Vai al contenuto

RUBINA E LA MAGIA DELLA NEVE

Laboratorio e lettura animata per bambini in Biblioteca

La lettura animata “Rubina e la magia della neve” è una storia originale scritta e interpretata da Michela Ottolini e Marta Boscaini. La storia magica e delicata racconta di due mondicontrapposti: il mondo della luce e il mondo delle tenebre. Nel regno di Terraoscura il malvagio re Tenebrone si sente minacciato dalla regina Rubina che governa la bellissima Terrasplendente e fa scendere dal cielo quelle strane foglioline bianche chiamate: “neve”.
Il Re decide così di attaccare il regno della magica regina per mettere fine alla luce e alla speranza.
Chissà perché Tenebrone è così terrorizzato dalla bellezza e dallo splendore delle nevicate? Lo scoprirà solo quando capirà che la regina Rubina in realtà appartiene ad un ricordo dimenticato della sua infanzia. La fiaba racconta, con una metafora adatta a piccoli spettatori, la vita interiore dei protagonisti della storia, in un viaggio che li porterà a scoprire e a dar voce a emozioni e sentimenti in maniera poetica e divertente.

A cura di: Spaziomio teatro, Associazione Culturale Overlord: Marta Boscaini  attrice professionista di spettacoli per bambini e ragazzi. Laureata in Scienze Filosofiche all’Università di Verona insegna teatro a bambini e ragazzie Michela Ottolini, attrice professionista e insegnante di teatro per bambini, ragazzi e adulti, è ideatrice e direttrice artistica della scuola di teatro Spaziomio, nata nel 2014.

Data: sabato 4 dicembre
Orario: 10:30
Costo: 5 euro
Numero massimo di partecipanti:  15
Età: 5-7 anni
Iscrizioni: entro giovedì 2 dicembre

Iscrizioni:
Presso lo sportello Informacittà, dal lunedì al venerdì in orario 16.00 – 19.00
Online qui: http://212.237.57.102/moodle . Per iscriversi è necessario creare un account o effettuare il login e poi selezionare il corso scelto, pagando con account PayPal o carta di credito.

Informazioni:
Informacittà, 0444.476609 – ig@comune.arzignano.vi.it

Altre comunicazioni