Homepage

Concerto di Ognissanti: Domenica 1 Novembre 2020 presso il Duomo di Arzignano.

1 commento

diciture_ufficiali

Città di Arzignano
Pro Loco di Arzignano

Concerto di Ognissanti

Domenica 1 Novembre 2020, ore 21.00
Duomo di Arzignano

locandine arzignano 202044

Torna anche quest’anno,  il 1 Novembre alle ore 21,00 nella suggestiva cornice del Duomo di Ognissanti,  il tradizionale Concerto di Ognissanti  organizzato dal  Comune di Arzignano in collaborazione con la Pro Loco di Arzignano, .

Si ricorda che la prenotazione è obbligatoria e si dovrà effettuare esclusivamente inviando una mail a : eventiprolocoarzignano@gmail.com  specificando : DATA EVENTO, COGNOME E NOME DI TUTTE LE PERSONE PARTECIPANTI, TELEFONO DI TUTTE LE PERSONE PARTECIPANTI e se congiunti/conviventi.

Protagonista della serata sarà Il Teatro Armonico, un ensemble di cantanti e strumentisti formatosi in occasione del Giubileo 2000,  diretto da Margherita Dalla Vecchia, organista e clavicembalista nata a Vicenza.

Verranno proposte  la Cantata BWV 12 Weinen, Klagen, Sorgen, Zagen (pianto, lamento, preoccupazione, timore) composta da Bach,  durante la sua permanenza a Weimar, per il tempo di Pasqua,  suddivisa in sette movimenti per solisti coro e orchestra,   e il Salmo 109 Dixit Dominus Domino meo HWV 232 composto da Handel a Roma nella primavera del 1707. E’  la più antica composizione autografa di Handel giunta fino a noi. Il Salmo è diviso in nove sezioni per solisti coro archi e basso continuo.

Rispondi