Vai al contenuto

TrovaLavoro n. 233

TrovaLavoro è la rubrica del Comune di Arzignano che ogni settimana informa rispetto alle opportunità lavorative del territorio. Questo servizio si affianca ai numerosi corsi e approfondimenti in materia di ricerca attiva di impiego proposti dalla Biblioteca con Informagiovani. Le offerte sono ricevute, selezionate e pubblicate dal Servizio Informagiovani.

OFFERTE PERVENUTEDIRETTAMENTE AD INFORMAGIOVANI

 

 

>>> (20/01/2017) Si ricerca:

1 INGEGNERE GESTIONALE

– 1 INGEGNERE INDUSTRIALE

Interessati ai processi produttiviaziendali per un’opportunità di formazione e collaborazione professionale. Appuntamento per martedì 31 gennaio 2017, ore 14.00 davanti Biblioteca CivicaBedeschi di Arzignano. Seguirà colloquio con Ing. Gennaro Agyeman – Anane.

 

>>> (19/01/2017) GIOVANE CONCONOSCENZA DELLE LINGUE – ARZIGNANO

Deca & Associati SRL ricerca per azienda imprenditoriale che commercia prodottidestinati al mondo dell’arredamento.

Cerchiamo un/a neolaureato/a chesupporti il Titolare nella messa a punto di azioni commerciali/marketingmirate, finalizzate alla promozione del prodotto anche in mercati esteri. Ciò implica una rivisitazione del sito internet, supportando nella redazione dei testi e nell’organizzazione dei contenuti, l’invio di mail e presentazioni a possibili clienti esteri, contatti telefonici, etc. Parallelamente il/la candidato/a dovrà gestire aspetti più logistici, supportando le colleghe nel processo di arrivo della merce, nella loro movimentazione all’interno del magazzino,nel loro deposito, nella gestione della contabilità legata al magazzino.

Cerchiamo un/a neolaureato/a o neodiplomato/a in materie economiche o linguistiche, anche alla prima esperienza di lavoro. FONDAMENTALE è la conoscenza di ALMENO 2 LINGUE STRANIERE (inglese + russo/francese/tedesco/spagnolo …)

Si offre un contratto diApprendistato.

Per candidarsi inviare cv ainfo@deca-associati.it

Info: Deca & Associati S.r.l.

Viale S. Agostino n.134 – 36100Vicenza

Tel 0444564008

www.deca-associati.it

 

>>> (11/01/2017) ADDETTO UFFICIO ACQUISTI

Studio BicegoSRL ricerca un addetto all’Ufficio Acquisti da inserire all’interno di un’azienda in forte sviluppo che produce macchinari ad alto livello tecnologico ed inserita in un contesto internazionale.

– Il ruolo

La figura riporterà direttamente al Responsabile acquisti e collaborerà con lo stesso, assumendosi responsabilità crescenti nelle seguenti aree di attività:

Analisi del punti di riordino – MRP

Richiesta di offerta per ordini erelativa contrattazione

Gestione del processo di approvvigionamento

Monitoraggio degli ordini e gestione dei solleciti

Controllo conferme d’ordine e loro archiviazione

Creazione articoli e creazione distinte

Gestione Non Conformità

Manutenzione magazzino/documenti e dati

Controllo, carico ed emissione DDT

Controllo fatture

– Conoscenze richieste:

pacchetto office

capacità di utilizzo di ungestionale

Conoscenze linguistiche: conoscenzadella lingua inglese (almeno livello B2 del quadro di riferimento europeo).

La candidatura sarà inserita insostituzione di maternità.

Ci rivolgiamo a candidati con esperienza precedente nel ruolo ma saranno presi in considerazione anche giovani laureati in Ing. Gestionale. Completano il profilo ottime doti di problem solving e la capacità di lavorare in team, oltre che buone doti di comunicazione.

L’Azienda ha sede nell’alto vicentino.

Per candidarsi: http://www.bicego.it/offertelavoro/addetto-ufficio-acquisti-alto-vicentino-3627

Info: Ricerca e Selezione

Tel.0444-341002 – Fax 0444-520047

email:selezione@bicego.it

 

>>> (03/11/2016) La Cooperativa Studio Progetto di Cornedo Vic.no cerca VOLONTARI PER DOPO SCUOLA E CENTRI EDUCATIVI.

Hai voglia di metterti in gioco eprovare un’esperienza di volontariato con bambini e ragazzi? Entra a far parte del nostro staff!! Le attività rivolte ai ragazzi vanno dal sostegno ai compiti alle proposte ricreative, sarai sempre affiancato da educatori esperti. Avrai la possibilità di vivere una bella esperienza di volontariato, di acquisire crediti formativi scolastici o di accreditare ore di alternanza scuola-lavoro. Cerchiamo volontari indicativamente dai 17 anni, per i Comuni di Arzignano e Castelgomberto, da novembre 2016 a maggio 2017. Orario pomeridiano.

Per informazioni contattare Cristina:

cristina.preto@studioprogetto.org

cell. 380 6598838

 

>>> (02/11/2016) Casa "Alice Dalli Cani" sta cercando un VOLONTARIO esperto nell’arte della riparazione delle biciclette per insegnare agli operatori e agli ospiti della casa di accoglienza.

