Homepage

FuoriZona n.7 Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine

0 commenti

15 febbraio 2021

LAVORO E TIROCINIO ALL’ESTERO

 

LAVORO IN DANIMARCA SOFTWARE DEVELOPER 

Hesehus A/S ricerca n.10 software developer per la propria sede di Copenaghen. La figura individuata dovrà occuparsi di:
sviluppare soluzioni di e-commerce, definire e valutare nuove attività,   interagire con i clienti sui progetti in corso.
Requisiti:
comprovata esperienza nello sviluppo di software,
istruzione superiore nell’ambito dell’it,
sviluppatore esperto e con un interesse per lo sviluppo web
esperienza in .NET e ASP.NET/ASP.NET MVC/C #/server SQL
L’offerta prevede contratto di lavoro a tempo indeterminato a tempo pieno (37 ore settimanali), un compenso variabile a seconda dell’esperienza lavorativa maturata, benefit sociali (congedi parentali, orari di lavoro flessibile…), lezioni di danese gratuite…
Scadenza: 31/03/2021
InfoEures

 

STAGE  GIORNALISMO IN GERMANIA 

DW Akademie è un’organizzazione tedesca per lo sviluppo dei media internazionali. Le internship sono possibili in tutti i settori in cui i giornalisti lavorano in DW: televisione, on-line, radio, comunicazioni e DW Akademie; Il Deutsche Welle Multimedia Regions department di Bonn offre radio e tirocini on-line in 30 lingue; Il Multimedia Global department offre stage della televisione di Berlino. I programmi televisivi sono prodotti in arabo, tedesco, inglese e spagnolo; Deutsche Welle cerca di coinvolgere i tirocinanti nella routine quotidiana del reparto. L’assunzione di incarichi giornalistici o editoriali dipende dall’esperienza giornalistica che si possiede.
Requisiti richiesti:
Avere completato almeno un anno e mezzo accademico (iscrizione al 3 ° semestre) o essere laureati, avere esperienze giornalistiche iniziali nell‘ambito televisivo, radiofonico o online; la conoscenza di base della lingua tedesca è obbligatoria per la maggior parte dei tirocini presso DW.
Link: scambieuropei

ESC. EUROPEAN SOLIDARITY CORPS

 

ESC in POLONIA NELLE SCUOLE DEMOCRATICHE E INNOVATIVI 

L’associazione polacca  cerca due volontari e lavora all’interno di una serie di strutture scolastiche come scuole democratiche: scuole innovative per alunni con bisogni speciali , scuole Montessori e Waldorf, scuole secondarie superiori.
Le attività che coinvolgeranno il volontario sono: progettazione di attività di educazione non formale e organizzazione di attività esterne. Il percorso durerà circa 10/11 mesi e si prevede una partenza flessibile anche se preferibile nel mese di marzo.
Scadenza candidatura : prima possibile
Linkscambieruropei

PARTECIPAZIONE

 

CONCORSO FOTOGRAFICO OBIETTIVO TERRA 

 22 aprile 2021 Giornata Mondiale della Terra, la Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus promuovono la XII edizione del concorso fotografico ‘Obiettivo Terra‘. Il concorso consiste nel rappresentare in un’immagine un Parco Nazionale, Interregionale o Regionale italiano oppure un’Area Marina protetta, una Riserva Statale o Regionale. Sono ammesse al concorso solo foto ‘originali’ ottenute da un unico scatto; in formato digitale, a colori, di risoluzione minima 1600×1200 in formato orizzontale o verticale che non superino i 15 Mb. La fotografia presentata non deve essere già stata premiata in concorsi italiani o esteri. Per partecipare è necessario essere cittadini italiani maggiorenni o stranieri residenti o domiciliati in Italia. La partecipazione è gratuita.

Scadenza: 21 marzo 2021
Link: portaledeigiovani

CURIOSITÀ  …DALLA DANIMARCA

VIAGGIO MARGHERITA 

C’è un modo di esplorare la Danimarca attraverso strade di campagna, viaggiando in bici o in macchina per oltre 3000 km, si  tratta dell’itinerario Margherita che permette di esplorare il paese in 14 tappe tra natura, piccoli paesi. L’itinerario Margherita è nato nel 1980 ed è stato aperto da sua Maestà la regina Margherita.
Vedi qui  

INFORMAGIOVANI INFORMACITTA’

Siamo aperti su appuntamento per consulenze online dal lunedì al venerdì,
dalle 16.00 alle 19.00
Mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Telefono: 0444/576609 -  328 1896933
Le operatrici risponderanno alle richieste informative negli ambiti di competenza del servizio: lavoro, scuola, formazione, estero, volontariato, cultura e tempo libero.

Rispondi