ARTE IN SEME – Una fattoria in Biblioteca
Giovedì 18 maggio
ore 17.00 – 18.00
UNA FATTORIA IN BIBLIOTECA
Un percorso nato dalla collaborazione con l’azienda agricola “Gli Orti del Palladio” con l’obiettivo di stimolare la curiosità di bambini e ragazzi verso quel mondo contadino e naturale così lontano dalla loro esperienza ma così importante per la nostra vita e la nostra alimentazione.
Il percorso permetterà ai bambini di avvicinarsi (anche fisicamente!) ad alcuni piccoli animali della fattoria, come conigli, galline, api, lumache e di conoscere il mondo vegetale che li circonda.
Secondo appuntamento:
ARTE IN SEME
Bambine e bambini scopriranno la biodiversità dei semi e come, da un puntino, può nascere un fiore, una pianta, un albero. I piccoli partecipanti pianteranno e porteranno a casa un piccolo seme di cui prendersi cura.
Docente: Beatrice Corrà, operatrice di fattoria didattica iscritta all’Albo Regionale delle fattorie Didattiche del Veneto. Imprenditrice agricola presso l’azienda “Gli Orti del Palladio”.
Giovedì 18 maggio
17.00 – 18.00
Quota di partecipazione: 5 euro
Iscrizioni entro giovedì 11 maggio
Numero massimo di partecipanti: 10
Età: dai 4 ai 7 anni
ISCRIZIONI
Online
all’indirizzo http://212.237.57.102/moodle.
Per iscriversi è necessario creare un account personale, confermare la creazione del proprio account seguendo le indicazioni del sistema, poi scegliere il corso a cui ci si desidera iscrivere e seguire la procedura di iscrizione e pagamento online con PayPal o carta di credito.
Allo sportello Informacittà
È possibile effettuare le iscrizioni recandosi allo sportello Informacittà, dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00, pagando in contanti e con bancomat.
Info
Biblioteca: 0444.673833 – biblioteca@comune.arzignano.vi.it
Informacittà: 0444.476609 – ig@comune.arzignano.vi.it
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Nessun commento a “ARTE IN SEME – Una fattoria in Biblioteca”