Le biciclette in disuso vengono donate dal Comune di Arzignano allo scopo di destinarle in prestito agli ospiti della casa o per l’auto finanziamento.

Chi fosse interessato può contattare i numeri 0444.1788049 o 3711166948, oppure inviare una mail a casaalicedallecani@cosmosociale.it."


LAVORO… IN ARZIGNANO


>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– ADDETTO AL MAGAZZINO per azienda commerciale di pelli. Preferibile minimaesperienza maturata nella lavorazione pelli, capacità di utilizzo del carrelloelevatore. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Arzignano.

– ADDETTO ALLA PRODUZIONE con utilizzo del carrello elevatore per azienda alimentare.Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Arzignano.

– OPERAIO METALMECCANICO per lavorazioni di carpenteria leggera, conoscenza dellasaldatura a filo e TIG. Tempo determinato con finalità di assunzione. Zona:Arzignano.

Info: AgenziapiùArzignano

Corso Matteotti, 111- 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax0444/671313

e –mail  arzignano@agenziapiu.com

 

LAVORO… VICINO AD ARZIGNANO

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– 2 ADDETTI ALLA RIUNITURA con esperienza nella mansione. Tempo determinato. Zona:Brendola

– ADDETTA AL BACK OFFICE COMMERCIALE con esperienza nella mansione e conoscenza dellalingua inglese e preferibile seconda lingua (spagnolo, tedesco). Contratto atempo determinato di 3 mesi. Zona: Trissino

– IMPIEGATO/A con esperienza nel settore conciario per mansione di fatturazioneattiva e DDT conto lavoro. Tempo determinato per sostituzione di maternità.Zona: Zermeghedo.

– COLORISTA dirifinizione con comprovata esperienza. Tempo determinato con possibilità diassunzione. Zona: Zermeghedo.

– CARRELISTA perazienda di materie plastiche con esperienza nella mansione. Si richiede età diapprendistato. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona:Montecchio Maggiore.

– IMPIEGATO/A con esperienza per mansione carico ordini, gestione terzisti, gestionecicli completi nel reparto riconcia. Tempo determinato. Zona: Zermeghedo.

– RIFILATORI WB con esperienza nel ruolo. Tempo determinato con possibilità diassunzione. Zona: Chiampo.

– IMPIEGATO PER GESTIONE ASSICURAZIONE/QUALITA’, preferibile laurea di indirizzo.Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Brendola.

– ADDETTO ALLA PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE per azienda di lavorazione materieplastiche. Si richiede minima esperienza nella mansione, percorso universitarioidoneo. Requisito preferenziale è la conoscenza del gestionale Cyberpaln. Tempodeterminato con possibilità di assunzione. Zona: Brendola.

– TORNITORE CNC con capacità nell’attrezzaggio e programmazione. Si possono valutareanche figure di responsabile officina. Scopo assunzione. Zona: Trissino

– IMPIEGATA conesperienza nel caricamento ordini e gestione terzisti. Richiesta provenienzadal settore conciario. Tempo determinato. Zona: Zermeghedo.

– CARRELLISTA APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE (L.68/99) con esperienza e buon utilizzo delcarrello elevatore. Richiesta disponibilità al lavoro su tre turni. Tempodeterminato con possibilità di assunzione. Zona: Montecchio Maggiore.

– OPERAIO CAPOTURNO con diploma di maturità ad indirizzo meccanico, ancheminima esperienza. Si richiedono buone doti comunicative, organizzative e digestione del personale. Lavoro su tre turni. Scopo assunzione. Zona: MontecchioMaggiore.

– OPERATORE CNC LEGGE 68/99 con esperienza per azienda metalmeccanica. Tempodeterminato con finalità di assunzione. Zona: Montecchio Maggiore.

Info: AgenziapiùArzignano

Corso Matteotti, 111- 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax0444/671313

e –mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>>TEMPOR VICENZA CERCA:

– TECNICO ELETTRONICO – BRENDOLA

Storica eradicatissima Azienda con Sede nei pressi di Brendola, specializzata nellaproduzione di componenti elettronici per applicazioni di vario tipo nel settoredell’automotive, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un Ingegnereo Perito Elettronico d’età indicativa tra i 25 ed i 32 anni, residente nelleimmediate vicinanze con conoscenza della Lingua Inglese. Dopo un congruoaffiancamento, il ruolo consisterà nel coordinamento tecnico della divisioneelettronica del settore automotive dell’azienda, interfaccia con i fornitoriitaliani e stranieri per la definizione dei nuovi prodotti, creazione delmateriale tecnico descrittivo (schede, disegni, diagrammi, ecc.), risoluzionedelle problematiche produttive, supporto in produzione ecc.

Sono preferiteuna passione e una competenza per la realizzazione e assemblaggio di circuitielettronici. Prevediamo un contratto iniziale di quattro mesi tramite Agenziacon possibilità di successiva assunzione diretta.

