Vai al contenuto

PITTURA EN PLEIN AIR

Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore Giovanni Fracasso: Un corso di pittura all’aperto realizzato con il Comune di Chiampo, presso il Parco del Santuario della Pieve di Chiampo. Iscrizioni aperte

PITTURA EN PLEIN AIR
Quattro appuntamenti il sabato mattina presso il Parco del Santuario della Pieve di Chiampo

Con Pittura en Plein Air si intende l’arte di dipingere all’aperto, in diretto contatto con la natura, per coglierne tutte le sfumature e l’influenza che la luce naturale ha su di essa. Gli allievi sceglieranno i propri soggetti e si cimenteranno, guidati dalla docente e con la tecnica da loro scelta, nella riproduzione.
I partecipanti realizzeranno opere che raffigurano il paesaggio che li circonda, cogliendo tutte le sfumature dettate dall’influenza che la luce naturale ha sugli elementi.
Ai partecipanti è richiesto di portare fogli, matite, colori per tecnica a scelta (acquerelli, tempere, oli, acrilici) pennelli e, se possibile, piano di appoggio o cavalletto.

DOCENTE: Laura Vajngler, restauratrice di opere d’arte e decoratrice. Progetta corsi di tecniche artistiche mirati alla conoscenza delle tecniche e alla stimolazione delle capacità artistiche e creative dei partecipanti.

DATE: 9, 16, 23 e 30 luglio
ORARIO: 9.30 – 12.30

Quota di partecipazione: 35 euro
Iscrizioni entro: lunedì 4 luglio
Numero massimo di partecipanti: 12
Età minima: 18 anni
Iscrizioni:
Presso lo Sportello Informacittà, in Biblioteca,
dal lunedì al venerdì dale 16.00 alle 19.00
o online qui: http://212.237.57.102/moodle

Altre comunicazioni