Homepage

FuoriZona n. 165 Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine

0 commenti

LAVORO E TIROCINIO ALL’ESTERO

 

LAVORO COME ANIMATORE D’INFANZIA A PARIGI CON UNESCO 

United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization (Unesco) agenzia specializzata dell’Organizzazione delle Nazioni Unite istituita nel 1945 con sede principali a Parigi cerca periodicamente figure da inserire all’interno delle proprie sedi dislocate nei diversi paesi del mondo.  Tra le figure ricercate ci sono: professionisti, funzionari locali, con laurea in educazione, cultura, scienze, scienze sociali e umane, comunicazione, economia aziendale o settori correlati. Tra le candidature aperte segnaliamo la ricerca di animatore d’infanzia per bambini tra i 3 e 8 anni presso il centro di Parigi all’interno di un contesto multiculturale, per possessori di diploma riconosciuto, con conoscenza eccellente della lingua francese e della lingua inglese. L’incarico si prevede per 1 anno lavorativo.
Scadenza candidature: 10 gennaio 2021
Link:Unesco

BORSA DI STUDIO ERASMUS PRO IN BELGIO, GERMANIA, MALTA E SPAGNA

Sono disponibili 30 borse di studio per neo diplomati presso istituti alberghieri e turistici da non oltre 18 mesi.
La borsa di studio prevede uno stage di 10 mesi all’interno di strutture ristorative e/o strutture legata ad attività ricettive in vari paesi europei.
I paesi ospitanti saranno: 15 Borse  – Belgio (Bruxelles), 5 Borse – Germania (Berlino), 5 Borse – Malta (Sliema), 5 Borse – Spagna (Palma de Mallorca).
Informazioni: info@lafabbricadelsapere.it
Link: scambieuropei

 

SCI 

SERVIZIO CIVILE INTERNAZIONALE

 

SCI PRESSO LA SEGRETERIA DEL SERVIZIO CIVILE INTERNAZIONALE IN BELGIO

Si ricerca un* volontari* da inserire all’interno della segreteria centrale del Servizio Civile Internazionale, per occuparsi delle seguenti mansioni:
- partecipare attivamente alla stesura dei progetti;
- Supportare dal punto di vista logistico, amministrativo i partecipanti nella loro esperienza di volontariato;
- effettuare lavori di raccolta dati, statistiche, esperienze, report dei vari progetti.
Si ricercano giovani tra i 18 e i 30 anni con particolare sensibilità ai temi riconducibili alla mission SCI, essere predisposti al lavoro flessibile, di gruppo, avere una buona conoscenza della lingua inglese.
Periodo: da febbraio a dicembre 2021
Scadenza iscrizioni: 4 gennaio 2021
Info, dettagli e adesioneSCI

 

PARTECIPAZIONE

 

ERASMUS PER GIOVANI IMPRENDITORI 

Informagiovani di Vicenza organizza un incontro con Unioncamere Veneto per parlare del programma Erasmus for Young Entreporeneurs (www.erasmus-entrepreneurs.eu), un’iniziativa della Commissione Europea finalizzata a supportare i nuovi imprenditori attraverso scambi presso imprese ospitanti per facilitare lo scambio di esperienze e contatti commerciali.
Quando: mercoledì 9 dicembre dalle 17 alle 18
Iscriviti:  informa@giovani.vi.it

 

CURIOSITÀ DI … VIAGGIO

 

SOVVENZIONI DI VIAGGIO PER GIOVANI DAI 16 AI 21 ANNI 

La fondazione Zis propone una convenzione pari a €700 per tutti quei giovani tra i 16 e i 21 anni che vogliono viaggiare.
Sarà necessario  cercare un  tema per il viaggio, viaggiare da solo,senza aereo,  ammortizzare l’intero viaggio solamente con la sovvenzione (700 euro); prevedere un viaggio di almeno quattro settimane in un paese straniero (non può essere un paese scosso da conflitti). La preparazione del viaggio sarà assistita da un tutor e al termine dell’esperienza sarà necessario redigere un rapporto il lingua inglese o tedesca.
Scadenza candidatura: 15 febbraio 2021
PORTALE DEI GIOVANI

INFORMAGIOVANI INFORMACITTA’

Siamo aperti su appuntamento per consulenze online dal lunedì al venerdì,
dalle 16.00 alle 19.00
Mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Telefono: 0444/576609 -  328 1896933
Le operatrici risponderanno alle richieste informative negli ambiti di competenza del servizio: lavoro, scuola, formazione, estero, volontariato, cultura e tempo libero.

Rispondi