BONUS ENERGIA ELETTRICA PER DISAGIO FISICO
Ufficio di riferimento
Comune di Arzignano
UFFICIO SERVIZI SOCIALI
Piazza Libertà 12 – 36071 Arzignano (Vicenza)
L’Ufficio Servizi Sociali promuove gli interventi atti a favorire la rimozione e il superamento delle situazioni di bisogno e di difficoltà che i cittadini incontrano nel corso della loro vita, attraverso l’erogazione di servizi, gratuiti o a pagamento e di particolari prestazioni economiche finalizzate.
Sono presenti:
- un servizio di segretariato sociale per l’informazione e l’orientamento al singolo e ai nuclei familiari per l’accesso ai servizi presenti nel territorio e alle prestazioni erogate dallo Stato, dalla Regione, dal Comune e dal Volontariato locale;
- un servizio sociale professionale con assistenti Sociali che valutano il bisogno e l’eventuale presa in carico della persona, della famiglia e l’attivazione di eventuali servizi o prestazioni integrate, nonché l’accompagnamento e l’aiuto nel processo di promozione e di autonomia.
Contatti
Tel. 0444.476509 – 0444.476626
Fax 0444.476513
Email: servizi-sociali@comune.arzignano.vi.it
PEC: arzignano.vi@cert.ip-veneto.net
Orari (Informazioni e Segreteria)
Lunedì: dalle ore 08.30 alle ore 12.30
Martedì: dalle ore 08.30 alle ore 12.30
Mercoledì: dalle ore 15.00 alle ore 17.30
Giovedì: dalle ore 08.30 alle ore 12.30
Venerdì: dalle ore 10.00 alle ore 12.30
BONUS ENERGIA ELETTRICA PER DISAGIO FISICO
Si tratta di una agevolazione applicata in bolletta prevista nel caso in cui un disabile con grave disagio fisico riconosciuto, necessiti dell’utilizzo di attrezzature medicali per il mantenimento in vita.
A CHI SI RIVOLGE
E’ destinato a tutti i clienti domestici affetti da grave malattia o i clienti domestici con fornitura elettrica presso i quali viva un soggetto affetto da grave malattia, costretto ad utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita.
L’elenco delle apparecchiature elettromedicali salvavita che danno diritto al bonus sono state individuate dal Decreto del Ministero della Salute del 13 gennaio 2011.
Il bonus per disagio fisico è cumulabile con quello per disagio economico (sia elettrico che gas) qualora ricorrano i rispettivi requisiti di ammissibilità.
COME FARE
Per i residenti nel Comune di Arzignano è necessario recarsi in uno dei Caf autorizzati con la documentazione richiesta.
Il Caf rilascia l’attestazione di presentazione della domanda di agevolazione (che conferma la trasmissione dei dati all’ente di distribuzione energetica e che l’agevolazione sarà applicata direttamente in bolletta).
Consulta il sito del Comune di Arzignano per sapere:
- requisiti destinatari
- tempistiche
- normativa
CAF – Centri di Assistenza Fiscale convenzionati con il Comune di Arzignano