Homepage

FuoriZona n.199 Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine

0 commenti

Banner Fuorizona

 

15 novembre 2021

LAVORO E TIROCINIO ALL’ESTERO 

LAVORO IN IRLANDA PER 13 FARMACISTI 

Eures è alla ricerca di 13 farmacisti da impiegare nella città di Dublino. Le risorse selezionate si occuperanno della vendita di prodotti farmaceutici in diversi punti vendita ed in diverse sedi (Cork, Wicklow, Westmeath, Kildare, Wexford), garantendo alla clientela un servizio sempre professionale e di alta qualità.
Requisiti: patente di guida tipo B; conoscenza dell’inglese almeno ad un livello C1; laurea in Farmacia e iscrizione all’albo dei farmacisti; pregressa esperienza come farmacista di almeno di 1 anno; leadership, capacità di lavorare in gruppo, flessibilità, autonomia, doti relazionali.
Scadenza: non indicata
Infoscambieuropei

 

LAVORO IN LAVORO STAGIONALE IN AUSTRIA NEL SETTORE TURISTICO/RICETTIVO 

Strutture alberghiere con sede nella regione del Tirolo (Austria), per il tramite del servizio pubblico per l’impiego austriaco AMS, la rete EURES Austria e la rete EURES Italia, ricercano, per la prossima stagione invernale 2021/2022, personale con vari profili nel settore turistico/ricettivo:
n. 10 Cuochi
n. 10 Cameriere/i ai piani
n. 10 Receptionist
n. 50 Service staff
n. 10 Istruttori di sci e snowboard, in particolare per bambini
Consulta le singole offerte, leggi i requisiti richiesti e le modalità di candidatura.
Quando: inizio dicembre 2021 fine aprile 2022 (5 mesi)
Scadenza: 15 dicembre 2021
Infoanpal

SCAMBI GIOVANILI

SCAMBIO IN POLONIA A TEMA INTEGRAZIONE ED INCLUSIONE SOCIALE

L’associazione Scambieuropei è alla ricerca di giovani interessati a prendere parte allo scambio culturale “Breaking The Wall” che si terrà in Polonia, volto a migliorare i processi di integrazione sociale delle persone con disabilità.
Verranno svolte attività di simulazione delle condizioni delle persone con disabilità al fine di educare e responsabilizzare all’inclusione per favorire una società sempre più integrata e inclusiva per tutti.
Paesi Partner: Croazia, Italia, Spagna, Polonia, Turchia, Bulgaria
Destinatari: 8 partecipanti tra 18 e 25 + 1 group leader over 18.
Requisiti: conoscenza discreta dell’inglese, ben accetta esperienza o comprovato interesse nell’ambito dell’assistenza e delle disabilità, della cooperazione internazionale verso l’inclusione sociale.
Quando: dal 5 al 18 dicembre 2021
Dove: Wrocław (Breslavia), Polonia
Infoscambieuropei

PARTECIPAZIONE

DISCOVER SIVIGLIA: PROGETTO PER APPASSIONATI DI FOTOGRAFIA 

Let me Italian you lancia la prima ed esclusiva edizione di DISCOVER SIVIGLIA, un progetto innovativo che nasce dall’idea di far vivere un’esperienza formativa a tutti gli amanti della fotografia e/o del video montaggio.  L’obiettivo è la valorizzazione e promozione della maestosa città di Siviglia, in Spagna, attraverso scatti fotografici, reportage, video realizzati dagli obiettivi di fotografi (amatori e non) provenienti da diverse parti del mondo.
Al fine di garantire ai partecipanti anche una crescita del loro bagaglio professionale ed accademico sono previsti diversi workshop e photo shootings: workshop “Architectural Photography”, workshop “Portrait into the nature photography” e outdoor Photoshoot
Il ruolo del partecipante sarà quello di fotografare le bellezze di Siviglia durante ciascuna visita guidata. Il progetto si articola in 4 giorni e a conclusione del progetto, verrà rilasciato un certificato di partecipazione. Ciascun partecipante rilascerà 20 foto con le sue credenziali a Let me Italian you che le pubblicherà dal suo account Instagram e Flickr.
Al fine di selezionare i profili più idonei, il candidato dovrà inviare: CV in lingua italiana + Portfolio con 5 foto (in formato digitale), che meglio rappresentino il suo stile fotografico.
Quando: dal 24 al 27 Febbraio 2022
Scadenza: 20 novembre 2021
Infoletmeitalianyou

 

CURIOSITA’ DAL MONDO 

GLI 8 EVENTI SPORTIVI PIU’ BIZZARRI DEL CONTINENTE 

1. Olimpiadi del fango, Germania
Inventate una decina di anni fa, queste olimpiadi un po’ particolari si tengono a Brunsbüttel, in Germania e si propongono di sostenere i pazienti oncologici e le loro famiglie.

2. Maratona dei castelli del Médoc, Francia
Questa singolare maratona francese ha la fama di essere la più lunga del mondo perché comprende diverse animazioni musicali e ben 23 soste per la degustazione del vino.

3. Regata di zucche di Ludwigsburg, Germania
Durante il festival della zucca di Ludwigsburg i concorrenti devono attraversare il lago in grandi zucche scavate a forma di barca fornite dagli organizzatori.

4. Calcio Storico Fiorentino, Italia
E’ una combinazione di calcio, rugby e wrestling, nato nel XVI secolo a Firenze, giocato ancora oggi con abiti storici.

5. Hobbyhorsing, Finlandia
In Finlandia l’ultima trovata prevede gare equestri con cavallucci di legno artigianali montati su un bastone e completano circuiti con ostacoli a volte alti fino a un metro.

6. Slittino senza neve, Portogallo
Gli slittini sono giganteschi panieri di vimini su pattini di legno. Vengono spinti giù dalle colline per le strade dell’isola e per rallentare si possono usare soltanto i piedi.

7. Campionati di Fierljeppen, Paesi Bassi
Il Fierljeppen è uno sport molto popolare che consiste nel saltare con l’asta il più lontano possibile sopra uno specchio d’acqua.

8. Campionato mondiale di trasporto delle mogli, Finlandia
Si tratta di un percorso a ostacoli che i concorrenti di sesso maschile devono percorrere nel più breve tempo possibile portando in spalla la loro compagna.

INFORMAGIOVANI INFORMACITTÀ

Siamo aperti su appuntamento per consulenze dal lunedì al venerdì,
dalle 16.00 alle 19.00
Mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Telefono: 0444/576609 -  328 1896933
Le operatrici risponderanno alle richieste informative negli ambiti di competenza del servizio: lavoro, scuola, formazione, estero, volontariato, cultura e tempo libero.

Rispondi