2019/11/25/progetti-esc-in-galles-uk/?fbclid=IwAR1pFmi0crdod3QBSW2V1AqqTqWe2NXo6J1wu08SJkocrUXe8ZQ3r7X_Emg

 

PILLOLE

- BORSE DI STUDIO PER IL COLLEGIO D’EUROPA

La Direzione Generale per la Promozione e la Cooperazione Culturale del Ministero degli Affari Esteri offre borse di studio a sostegno dei cittadini italiani laureati e laureandi che intendono partecipare al Programma di studi del Collegio d’Europa presso il Campus di Bruges (Belgio) o Natolin – Varsavia (Polonia). Per l’anno accademico 2020-2021 le borse saranno attribuite ai candidati che, fra tutti coloro che saranno ammessi ai corsi del Collegio d’Europa, risulteranno i più meritevoli sulla base della valutazione dei titoli e della documentazione e a seguito dei risultati ottenuti in sede di colloquio che si terrà presso il Ministero.

Scadenza: 15 gennaio 2020

Link: https://www.esteri.it/mae/it/servizi/italiani/opportunita/di_studio/collegio-d-europa-di-bruges-e-natolin.html

 

CURIOSITÀ DAL MONDO

- BELLEZZA UZBEKA

In Uzbekistan, le sopracciglia unite sono tradizionalmente considerate un segno di bellezza: spesso questa particolarità viene sottolineata con l’uso della matita. Secondo la tradizione, inoltre, quando una donna porta una o due trecce significa che è sposata, mentre se è acconciata con più di due trecce significa che è nubile.

 

 

Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

 Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 INFORMACITTA’
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6, Arzignano
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Telefono: 0444.476609
E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Facebook: Biblioteca di Arzignano

Rispondi