Vai al contenuto

L’ARTE DELL’HENNÉ

Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore Giovanni Fracasso: “Due appuntamenti il sabato pomeriggio in Biblioteca G. Bedeschi, per scoprire l’arte dell’Hennè, antica tradizione che da tempi molto antichi accompagna la vita di diverse culture al mondo”
Iscrizioni aperte!

 Arte dell'hennè

 

4. L’ARTE DELL’HENNÉ
Due appuntamenti il sabato pomeriggio in Biblioteca G. Bedeschi

Due incontri per scoprire le origini di questa antica tradizione che da tempi molto antichi accompagna la vita di diverse culture al mondo.
Ciascun partecipante potrà sperimentarsi in una parte pratica dove attraverso semplici esercizi realizzati con i coni di henné, saranno analizzati gli elementi base che possono comporre un design, scoprendone anche significato e simbologia.
Scopriremo poi di cosa è composta la pasta all’hennè e come realizzarla autonomamente a casa.
Infine concluderemo il corso con un momento dedicato alla realizzazione da parte mia di alcuni design su chi dei partecipanti vorrà essere decorato.
1. Introduzione sull’origine dell’arte, analisi e simbologia dei diversi stili esistenti e parte esperienziale con analisi degli elementi base
2. Come realizzare la pasta all’hennè e decorazione dei partecipanti

Docente: Chiara Soldà, musicoterapeuta, educatrice ed Henna artist. Come artista dell’henné, ha  partecipato ad alcuni corsi di formazione con Henna artists di fama mondiale. Produce in autonomia la pasta all’henné assicurandosi così di utilizzare prodotti 100% naturali.

 

Sabato 22 e 29 ottobre
15.00 – 16.30

Quota di partecipazione: 15 euro
Iscrizioni entro: martedì 18 ottobre

Numero massimo di partecipanti: 10
Età minima: 16 anni

 

Iscrizioni
presso lo Sportello Informacittà, in Biblioteca, dal lunedì al venerdì dale 16.00 alle 19.00
o online qui: http://212.237.57.102/moodle

Altre comunicazioni