Le personeinteressate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzoselezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168,facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– TECNICO INFORMATICO – BRENDOLA

ConsolidataAzienda metalmeccanica di medie dimensioni con Sede nei pressi di Brendola èalla ricerca di questo profilo. Ci rivolgiamo ad una persona residente nelleimmediate vicinanze, d’età indicativa tra i 25 ed i 32 anni, con ottimaconoscenza della Lingua Inglese. Il ruolo, duplice, consisterà da un latonell’aggiornamento, implementazione, modifica, ecc. dei tre siti Aziendali, conparticolare attenzione all’aspetto del web marketing e, dall’altro, nellagestione del sistema SAP Aziendale (versione semplificata, 50 accounts max.) inmodo da internalizzare una serie di funzioni attualmente affidate a Fornitoriesterni. Prevediamo un contratto iniziale di quattro mesi tramite Agenzia conpossibilità di successiva assunzione diretta.

Le personeinteressate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.ito, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimentoalla suddetta ricerca.

– OPERAIO/A ADDETTO/A ATTREZZAGGIO PRESSE -MONTEBELLO V.NO

Aziendaspecializzata nello stampaggio di materie plastiche con Sede nei pressi diMontebello V.No è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad una personaresidente nelle immediate vicinanze, d’età indicativa tra i 19 ed i 25 anni,possibilmente con un percorso di studi in ambito tecnico/meccanico edisponibile all’effettuazione dei tre turni. Il compito consisterànell’affiancare gli attrezzisti per apprendere le metodologie operative etecniche relative al cambio stampo, regolazione della pressa, risoluzione delladifettosità, ecc. Indispensabili predisposizione al lavoro manuale, ordine,precisione ed attitudine all’apprendimento. Prevediamo un contratto iniziale ditre mesi tramite Agenzia con successiva possibilità di assunzione diretta. Lepersone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzoselezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168,facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– ADDETTO/A REPARTO CARPENTERIA – MONTEBELLOV.NO

ImportanteAzienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No è alla ricerca diun/a giovane di età indicativa tra i 19 ed i 25 anni, proveniente da unpercorso di studi in ambito meccanico e/o un minimo di esperienza maturata inuna carpenteria medio leggera. Il ruolo consisterà nell’affiancare il personalepiù esperto nell’effettuazione di tutte le operazioni (taglio, foratura,rifinitura, saldatura, ecc.) necessarie alla preparazione delle parti inlamiera che andranno a comporre la "carrozzeria" delle macchineprodotte. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi tramite Agenzia consuccessiva possibilità di assunzione diretta. Le persone interessate possonoinviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzoselezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168,facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

in Azienda.

– LEAN ENGINEER – BRENDOLA

Consolidatarealtà metalmeccanica leader del proprio settore, con stabilimenti in Italia edall’Estero ed unità produttiva locale nei pressi di Brendola, ci hacommissionato la ricerca di un Ingegnere addetto ai Tempi e Metodi. La figuraideale, di età indicativa tra i 28 ed i 30 anni, ha un’ottima conoscenza dellalingua Inglese ed una Laurea in Ingegneria Gestionale, Meccanica, Meccatronicao, comunque, attinente al ruolo specifico. Inserito in un team composto da piùpersone, si occuperà dell’analisi delle tempistiche relative alle nuoveproduzioni, individuerà le corrette metodologie applicabiliall’industrializzazione del prodotto, stabilirà il lay-out delle linee, laconformazione delle postazioni di montaggio, la dotazione delle attrezzature,ecc. secondo i dettami della più recente filosofia produttiva (leanmanufacturing, metodologie Giapponesi, ecc.). La posizione prevede uninserimento diretto in Azienda.

– INGEGNERE ADDETTO AL SERVIZIO POST-VENDITA -MONTECCHIO MAGG.RE

Consolidatarealtà Multinazionale con stabilimento principale nei pressi di MontecchioMaggiore, specializzata nella produzione di macchine ad utilizzo industriale, èalla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un Ingegnere Meccanico,Meccatronico o Gestionale, indicativamente tra i 28 ed i 35 anni, residentenelle immediate vicinanze ed in possesso di un Inglese fluente.Interfacciandosi con i Centri di Assistenza Internazionali, il suo ruoloconsisterà prioritariamente nella gestione delle problematiche relative allegaranzie, analizzando le segnalazioni e riportandole in seguito in manieraproattiva nelle riunioni tecniche per il miglioramento della qualità. Fornirà,inoltre, il supporto tecnico quotidiano e svolgerà un ruolo primario nelleriunioni del gruppo progettuale, coinvolgendo tutti gli attori per assicurarela massima longevità del prodotto, qualità e ridotti livelli di manutenzione.Provvederà, infine, alla diffusione di tutte le informazioni necessarie sugliaggiornamenti, le azioni da intraprendere per l’effettuazione dellamanutenzione del prodotto, conducendo periodicamente i corsi di formazioneprofessionale con il personale preposto sia in Sede che all’Estero.

La posizioneprevede un inserimento diretto in Azienda.

