Homepage

CARTOLINE NATALIZIE E COLLAGE CREATIVO

0 commenti

 

Cartoline Natalizie


CARTOLINE NATALIZIE E COLLAGE CREATIVO
Un sabato mattina in Biblioteca G. Bedeschi

 

Si avvicina il Natale ed è tempo di augurare tanti affettuosi auguri, ma se gli affetti più cari sono distanti come si fa? Si può sempre spedire una cartolina personalizzata!
Ma cos’è una cartolina e come si realizza? Una cartolina è un caro saluto, è un messaggio intimo, è una traccia di noi sulla carta, è tempo che ci prendiamo per una persona. Ma soprattutto una cartolina è uno spazio libero, una “tela bianca” con cui poter comunicare il proprio estro creativo.
Durante il laboratorio si realizzeranno delle vere e proprie cartoline uniche ed originali utilizzando la tecnica del collage di carta a cui basterà aggiungere il francobollo e un messaggio personale e la cartolina sarà pronta per essere spedita.

Docente: Leonarda Nadia Fusco, designer, progetta e conduce laboratori esperienziali per bambini, ragazzi e adulti con il suo “Voilà atelier creativo”. Si occupa di creazioni artigianali e studio dei materiali, con il pensiero che “fare – creare – disfare” sia la sintesi perfetta per sviluppare idee e appassionare le persone alla manualità.

Sabato 10 dicembre
10.30 – 11.45

Quota di partecipazione: 5 euro
Iscrizioni entro: lunedì 5 dicembre

Numero massimo di partecipanti: 10
Età: dai 7 ai 15 anni

 

Iscrizioni presso lo sportello Informacittà, dal lunedì al venerdì dale 16.00 alle 19.00
e online su http://212.237.57.102/moodle

Rispondi