Homepage

Fuorizona n. 120: opportunità occasioni e curiosità oltreconfine

0 commenti

Banner Fuorizona

Scarica qui FuoriZona_n. 120  in formato pdf

N. 120_9 dicembre 2019

 

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

- OFFERTE A MALTA, SETTORE CUSTOMER CARE

Zp services Ltd, azienda specializzata nella gestione di attività strategiche di vendita e relazione con il cliente nell’ambito di prodotti finanziari di trading online, è alla ricerca di 20 risorse, 10 per ogni profilo.

  • Italian Speaking Account Manager.  Si richiede: ottima conoscenza della lingua italiana, diploma di laurea in Economia/Finanza, comprovata capacità multitasking, capacità di lavorare sotto pressione e costruzione di relazioni continue, ottime capacità di comunicazione scritta e verbale e capacità di presentazione, capacità comprovata di rispettare le scadenze, entusiasmo, problem solving, esperienza pregressa nel ruolo di un anno.
  • Italian Speaking Sales Agent. Si richiede: ottima conoscenza della lingua italiana, esperienza di almeno 6 mesi in ambiente simile (call center), capacità di comunicazione e di lavorare in team, capacità di lavorare sotto pressione, flessibilità, problem solving, ottime conoscenze informatiche (Excel, Word, Mail).

Scadenza: 29 dicembre 2019

Link: https://www.anpal.gov.it/notizie/-/asset_publisher/N8WP7kJxDIv5/content/id/239010

 

- LAVORO IN GERMANIA, SETTORE ALBERGHIERO

La Hyatt Hotels Corporation, multinazionale nel settore dell’ospitalità presente in più di 60 Paesi, sta selezionando, nel’ambito della Rete EURES Marche, personale da inserire presso hotel e resort di Monaco, Francoforte, Magonza, Colonia, Düsseldorf, Amburgo e Berlino. Di seguito i profili aperti:

  • Commis de Cuisine
  • Host/ Hostess Front Office
  • Bartender
  • Waiter/Waitress/Commis de Rang

Si richiede la conoscenza della lingua inglese

Scadenza: 31 dicembre 2019

Link: https://www.anpal.gov.it/notizie/-/asset_publisher/N8WP7kJxDIv5/content/id/652645

 

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

- SCAMBI GIOVANILI CON LIONS CLUB

Il Programma Lions offre ai giovani l’opportunità di: Partecipare alla vita quotidiana di un’altra cultura; Soggiornare presso una famiglia ospitante; Ricoprire il ruolo di Ambasciatore della comprensione internazionale; Venire a contatto con le usanze locali del paese visitato. In generale gli Scambi Giovanili organizzati dai Lions durano da due a quattro settimane. Viene richiesta la reciprocità: chi desidera andare all’estero dovrà anche essere disponibile ad accogliere in casa propria un ragazzo straniero che partecipa al medesimo progetto. I partecipanti agli scambi, di età tra i 16 e i 21 anni, provengono dagli oltre 200 paesi e aree geografiche in cui sono presenti i Lions club.

Scadenza: 31 dicembre 2020

Link: http://www.scambigiovanili-lions.org/

 

- VOLONTARIATO ESC IN GALLES (AMBITO AGRICOLTURA)

YAP segnala l’opportunità per 2 volontari di partecipare ad un progetto del Corpo Europeo di Solidarietà in Galles. Essi devono avere interesse in ambito agricolo e nello sviluppo della comunità locale. Cae Tan, ente di accoglienza dei volontari, si occupa di agricoltura organica e organizza attività educative con scuole, famiglie e altri gruppi locali. I volontari saranno coinvolti sia in attività agricole e di allevamento, sia in attività educative. Date: 1 marzo – 30 novembre 2020.

Scadenza: 15 dicembre 2019

Link: http://bit.ly/343Vyp9

PILLOLE

- VULCANUS IN JAPAN: TIROCINI IN GIAPPONE PER STUDENTI

Centro UE Japan per la Cooperazione Industriale promuove anche quest’anno “Vulcanus in Japan”, il programma di tirocini che offre la possibilità a studenti di svolgere un’esperienza formativa retribuita in aziende giapponesi. Possono candidarsi i cittadini europei che sono:

  • studenti presso università ubicate entro in confini dell’UE;
  • iscritti a facoltà tecniche o scientifiche (Ingegneria, Informatica, Chimica, ecc);
  • al 4° anno ufficiale di studi, al momento dell’invio dell’atto di candidatura;
  • iscritti all’università almeno fino al giugno che segue l’invio della candidatura al programma;
  • disposti a trascorrere un anno all’estero.

Inoltre, gli studenti saranno selezionati in base al curriculum accademico e al parere dei loro professori, alla conoscenza dell’inglese, alla motivazione e all’interesse nei confronti delle relazioni Unione Europea-Giappone.

Scadenza: 20 gennaio 2020

Link: https://www.eu-japan.eu/internship-schemes-eu-japanese-companies-vulcanus

CURIOSITÀ DAL MONDO

- ATOLE, PER SCALDARSI IN SUDAMERICA

Nelle zone degli altipiani guatemaltechi a nord del lago de Atitlán, dove si superano senza problemi i 2000 metri sul livello del mare, per scaldarsi si bevono delle bevande calde dolcissime, dalla consistenza densa e cremosa. Queste sono condivise anche con i paesi limitrofi del Centro America: si chiamano atole, e vengono preparate con ingredienti facilmente reperibili localmente come mais, avena e anche platano.


 

Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

 Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 INFORMACITTA’
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6, Arzignano
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Telefono: 0444.476609
E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Facebook: Biblioteca di Arzignano

 

Rispondi