Vai al contenuto

Prepararsi ai test di ingresso all’Università

Secondo appuntamento con le Pillole di informazione di Informagiovani Informacittà di Arzignano

                                                  Crescere anche da casa piccolo

PILLOLE DI INFORMAZIONE
con Informagiovani Informacittà di Arzignano

PREPARARSI AI TEST DI INGRESSO ALL’UNIVERSITÀ

È online da oggi, Giovedí 16 aprile, il secondo appuntamento con “Pillole di Informazione” con Informagiovani Informacittà di Arzignano!

Oggi  Farida, operatrice Informagiovani e Orientatrice specializzata in orientamento alla scelta scolastica, universitaria e lavorativa, propone una panoramica sui siti web e gli strumenti online utili a verificare le proprie conoscenze e prepararsi per sostenere i test di ammissione all’Università.

Si parlerà di:

– Test CISIA, un test per chi vuole iscriversi a un corso di laurea che richiede una valutazione delle conoscenze iniziali prima dell’iscrizione. Le conoscenze oggetto di valutazione dipendono dal corso di laurea scelto

– Test PPS – Prove di posizionamento studenti e studentesse, strumenti per autovalutare la propria preparazione e, attraverso la lettura dei risultati ottenuti, migliorarla per affrontare al meglio il percorso universitario.

– Siti dei principali Atenei Veneti (Padova, Venezia e Verona) in cui trovare simulatori dei test di ingresso ai diversi corsi universitari

– Alphatest

Il video è disponibile sul canale YouTube Biblioteca Arzignano, a questo link: 

https://youtu.be/BLG7U6UWNYU

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Bilancio, Industria, Grandi Opere Strategiche

Altre comunicazioni