Homepage

FuoriZona n. 158 Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine

0 commenti

INIZIATIVE

 

 

UN ANNO SCOLASTICO ALL’ESTERO: INCONTRO INFORMATIVO CON INTERCULTURA

Mercoledì 28 ottobre alle  ore 17.00 ci sarà un incontro online gratuito con Intercultura, dedicato agli studenti delle scuole superiori interessati a trascorrere un anno, un semestre o un trimestre scolastico all’estero. L’incontro sarà condotto dall’associazione Intercultura, specializzata in mobilità all’estero presente in tutto il mondo per permettere agli studenti fra i 15 ed i 17 anni di vivere un’esperienza di vita unica.
L’anno scolastico all’estero non è solo un periodo di studio. È  essere accolti in una nuova famiglia e vivere una nuova vita.  L’anno (o semestre, o trimestre) scolastico all’estero è per questo un’esperienza straordinaria, i cui benefici umani e professionali durano per tutta la vita.
Iscrizioni: entro 21 ottobre 2020
Link:  http://www.inarzignano.it/2020/10/un-anno-scolastico-allestero-incontro-informativo-con-intercultura/

 

LAVORO E TIROCINIO ALL’ESTERO

 

LAVORO ACCOUNT E SALES MANAGAR A MALTA
Si ricercano candidati con un’ottima conoscenza della lingua italiana.  Possono inviare la candidatura per la posizione di account manager coloro che possiedono i seguenti requisiti:
Laurea di primo livello (preferibilmente in Economia e finanza)
Passione per i mercati finanziari
Padronanza dei mezzi informatici
Capacità di comunicazione e problem solving
Per la figura di sales manager si richiede: padronanza dei mezzi informatici, capacità di comunicazione, precedente esperienza nel campo.
Scadenza candidature: 24 ottobre 2020
Link
https://bit.ly/31iPUk8

 

STAGE A PARIGI CON L’AUTORITÀ EUROPEA ESMA
Autorità indipendente dell’Unione europea addetta alla protezione e supervisione  degli investitori e della stabilità finanziaria cerca tirocinanti non laureati e laureati. I stagisti si occuperanno di: assistere il Dipartimento nelle sue attività quotidiane; fornire assistenza su vari file e richieste di stampo legale; redigere e revisionare vari documenti, sotto supervisione dello staff responsabile; interagire con le parti interessate interne ed esterne su questioni giuridiche; effettuare ricerca e analisi di fonti, leggi, regolamenti, legislazioni, articoli giuridici dell’UE, trattati, ecc .; assistere nelle riunioni informative;  contribuire a compiti di rendicontazione interna; fornire supporto amministrativo (archiviazione, inserimento e elaborazione dati, ecc).
Scadenza candidatura:  31 dicembre 2020
Link:  https://bit.ly/2T6U5uZ

 

 

VOLONTARIATO

 

VOLONTARIATO EUROPEO IN GALLES PER SUPPORTO A PERSONE CON DISABILITÀ

L’Associazione italiana JOINT cerca ragazzi per questo progetto europeo in partenza a gennaio 2021 .  I volontari si occuperanno di organizzare workshop, laboratori, attività culturali e per il tempo libero ecc…, in base alle capacità e alle condizioni di salute/sicurezza degli utenti; organizzazione di eventi di fundraising; accompagneranno gli utenti durante le attività organizzate sia all’interno del centro, che fuori; supporteranno le attività di logistica e amministrazione dell’associazione.
Scadenza candidatura
: 20 novembre  2020
Link: https://bit.ly/3489XUu

 

CONCORSI

 GAME JAM – GAME FOR FUTURE  

Agenzia Nazionale dei Giovani propone un seminario interattivo che intende coinvolgere 70 giovani: Youth Workers/Educatori, programmatori, game Designer e sceneggiatori, artisti 2D/3D, musicisti e Sound Designer, attivisti / Esperti di tematiche ambientali. Game Jam, un seminario interattivo volto a promuovere la valorizzazione delle competenze digitali e l’educazione attraverso nuove metodologie, accompagnato da una maratona di 48 ore, in cui sarà pianificato, progettato e creato un applied game, ovvero un prodotto educativo fruibile dai giovani e/o da tutti coloro che si interfacciano con il mondo giovanile (youth workers, educatori…) avente come tema la sostenibilità ambientale e i cambiamenti climatici, tematica attualmente molto sentita dai giovani a livello nazionale e internazionale.
Candidatura entro: 27 ottobre 2020
Link:  https://bit.ly/3jdoXV8

INFORMAGIOVANI INFORMACITTA’

Siamo aperti su appuntamento dal lunedì al venerdì, dalle 16.00 alle 19.00
Mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Telefono: 0444/576609 -  328 1896933

Le operatrici risponderanno alle richieste informative negli ambiti di competenza del servizio: lavoro, scuola, formazione, estero, volontariato, cultura e tempo libero.

Rispondi