Homepage

Fuorizona n. 130: opportunità occasioni e curiosità oltreconfine

0 commenti

Banner Fuorizona

Scarica qui Fuori Zona_130 in formato pdf

N. 130_2 marzo 2020

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

- EURES CERCA ANIMATORI TURISTICI PER EV GROUP

EURES ricerca per la prossima stagione estiva 200 animatori turistici per i villaggi italiani di EV GROUP. Le figure ricercate sono: Capi Animazione, Responsabili diurna, Coreografi/e, Ballerini/e, Responsabili mini e junior club,Responsabili e Animatori mini e junior club, Istruttori fitness, zumba e balli, Animatori sportivi (tennis, arco, windsurf, canoa), Animatori di contatto, Animatori di punta, Piano-bar, Cantanti, Scenografi, Costumisti, Cabarettisti, Tecnici audio/luci – deejay, Animatori polivalenti, Assistenti bagnanti.

Link: https://www.anpal.gov.it/notizie/-/asset_publisher/N8WP7kJxDIv5/content/id/691735

 

- 20 POSIZIONI APERTE A MALTA, SETTORE CUSTOMER CARE

Zp services Ltd, azienda specializzata nella gestione di attività strategiche di vendita e relazione con il cliente nell’ambito di prodotti finanziari di trading online, è alla ricerca di  20 risorse, 10 per ogni profilo. Di seguito le posizioni aperte: “Italian Speaking Account Manager” e “Italian Speaking Sales Agent”.

Scadenza: 18 aprile 2020

Link: https://www.anpal.gov.it/notizie/-/asset_publisher/N8WP7kJxDIv5/content/id/667318

 

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

- VOLONTARIATO EUROPEO ESC IN PORTOGALLO

Eurocoopcamini sta cercando giovani tra i 18 e i 30 anni con forte interesse e motivazione a svolgere un periodo di volontariato di lunga durata (9 mesi) in Portogallo, nella regione dell’Alentejo, nell’ambito del progetto europeo “Rural.Com” coordinato dall’associazione di sviluppo locale nostra partner MARCA in collaborazione con le organizzazioni locali portoghesi “Oficinas do Convento” e “Cooperativa Traquinas, índios e Sábios”. Le attività di solidarietà del progetto in questione avranno luogo principalmente a Montemor-o-Novo, un comune rurale sito a 30 chilometri da Évora e a circa un centinaio da Lisbona. Gli ambiti di attività riguarderanno soprattutto la difesa e conservazione della natura, l’educazione ambientale e la lavorazione della ceramica insieme alla produzione manufatti artigianali con le comunità locali portoghesi.

Scadenza: il prima possibile

Link: https://www.portaledeigiovani.it/scheda/parti-il-portogallo-grazie-al-progetto-ruralcom

 

- SCAMBIO GIOVANILE EUROPEO IN POLONIA

L’associazione Europalmente ricerca partecipanti per uno stimolante scambio giovanile Erasmus+ sulla pratica dell’improvvisazione dal 19 al 28 aprile 2020 a Lodz (Polonia). L’argomento principale del progetto è far familiarizzare i partecipanti con elementi di arte popolare di Italia e Polonia, con particolare attenzione alle danze, all’abbigliamento popolare e all’artigianato. Inoltre, nell’ambito dello scambio, saranno organizzati viaggi in luoghi interessanti legati alla tradizione e all’arte popolare, ad es. musei all’aperto, ecc ecc. Un elemento importante saranno anche seminari e discussioni sul luogo della tradizione e dell’arte popolare nella vita dei giovani in Italia e in Polonia.

Link: https://www.scambieuropei.info/scambio-culturale-polonia-arte-multiculturalita-aprile-2020/
 

PILLOLE

- MBA INTERNAZIONALE FINANZIATO PER GIOVANI INGEGNERI

Il Collège des Ingénieurs Italia (CDI Italia) è un’istituzione indipendente di eccellenza per l’educazione post-laurea che si dedica ad accelerare lo sviluppo di capacità manageriali e imprenditoriali, fondata nel 2009 da Fondazione Agnelli, Fondazione Pirelli e Fondazione Garrone e fa parte della rete europea Collège des Ingénieurs in Francia e Germania.  Il Collège da la possibilità di imparare da docenti di livello globale e rinomati esperti; i corsi, insieme alla mission in azienda ed un programma di Coaching specifico, fanno del nostro MBA di 10 mesi un percorso che prepara i futuri impact maker aziendali. CDI offre un MBA basato sul merito e finanziato interamente: ogni anno si selezionano 150 Giovani talenti provienienti dalle migliori università Europee, attraverso vari step di selezione, completamente basata sul merito.

Scadenza: 31 marzo 2020

Link: https://www.cdi.eu/it/mba.html

 

CURIOSITÀ DAL MONDO

- VISITARE LISBONA

A Lisbona, nel quartiere Chiado, puoi gustare il croissant, la specialità della pasticceria Benard, che ha aperto le porte nel 1868, e poi prendere un caffè alla Brasileira, uno dei primi locali della città in cui si cominciò a servire il caffè espresso, conosciuto anche perché era il punto d’incontro di artisti e scrittori, tra cui Fernando Pessoa. Puoi quindi visitare le più antiche librerie del Portogallo ancora in attività, tra cui la più antica del mondo, ovvero la libreria Bertrand, fondata nel 1732…

https://www.comerciocomhistoria.gov.pt/en/

 

 

 


Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

 Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 INFORMACITTA’
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6, Arzignano
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Telefono: 0444.476609
E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Facebook: Biblioteca di Arzignano

Rispondi