Homepage

LUDOTECA

Ente ed Ufficio di riferimento
Ad Arzignano

Ludoteca GiocoUnMondo
Via Cappuccini 14, Centro San Rocco
36071, Arzignano –VI-
TEL: 340 7458977
www.coopmobydick.it

Ufficio Economato/Ragioneria
Responsabile
Dott.ssa Santini Paola
Contatti
Tel. 0444.476525
Fax 0444.476513
Email: ragioneria@comune.arzignano.vi.it

Orari
Lunedì: dalle ore 08.30 alle ore 12.30
Martedì: dalle ore 08.30 alle ore 12.30
Mercoledì: dalle ore 15.00 alle ore 17.30
Giovedì: dalle ore 08.30 alle ore 12.30
Venerdì: dalle ore 10.00 alle ore 12.30

LUDOTECA GIOCAUNMONDO

E’ un servizio promosso dal Comune di Arzignano dove bambine/i, ragazze/i dai 5 ai 13 anni si possono incontrare per giocare, conoscersi e imparare cose nuove. La ludoteca è un luogo d’incontro con coetanei, dove si trovano spazi, giochi e materiali diversi; è un luogo speciale in cui ogni momento è accompagnato da figure professionali esperte che sanno rendere il gioco una preziosa risorsa educativa.

Attività
Giochi: giochi in scatola, gioco libero e strutturato, spazio lettura, attività ludiche di gruppo, giochi su tappetti e tappetoni morbidi, con palloni, corde, e attrezzi vari e giochi all’aperto nel parco adiacente alla sede.

Laboratori creativi: prevedono l’utilizzo di molti materiali come carta, cartoni, pennarelli, tempere, acquerelli, cere, paste modellanti…con un’ attenzione agli oggetti di riciclo e al rispetto dell’ ambiente!

Formazione: serate condotte da esperti dedicate a vari temi educativi e momenti di laboratorio creativo per genitori/nonni e figli. Con i ludosabati la ludoteca propone aperture anche di sabato con attività speciali.

Ludoitineranti: pomeriggi di gioco e divertimenti girando per i quartieri di Arzignano o partecipando a eventi e mostre per conoscere le diverse offerte formative/culturali del Comune.

Come si accede?
Le iscrizioni alla ludoteca vengono raccolte all’ interno del servizio e perfezionate con il pagamento di una quota di iscrizione annuale presso il Comune (Ufficio Economato).