Homepage

Sportello Famiglia

 

Sportello famiglia Arzignano_provv

Il mercoledì ed il venerdì mattina, dalle 9.30 alle 12.30, il Comune di Arzignano propone un nuovo servizio dedicato ai cittadini.  Istituito dalla Regione Veneto con la DGR 2011 del 23 dicembre 2015, lo Sportello Famiglia, riconosce e ribadisce l’importanza del sostegno alle famiglie: per promuoverne il benessere, e prevenire forme di disagio.

Lo sportello, con sede al piano terra della Biblioteca Civica G. Bedeschi, nasce per rispondere a tutte le esigenze informative legate alla sfera familiare.
Il nuovo Sportello Famiglia non si sostituisce ai servizi e agli uffici già presenti sul territorio e deputati alla cura della famiglia e del minore, ma con essi si integra e interfaccia costantemente ponendosi come un “Ufficio Relazioni con il Pubblico” specializzato nella risposta alle esigenze legate alla sfera familiare.

Allo sportello si può rivolgere chiunque necessiti di chiarimenti, informazioni o ascolto rispetto a: Servizi Sanitari e Sociali, Scuola, Formazione e Università, Agevolazioni e Scadenze Fiscali, Borse di Studio, Opportunità d’Impiego, Sostegni Economici… suddivisi nelle seguenti aree tematiche:

 

 

Obiettivo dello Sportello Famiglia è essere filtro e strumento di primo accesso del cittadino verso le forme di sostegno che l’Amministrazione del Comune di Arzignano mette a disposizione dei propri cittadini.
Consapevole che il welfare familiare va oltre i confini Comunali, lo sportello saprà informare e orientare anche rispetto a politiche e sostegni sociali, sanitari ed economici messe a in atto a livello locale e nazionale da Enti pubblici e di privato sociale: Provincia, Regione, Stato Italiano, ma anche Associazioni di Volontariato e Cooperative Sociali.

 

Contatti:
Lo sportello si trova in
Biblioteca Civica G. Bedeschi,
Vicolo Marconi 6
36071 Arzignano

Lo sportello famiglia è aperto:
Mercoledì dalle 9.30 alle 12.30 con accesso libero
Venerdì dalle 9.30 alle 12.30, su appuntamento

Tel. 0444.476607
Mail: sportellofamiglia@comune.arzignano.vi.it
www.inarzignano.it