– ADDETTO/A ALLE LAVORAZIONI MECCANICHE -BRENDOLA

Una modernacarpenteria metallica con Sede nei pressi di Brendola è alla ricerca di questafigura. Pensiamo ad una persona residente nelle vicinanze, che abbia maturatouna concreta esperienza in lavorazioni di vario tipo (piegatura, taglio, ecc.)e rifinitura della lamiera (foratura, sbavatura, ecc.) in grado di organizzarsiil lavoro in maniera autonoma. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesitramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta, le attivitàvengono svolte sia in giornata che nei due turni (06-14/14-22).

Info:Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendoesplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

LAVORO…IN PROVINCIA E OLTRE

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– IMPIEGATA CATEGORIA PROTETTA (LEGGE 68/99) con esperienza nella gestionecentralino e bollettazione, preferibile provenienza dal settore conciario.Contratto part-time. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona:Lonigo.

– OPERAIO APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE (L.68/99) senza limitazioni nel sollevamentopesi ed esposizioni agenti chimici. Richiesta disponibilità al lavoro su dueturni. Scopo Assunzione. Zona: Lonigo.

– MAGAZZINIERE CARRELISTA APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE(L.68/99) perazienda conciaria. Il candidato svolgerà mansioni di carrellista ed aiutoproduzione. Scopo Assunzione. Zona: Lonigo.

-IMPIEGATA ADDETTA ALLE SPEDIZIONI con esperienza e provenienza dal settore conciario.Tempo determinato. Zona: Lonigo.

– RESPONSABILE REPARTO STAMPAGGIO AD INIEZIONE con esperienza consolidata nel ruolo.Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Costabissara.

Info: AgenziapiùArzignano

Corso Matteotti, 111- 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– OPERAIO SETTORE GOMMA PLASTICA – GRISIGNANODI ZOCCO

Consolidatarealtà operante nel settore della gomma/plastica con stabilimento principaledislocato nei pressi di Grisignano di Zocco, è alla ricerca di un operaiogenerico dotato di buona manualità. La persona ideale è in possesso di Diplomatecnico, ha indicativamente tra i 20/30 anni e risiede nelle vicinanze. Orariodi lavoro in giornata, mensa interna. Prevediamo un contratto iniziale di tremesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le personeinteressate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzoselezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168,facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– IMPIEGATO/A COMMERCIALE – CARMIGNANO DIBRENTA (PD)

Importante econosciuta Società con Sede nei pressi di Carmignano di Brenta (PD) è allaricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona residente nelleimmediate vicinanze, d’età indicativa tra i 28 ed i 40 anni, con buonaconoscenza dell’Inglese e, possibilmente, di un’altra Lingua Europea (Francese/Tedesco)preferibilmente proveniente dal settore del packaging. Il ruolo consisterànella gestione dei rapporti con la Clientela per la condivisione di prodotti altamentepersonalizzati, raccolta ed elaborazione degli ordini, interfaccia con laproduzione e la logistica. Fondamentali sono caratteristiche di autonomia,ordine e precisione.

Prevediamo uncontratto iniziale di tre/sei mesi tramite Agenzia con possibilità disuccessiva assunzione diretta.

Le personeinteressate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzoselezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168,facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– RESPONSABILE ASSICURAZIONE QUALITÀ -CARMIGNANO DI BRENTA (PD)

Ricerchiamoquesta figura per un’Azienda ben strutturata con Sede nei pressi di Carmignanodi Brenta (PD). La figura ideale, d’età indicativa tra i 30 ed i 40 anni,Laureato/Diplomato, risiede nelle immediate vicinanze ed ha già maturato unaconcreta esperienza nel settore qualità con buona conoscenza delle norme dicertificazione ISO 9001. Inserito nel team attuale, coordinerà tutte leattività previste dal Sistema Qualità, con particolare riferimento alle normeprocedurali, monitorando e garantendo il pieno rispetto degli standard attualmentein essere. Inoltre, in affiancamento alle figure Aziendali preposte, seguirà lariprogettazione del processo Qualità secondo i principi della lean production.

Prevediamo uninserimento iniziale a tempo determinato di tre/sei mesi con possibilità disuccessiva assunzione diretta.

Le personeinteressate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzoselezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168,facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

Info: Tempor,Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendoesplicito riferimento alla suddetta ricerca

 

LAVORO… STAGIONALE

– LAVORA CON E. V. GROUP

La E.V. GROUP è un agenzia di AnimazioneTuristica e Spettacolo leader nel settore, presente sul mercato da 19 anni.

La E.V. Group svolge la propria attività intutta Italia ed Estero, fornendo equipe di animazione a Villaggi, Hotels e Resorts.

Per la prossima stagioneestiva seleziona 150/200 persone, di età compresa tra i 18 e 35 anni. Il lavoroè di natura stagionale, da un minimo di due mesi ad un massimo di sei.

Ricerca animatorituristici anche alla prima esperienza, in quanto è previsto un programma diinserimento e formazione aziendale. L’assunzione prevede un contratto a tempodeterminato comprensivo del compenso pattuito, vitto e alloggio. Facciamopresente che la nostra ricerca è su base annuale e non solo stagionale, infattiselezioniamo animatori anche per la stagione invernale.

