Homepage

FuoriZona n.186 Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine

0 commenti

186 del 31_05_2021

LAVORO E TIROCINIO ALL’ESTERO

LAVORO PER GIOVANI INFERMIERI A PARIGI
Si ricercano studenti e neo laureati in infermieristica da inserire nel gruppo ospedaliero universitario AP-HP. Università di Parigi-Saclay, in particolare infermieri, anestesisti o puericultrici per ricoprire un ruolo a tempo pieno. L’impegno si svilupperà su più ospedali del gruppo, tutti accessibili dai principali aeroporti di Parigi e vicini al centro.
La proposta si articola in modo differente in base all’esperienza maturata dal giovane e prevede dei benefit per alloggio, permanenza, mensa…
Data di inizio: 01/07/2021
Candidatura: inviare il proprio CV a recrutement-international.aphp-saclay@aphp.fr e per conoscenza a: eurescalabria@regione.calabria.it
Info: anpal

 

STAGE AD AMBURGO AMBITO CONTABILITÀ E FINANZA
La nota azienda Montblanc cerca per la sua sede di Amburgo uno studente preparato per affrontare uno stage per supportare nelle strategie progettuali, negli aspetti contabili, nelle previsioni analitiche, nelle operazioni di sconto, di promozione.
Si cercano studenti preparati nell’ambito o giovani nel gap year con esperienza in altri tirocini. Avere una buona conoscenza del sistema Office, in particolare di Excel e Powerpoint, avere un fluente inglese scritto e orale.
Periodo: da giugno per 6 mesi
Link: Stage 4EU Montblanc

 

ESC – European Solidarity Corps

 

ESC IN TURCHIA PER GARA INTERNAZIONALE  DI TRIATHLON
Alanya HEP University in Turchia, mira a fornire un’istruzione di alta qualità in un ambiente di apprendimento interculturale. Il progetto si concentra sul triathlon, gara multisport di resistenza, composta da nuoto, ciclismo e corsa su varie distanze. Alanya International Triathlon è un evento sportivo che da 30 anni coinvolge sportivi turchi e internazionali. I volontari coinvolti da Polonia, Portogallo e Italia avranno il compito di:
preparare il percorso di gara e  garantirne la sicurezza; aiutare nelle candidature; distribuire acqua e cibo; scattare video e foto durante le attività; gestione di blog, social networks e  partecipazione a conferenze stampa.
Periodo di svolgimento: da fine agosto a inizio ottobre 2021. Durata di 40 giorni.
Candidatura entro: prima possibile
Link: scambieuropei

 

ESC IN FRANCIA AMBITO SCUOLE E POLITICHE GIOVANILI
Infojeunes Lorient” cerca 5 volontari del Corpo Europeo di Solidarietà a Lorient. 3 volontari da inserire presso scuole secondarie superiori  della città.
Scuola superiore “Saint Louis”  dal 01/10/2021 al 30/06/2022
Scuola superiore “Notre Dame de la Paix” dal 01/10/2021 al 30/06/2022
Scuola superiore “Saint Joseph” e scuola elementare “Saint Christophe” dal 01/10/2021 al 06/07/2022.
Si ricercano altri 2 volontari ambito Politiche giovanili
Ufficio Informagiovani di Lorient  dal 01/10/2021 al 30/06/2022
Mission locale dal 01/10/2021 al 30/06/2022

Scadenza per candidarsi: 20 giugno 2021
Link: call for volonteers
Info e candidatura: studioprogetto

 

INTERRAIL

SUGGERIMENTI DI FERMATA 

INTERRAIL MONACO DI BAVIERA – BERLINO
Se stai pensando al tuo viaggio, non dimenticare la possibilità di viaggiare con Interrail. Vedi interrail qui
Passiamo alla seconda tappa del nostro viaggio in treno attraversando l’Europa continentale
Prima tappa: Verona – Monaco di Baviera vedi qui la prima tappa

Vedi itinerario completo qui
MONACO DI BAVIERA/BERLINO
In questa seconda tappa ci riserviamo di fermarci per 3 notti in modo da poter visitare con attenzione la capitale tedesca.
Le attrazioni e i punti di interesse sono molti, tra questi vi segnaliamo un possibile itinerario da svolgersi su tre giorni; il tutto è poi da adattare alla vostre esigenze.

Curiosità  Mangiare  Dormire -Ostelli - Orari treni
Prossima tappa: Berlino – Varsavia

INFORMAGIOVANI INFORMACITTÀ

Siamo aperti su appuntamento per consulenze dal lunedì al venerdì,
dalle 16.00 alle 19.00
Mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Telefono: 0444/576609 -  328 1896933
Le operatrici risponderanno alle richieste informative negli ambiti di competenza del servizio: lavoro, scuola, formazione, estero, volontariato, cultura e tempo libero.

 

Rispondi