Vai al contenuto

Sabato al Parco dello Sport i “The Sun”

Anche la Città di Arzignano ha aderito all’8^ edizione del Festival Biblico organizzato dalla Diocesi di Vicenza: domani, sabato 19 maggio, ospiterà il concerto del gruppo “The Sun”.

Sabato 19 maggio alle 21 il Parco dello Sport di Arzignano ospiterà il concerto del gruppo “The Sun”.
L’evento viene proposto nell’ambito del Festival Biblico, giunto all’8^ edizione ed organizzato dalla Diocesi di Vicenza e dalla Società San Paolo: si tratta di una manifestazione che in pochi anni ha assunto rilevanza nazionale, ospitando personalità di altissimo livello culturale, trattando temi importanti e di ampio interesse.
Il tema affrontato nell’edizione 2012– è “Perché avete paura?” (Mc 4,40) La speranza dalle Scritture.
“Siamo lieti di poter ospitare nel nostro Comune questo appuntamento – commenta l’assessore alla cultura Mattia Pieropan –  all’interno di una manifestazione molto ricca che propone appuntamenti, momenti di incontro e spettacoli di vario tipo, anche per i giovani, offrendo occasioni di riflessione, approfondimento e sano divertimento”.
“Dobbiamo avvicinare i giovani con modalità che attirino i giovani – aggiunge don Mariano, parroco di Ognissanti – per questo ho ritenuto un’occasione da non perdere, per la Città di Arzignano, la proposta del concerto del gruppo “The Sun”.
Il concerto, ad ingresso gratuito, viene promosso in collaborazione con Radio ViGiova e con il contributo e la partecipazione dell’amministrazione comunale e della parrocchia di Ognissanti.
La serata sarà aperta dalla band “GoodbyeVisa”, vincitori dell’edizione 2011 del concorso Espressione Giovani.

The Sun sono:
Francesco “The President” Lorenzi – voce e chitarra
Gianluca “Boston” Menegozzo – chitarra
Matteo “Lemma” Reghelin – basso
Riccardo “Trash” Rossi – batteria

Tratto dal sito web del Festival Biblico (http://www.festivalbiblico.it/)
I The Sun sono una rock band italiana, evoluzione artistica dei vicentini Sun Eats Hours, formatisi  nel 1997 e composti da Francesco Lorenzi (voce e chitarra), Riccardo Rossi (batteria), Matteo  Reghelin (basso), Gianluca Menegozzo (chitarra). La band ha all’attivo quattro album auto-prodotti,  stampati e distribuiti in Europa, Giappone e Brasile da varie etichette. La formazione è stata supporter di band del calibro di The Cure, The Offspring, Misfits, Muse, Ok Go, NOFX, Ska P, Afi, Pennywise, The  Vandals e, di recente, dei Deep Purple, per un totale di oltre 300 concerti tra Italia, Europa, Israele e Giappone. Nel 2004 il gruppo viene premiato al M.E.I. come "miglior punk rock band italiana nel mondo". I The Sun vivono una forte e solare spiritualità che traducono in musica, testi, parole e opere. Attraverso “Spiriti del Sole” l’essenza della band è stata colta e apprezzata da tanti giovani che condividono e realizzano i valori cristiani. 

Per ulteriori informazioni: http://www.festivalbiblico.it/notizia.asp?gruppo=22&id=627

Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale