Homepage

ARTE IN SEME – Una fattoria in Biblioteca

0 commenti

 

 Giovedì 18 maggio
ore 17.00 – 18.00

UNA FATTORIA IN BIBLIOTECA ARTE IN SEME


UNA FATTORIA IN BIBLIOTECA

Un percorso nato dalla collaborazione con l’azienda agricola “Gli Orti del Palladio” con l’obiettivo di stimolare la curiosità di bambini e ragazzi verso quel mondo contadino e naturale così lontano dalla loro esperienza ma così importante per la nostra vita e la nostra alimentazione.
Il percorso permetterà ai bambini di avvicinarsi (anche fisicamente!) ad alcuni piccoli animali della fattoria, come conigli, galline, api, lumache e di conoscere il mondo vegetale che li circonda.


Secondo appuntamento:
ARTE IN SEME

Bambine e bambini scopriranno la biodiversità dei semi e come, da un puntino, può nascere un fiore, una pianta, un albero. I piccoli partecipanti pianteranno e porteranno a casa un piccolo seme di cui prendersi cura.

Docente: Beatrice Corrà, operatrice di fattoria didattica iscritta all’Albo Regionale delle fattorie Didattiche del Veneto. Imprenditrice agricola presso l’azienda “Gli Orti del Palladio”.

Giovedì 18 maggio
17.00 – 18.00

Quota di partecipazione: 5 euro
Iscrizioni  entro giovedì 11 maggio
Numero massimo di partecipanti: 10
Età: dai 4 ai 7 anni

 

 

ISCRIZIONI
Online
all’indirizzo http://212.237.57.102/moodle.
Per iscriversi è necessario creare un account personale, confermare la creazione del proprio account seguendo le indicazioni del sistema, poi scegliere il corso a cui ci si desidera iscrivere e seguire la procedura di iscrizione e pagamento online con PayPal o carta di credito.

Allo sportello Informacittà
È possibile effettuare le iscrizioni recandosi allo sportello Informacittà, dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00, pagando in contanti e con bancomat.

Info
Biblioteca: 0444.673833 – biblioteca@comune.arzignano.vi.it
Informacittà: 0444.476609 – ig@comune.arzignano.vi.it
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Rispondi