Homepage

FuoriZona n.183 Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine

0 commenti

10 maggio 2021

LAVORO E TIROCINIO ALL’ESTERO

STAGE CORTE DEI CONTI EU
Istituzione dell’Unione europea atta alla revisione dei conti con sede in Lussemburgo. Ogni anno si aprono tre sessioni di tirocinio, che si svolgono, a partire dai mesi di marzo, maggio e ottobre; ad oggi sono aperte le candidature per la sessione di ottobre.
Requisiti: Laurea almeno triennale in una delle materie di interesse della Corte dei conti. Ottima conoscenza di una delle lingue dell’unione e buona conoscenza di un’altra di queste. Non avere prestato servizio in altri enti dell’Unione. Gli stage possono essere retribuiti o no.
Scadenza candidatura: 30 giugno 2021
Info: ticonsiglio.com

STAGE  ERASMUS PLUS
Possibilità di svolgere un tirocinio di 3 mesi in un paese europeo in diversi ambiti e settori (ambiente, informatica, no profit, arte, sport enogastronomia…). L’esperienza prevede momenti di formazione e momenti di affiancamento al lavoro. Le destinazioni sono: Lituania, Polonia, Spagna, Grecia.
Requisiti: parlare la lingua del paese di destinazione, non avere in atto altri progetti Erasmus Plus e avere un progetto professionale ben definito.
Scadenza candidatura: 30 giugno 2021
Link: scambieuropei

 

ESC – European Solidarity Corps

 

ESC PEOPLE & PLANET IN PORTOGALLO
Esperienza ESC da vivere presso un’associazione che da diversi anni si occupa di partecipazione civica, integrazione sociale, solidarietà. Tra gli obiettivi: promuovere la solidarietà e lo sviluppo sostenibile attraverso il volontariato; rafforzare la partecipazione giovanile, specialmente di giovani con minori opportunità; promuovere l’inclusione sociale, la diversità, il dialogo interculturale e il multilinguismo; accrescere l’identità europea e la solidarietà attraverso la partecipazione democratica. Si richiede una conoscenza buona della lingua inglese.
Periodo di svolgimento:  da luglio a dicembre 2021
Scadenza candidatura: 31 maggio 2021
Link: portale dei giovani

 

BORSA DI STUDIO

last minute

 

IVISA
IVisa, servizio online specializzato nella guida e consulenza all’ottenimento di visti, ha pubblicato il nuovo bando 2020/21 volto a conferire una una borsa di studio del valore di 1.500 dollari ai cittadini di tutte le nazionalità, interessati a svolgere un percorso di studio e/o viaggio culturale all’estero. La possibilità arriva grazie alla realizzazione di un elaborato scritto di 500 parole, che tenga conto dei seguenti punti:come sei venuto a conoscenza di una nuova cultura (facendo amicizia con persone di provenienza diversa dalla propria, viaggiando ecc) o come l’esperienza culturale all’estero ha cambiato e/o migliorato la tua personalità.
Requisiti: livello GPA di 2.5 ed essere studenti al 20 maggio 2021.
Scadenza candidature: 14 maggio 2021
Link: scambieuropei

 

CAMINITO DEL REY 

 

CAMMINO IN SPAGNA. SENZA FIATO
Se nel prossimo viaggio ti capitasse di andare in Spagna, magari nella zona dell’Andalusia, Malaga, non perderti il cammino del Rey, uno tra i più pericolosi al mondo. Un tempo, almeno, era pericoloso, ora dopo un lavoro di ripristino e messa in sicurezza questo tracciato di circa 8 km, è percorribile con cardio palma assicurato. Un percorso abilitato nel XX sec. e inaugurato dal re in persona, nato con funzioni logistiche, oggi diviene un percorso turistico di tutto rispetto.
Vedi dettagli qui

INFORMAGIOVANI INFORMACITTÀ

Siamo aperti su appuntamento per consulenze  dal lunedì al venerdì,
dalle 16.00 alle 19.00
Mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Telefono: 0444/576609 -  328 1896933
Le operatrici risponderanno alle richieste informative negli ambiti di competenza del servizio: lavoro, scuola, formazione, estero, volontariato, cultura e tempo libero.

Rispondi