Pagina Facebook: Equipe Vacanze, Link:https://www.facebook.com/Equipe-Vacanze-EV-Group-Animazione-Spettacolo-47267638021/

Sito Web: www.equipevacanze.it

I Curriculum Vitae devonoessere inviati corredati di foto a:

Per e-mail:curriculum@equipevacanze.it – nel curriculum specificare disponibilitàlavorativa.

 

– ATS SELEZIONA ANIMATORI PER LA STAGIONE ESTIVA

ATS, agenzia diAnimazione da diversi anni nel settore, ha aperto le selezioni per la stagioneestiva 2017. Ruoli Selezionati: animatori sportivi, contatto, mini club,ballerini, capo animatore, fitness, coreografe/i, ballerini, piano bar,bagnini/animatori, polivalenti.

E’ preferibile laconoscenza di almeno una lingua straniera tra inglese, tedesco, russo ofrancese, ma non fondamentale per entrare nelle nostre equipe!Eta’ tra i 18anni e 30 anni (da valutare l’esperienza nel settore per candidature con eta’superiore ai 30 anni)

Partenze da Dicembreper la stagione invernale oppure da Marzo/Aprile per la stagione estiva. Destinazioni:Grecia, Spagna, Zanzibar, Kenia o per Italia,Trentino Alto Adige, Sardegna,Toscana.

Per partecipare alleselezioni puoi:

– inviare il tuo CValla mail info@animationtourism.com

– chiamare il n°039/6854449

Per avere maggioriinformazioni visita anche il nostro sito www.animationtourism.com per tutte lenews e per altre informazioni.

 

– LAVORO TURISMO

LavoroTurismo è un sitodi proprietà di Soluzione Lavoro Turismo, una società che opera nel settoredella Ricerca e Selezione di Personale per il Settore del Turismo e dellaRistorazione. LavoroTurismo rappresenta un sito di riferimento in Italia nellaricerca e offerta di lavoro nel settore del Turismo e della Ristorazione.

Link: http://www.lavoroturismo.it

 

– LAVORA PRESSO CENTRI VACANZE IN ITALIA E ALL’ESTERO

Il CEFO seleziona, su tutto il territorio nazionale, oltre 400 operatorida destinare ai Centri Vacanze in Italia e all’Estero per la stagione estiva 2017. Si tratta di un’esperienza di mobilità davivere tra giovani, in un contesto altrettanto giovanile e il più delle volteinternazionale, che consente di creare nuovi contatti e sviluppare laconsapevolezza del mondo multiculturale. 

Le posizioni aperte sono: capoanimatori, insegnanti di madre lingua inglese, insegnanti italiani laureati inlingua inglese, medici iscritti all’albo, infermieri professionali e assistentiper giovani diversamente abili.

I candidati dovranno avere leseguenti caratteristiche: minimo 21 anni compiuti massimo 35 anni per isoggiorni in Italia, minimo 23 anni compiuti massimo 35 anni per i soggiornistudio
all’estero, diploma di scuola secondaria superiore, una disponibilità minima di15 giorni, dalla fine di Giugno alla fine del mese di Agosto 2017.

I candidati potranno inviare il proprio curriculum vitae alseguente indirizzo email: ceforoma@gmail.com. 
A seguito delle selezioni del personale, si offrirà ai partecipanti un corso diformazione, con attestato di partecipazione finale. I candidati potrannoinviare il proprio curriculum vitae al seguente indirizzo email:ceforoma@gmail.com e se ritenuti idonei, potranno sostenere le relative provedi selezioni a Roma.

Per informazioni consultare il sito internet www.cefo.it

Contatti

CENTRO EUROPEO FORMAZIONE E ORIENTAMENTO

FACOLTÁ DI ECONOMIA – ALA D AL PIANO – 1

UNIVERSITÁ “ LA SAPIENZA” 

VIA CASTRO LAURENZIANO, N.9 

00161 ROMA

TEL 06/49766889 

Email: ceforoma@gmail.com

 

– LAVORA CON CLUBMED

Abbiamo diverse posizioni aperte presso i nostri villaggi turistici inEuropa, Africa e Medio Oriente. Offriamo contratti stagionali dai 3 agli 8 mesi, chepossono essere rinnovati in un villaggio diverso alla fine della stagione. Se ti piace viaggiare e vuoi uscire dallaroutine, siamo fatti per lavorare insieme !

Sono numerosi i posti di lavoro disponibili, clicca qui per maggioriinformazioni e per la candidatura:

http://www.clubmedjobs.it/le-professioni-nel-villaggio

 

– LAVORA CON CLUB ANIMAZIONE

Club Animazioneseleziona: animatori di contatto; animatori mini baby junior club; istruttorifitness, aerobica e step; istruttori di balli di gruppo e caraibici;responsabili animazione e capovillaggio, coreografi e ballerini, istruttori ditennis, scenografi, dj, hostess, istruttori ed organizzatori di torneisportivi, musicisti piano bar, tecnici suono luci, istruttori tiro con l’arcoanche senza brevetto, costumisti.

Maggiori informazioni ecandidature alla pagina:

http://www.clubanimazione.it/lavoro/page/3

 

– LAVORA CON PETER PAN ENTERTAINMENT

La crescente esigenzadi professionalità da parte dei nostri committenti ci spinge alla continua e costantericerca di personale atto a svolgere un’attività efficace e competente. Perquesto Peter Pan sta cercando nuove figure. Diventa anche tu un “Professionistadel Sorriso”.

Le categorie diprofessioni che ricerchiamo sono:

ANIMAZIONE

– Capi Équipe (richiestal’esperienza di villaggio e un’adeguata preparazione artistica)

– Animatori Turistici

– Baby, Mini e JuniorClub

SPORT

– Istruttori eAssistenti allo Sport (kite surf, wind surf, vela e canoa, tennis, tiro conl’arco, golf)

– Istruttori eAssistenti Fitness (aerobica, acquagym, spinning, fit boxe, step, ginnasticadolce, zumba fitness, g.a.g., pilates)

– Assistenti Bagnanti(richiesto brevetto MIP)

SPETTACOLO

– Coreografi

– Ballerini(danza classica, moderna, jazz, hip-hop e latino americana)

– Scenografi

– Costumista

– Artisti Musicali(cantanti, musicisti – piano bar)

– Addetti e TecniciPalco (tecnico suono luce e DJ)

ACCOGLIENZA

– Hostess – Steward(richiesta la conoscenza di almeno due lingue tra inglese, tedesco, russoe francese)

Link: http://peterpananimazione.it/candidatura-profilato-esperto/

 

– LAVORA CON ALPITOUR

Vuoi entrare nel mondodel turismo? Il Gruppo Alpitour ti offre diverse opportunità d’ingresso. Puoiiniziare dal settore a te più congeniale, per passare poi, attraverso adeguatipercorsi professionali, ad altre realtà del Gruppo.

Cosa chiediamo perlavorare con noi:

  • Forte interesse per il mondo del turismo
  • Passione per il Cliente
  • Ottima capacità comunicativa
  • Disponibilità a viaggiare
  • Flessibilità e capacità di adattamento

 

Posizioni aperte:

  • ADDETTO AI SERVIZI ALBERGHIERI
  • ADDETTO BOOKING
  • ADDETTO COMMERCIALE
  • STAGE PER LAUREANDI E NEOLAUREATI
  • ANALISTA PROGRAMMATORE J2EE
  • CAPO RICEVIMENTO
  • RESPONSABILE FOOD AND BEVERAGE
  • STAGE CURRICULARE GRAFICO

Link: https://www.alpitour.it/lavora-con-noi

 

– OBIETTIVO TROPICI CERCA 500 ANIMATORI TURISTICI

Ricerchiamo AnimatoriTuristici da inserire in italia e all’estero per la prossima Estiva 2017, cheabbiano una disponibilità estiva minima da giugno a settembre 2017, laconoscenza delle lingue straniere (inglese, tedesco, polacco e ceco) edisponibilità a viaggiare.

Nello specifico: CAPIANIMAZIONE, BALLERINE/Istruttori FITNESS (in possesso del brevetto), MINI CLUB,JUNIOR CLUB, SPORTIVI, ORGANIZZATORI TORNEI, ASSISTENZA, BAGNANTI, CANTANTI DIPIANO BAR (in possesso di strumentazione propria).

Tipo di contratto:stagionale. Retribuzione: EURO 450,00 (minimo Mensile) e rimborso spese.

Sono forniti vitto e alloggio,assicurazione infortuni, divisa.

Requisiti: possesso didiploma  e conoscenza lingue straniere(inglese, tedesco, polacco, ceco).

Modalità dipresentazione della candidatura: inviare CV + FOTO a info@obiettivotropici.it eemail per conoscenza a eures@afolmet.it.

Contatti: ObiettivoTropici, Via Monfalcone n.51 – 20099 Sesto San Giovanni (MI)

Sito web:www.obiettivotropici.com

Scadenza: 20/03/2017

 

– LAVORO NELLE DOLOMITI

Dai un’occhiata alleposizioni aperte, inviaci il tuo cv e lavora con noi! Per la stagione Invernale2016/17, presso i Residence Hotels delle Dolomiti, sono aperte le selezioni perle posizioni di:

>> Massaggiatrice. Requisiti:professionalità, capacità organizzative e di promozione, precedente esperienzanel settore (anche minima). Il candidato deve saper lavorare in autonomia. E’richiesta conoscenza base della lingua Inglese. Si offre vitto e alloggio.

 

>> Cameriere/a di sala. Si richiedonoottime doti di relazione, buona conoscenza di Inglese e Russo e precedenteesperienza lavorativa. Si offre vitto ed alloggio.

 

Residencehotels ricercainoltre:

>> Addetti/e booking con esperienza – CapoRicevimento. Si richiede la buona conoscenza di tedesco e inglese, spiccatoorientamento alla vendita, buone capacità organizzative e di coordinamento,attitudine al lavoro di gruppo, propensione al problem solving ed al sorriso.Età massima 35 anni. Si offre vitto ed alloggio. Costituisce titolopreferenziale la conoscenza della Suite Scrigno (Gpdati).

>> Online Sales Account. Si richiedonocompetenze in materie di Revenue e conoscenza dei principali portali di venditaonline, nonché dinamicità e capacità di cogliere nuove opportunità di business.Il candidato/a riporta direttamente alla Direzione Commerciale ma deve esserein grado di lavorare in autonomia per perseguire gli obiettivi aziendali. E’flessibile, ha buone capacità di relazione, attitudine al problem solving e habuona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata. Costituisconotitoli preferenziali la conoscenza della lingua tedesca e della Suite Scrigno(Gpdati).

 

Residence Hotels èsempre alla ricerca di giovani collaboratori motivati. Vuoi fare esperienza inuna catena alberghiera in montagna? Compila la form e manda il tuo CurriculumVitae!

Link: http://www.residencehotel.it/pagine-utili/lavora-con-noi

 

– LAVORA CON VALTUR

Desideriamo essereun’Equipe internazionale, poliglotta, competente ed entusiasta nell’esprimerel’essenza dell’ospitalità Made in Italy, targata Valtur. Seleziona a questolink (http://www.valtur.it/it/lavora-con-noi/)l’area di interesse per conoscere tutte le opportunità professionali che Valturoffre per la prossima stagione estiva. Se pensi di rientrare nei profiliricercati o di avere i requisiti per lavorare con noi, compila il form chetroverai in ciascuna sezione.

Tutte le candidaturericevute saranno valutate ed i candidati idonei saranno convocati per uncolloquio di selezione.

Tutti i candidativalutati idonei in fase di colloquio saranno infine invitati a partecipare aValtur Academy, la nostra scuola di formazione certificata N°1069 UNI EN ISO9001:2008, per seguire un percorso di formazione teorico/pratico su temicomportamentali e tecnici con un team di formatori sapienti ed energici checonsentirà di intraprendere la stagione con gli strumenti, la sicurezza e lacarica giusta.

 

– TANGO ANIMAZIONE SELEZIONA 2000 ANIMATORI

TangoAnimazione seleziona 2000 animatori con o senza esperienza.

Le figurericercate sono: Capo animatore, coreografo, scenografo, sportivo, piano bar,tecnico audio/luci, animatore di contatto, miniClub, costumista, fitness.

Graditaconoscenza lingue, ma non indispensabile.

È previsto uncorso di formazione gratuito.

Luogo dilavoro: Italia

Per candidarsiinviare CV con foto a risorse.tangoanimazione@gmail.com osegreteria.tangoanimazione@gmail.com

Referente: GiulianoTango – tel. 334 7760897

www.tangoanimazione.com

 

– LAVORA CON JOLLY ANIMATION

Il nostro iter direclutamento prevede la presentazione di un curriculum vitae corredato difotografia recente, colloquio conoscitivo, corso di formazione gratuito,selezione e contratto di lavoro.

Garantiamo al nostropersonale: formazione gratuita, contratto di lavoro a tempo determinato, iscrizioneall’Enpals, retribuzione in busta paga e contribuzione Enpals, vitto edalloggio, spese di trasferte A/R per contratti di medio-lungo periodo, assistenzadi un ufficio dedicato e un capoarea, possibilità di lavoro 10 mesi all’anno, segnalazionead aziende che lavorano all’estero, possibilità di carriera e crescita inazienda.

Selezioniamo tutto l’anno:

  • Responsabili Equipe
  • Coreografi e ballerini
  • Istruttori di balli di gruppo e di coppia
  • Istruttori di fitness, sportivi e torneisti
  • Istruttori Scenografi e decoratori
  • Costumisti, tecnici suono e luci e Dj
  • Assistenti bagnanti
  • Musicisti di piano bar, cabarettisti
  • Animatori di contatto
  • Animatori area bambini e ragazzi
  • Hostess

Per candidarti: http://www.jollyanimation.com/lavora_con_noi.php

        

– ANIMAZIONE HOLIDAY

Cerchi lavoro stagionale Estivo o Invernale sia in Italia che all’esterocome animatore di Villaggi ? Compila il modulo online alla pagina http://www.animazioneholiday.it/lavora_con_noi.phpper entrare a far parte della nostra agenzia di animazione e per ricevere lenostre offerte di lavoro come animatore in strutture turistiche. HolidayService, Via Diocleziano, 169 80124 Napoli – Telefono: 081 570 1343 – info@animazioneholiday.it www.animazioneholiday.it

 

– CAOS ANIMAZIONE CERCA ANIMATRICI/ANIMATORI

CAOS Animazione cercaanimatrici/animatori mini-club, baby-club e generici, con o senza esperienza,per la stagione invernale 2016 ed estiva 2017, per strutture in Italia(Trentino, Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta, Romagna, Marche).

Ti piace giocare con ibambini? Fai amicizia subito con le persone che incontri? Sei responsabile epaziente? Ti senti creativo e hai voglia di fare? Bene, potresti essere unottimo animatore!

Parli le lingue, fai sporte hai esperienza di animazione in centri estivi o in oratorio? Benissimo!

Puoi lavorare in hotele strutture turistiche in montagna e/o al mare.

Vitto e alloggio looffriamo noi, lo stipendio si discute al colloquio.

Se hai più di 17 anni evuoi lavorare come animatore turistico, inserisci il tuo cv qui: https://inrecruiting.intervieweb.it/Caosanimazionedivaleriacazzulani/jobs/pronto_a_tirare_fuori_l39animatore_che_c39_in_te_31479/it/

Per ulterioriinformazioni chiama Tiziana al 3485105521 (dalle 10 alle 20) o scrivile suWhatsapp!

Oppure visita il sitowww.caos-animazione.it o la pagina Facebook “CAOS Animazione”.

 

– CAOS ANIMAZIONE CERCA BABY SITTER

Hai esperienza dibaby-sitting? Sei una maestra d’asilo in cerca di un lavoro DIVERSO? Seiperfetta come animatrice baby-club in hotel!

Caos Animazione cercaproprio te, per la stagione invernale 2016 ed estiva 2017, per strutture inItalia (Trentino, Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta, Romagna, Marche).

Cerchiamo personeaffidabili, con esperienza nell’assistenza dei bambini da 0 a 3 anni.

E’ importante che tuabbia più di 18 anni, che tu sappia cambiare un pannolino, gestire le attivitàdi gioco e comunicare con i genitori dei bimbi.

Il lavoro richiedeautonomia (ogni animatore gestisce il proprio reparto) e spirito di squadra.

Se parli anche qualchelingua straniera (principalmente Tedesco, Francese, Russo e/o Inglese) le tuepossibilità di assunzione aumentano!

Potrai lavorare inhotel e strutture turistiche, con orari di lavoro differenti (dalle 6 alle 9ore al giorno). Vitto e alloggio lo offriamo noi, lo stipendio si discute alcolloquio.

Se sei interessato,compila il curriculum online qui:

https://inrecruiting.intervieweb.it/Caosanimazionedivaleriacazzulani/jobs/pronto_a_tirare_fuori_l39animatore_che_c39_in_te_31479/it/

Per ulterioriinformazioni chiama Tiziana al 3485105521 (dalle 10 alle 20) o scrivile suWhatsapp!

Oppure visita il nostrosito www.caos-animazione.it o la nostra pagina Facebook “CAOS Animazione”

 

– LAVORARE CON ZULÙ ANIMAZIONE

Zulù Animazione ricercadiverse figure per la stagione estiva in Sicilia, tra cui: Capoanimatori eAnimatori; Scenografi; Coreografi; Ballerini/e; Attori/Attrici; Istruttorisportivi (Fitness, Zumba, Danze Caraibiche, Vela/Wind-Surf/Kite-Surf); TecniciAudio e Luci; Musicisti. Sono richiesti i seguenti requisiti: minimo 18 anni dietà; disponibilità di almeno 3 mesi continuativi; esperienze, interessi oformazione inerenti alle attività del villaggio turistico; capacitàrelazionali; attitudine al lavoro di gruppo. Invia il tuo CV!

Link: http://www.zuluanimazione.com/#diventa

 

– BLUSERENA VIAGGI: SELEZIONI PER L’ESTATE 2017

Per la stagione estiva2017, Bluserena Viaggi seleziona: Vice Direttore, Chef, Maitre, ResponsabiliBar e Personale di cucina, sala e bar, Personale alberghiero di tutti ireparti, compresi spiaggia e manutenzione, laureati/Diplomati per TirociniFormativi Area Uffici.

Aree d’inserimento:Ricevimento, Booking, Congressi, Qualità e Prevenzione, Economato,Amministrazione del Personale. Per candidarti inserisci il cv nella paginadedicata.

Link: https://www.bluserena.it/it/lavora-con-noi/posizioni

 

– LAVORARE CON PRIMA ANIMAZIONE

Prima Animazione, agenzia dianimazione turistica, sport e spettacolo, seleziona animatori turistici stagionali in Italia e all’Estero. Perpartecipare alle selezioni compila il modulo online e allega il CVall’indirizzo http://www.primaanimazione.it/crm/cvanimazione/anagrafiche-add.php

 

– LAVORARE NELLE ALPI PIEMONTESI

San Domenico Ski, società chepromuove il turismo nella località di San Domenico nell’estremo settentrionaledel Piemonte, è costantemente alla ricerca di personale da inserire nell’organicoa diversi livelli e con diverse mansioni: dagli impianti risalita, allebiglietterie passando per le attività ricettive/ristorative. Interessato? Daiun’occhiata alle posizione attualmente aperte sul sito http://www.sandomenicoski.com/San_Domenico_Ciamporino-Lavora_con_noi.aspx

 

– LAVORARE CON E20 ANIMAZIONE

E20 Animazione S.r.l.,azienda specializzata nel settore turistico con sede a Porto San’Elpidio (FM),seleziona animatori per villaggi turistici, Residence Club e Hotel in Italia eall’estero, ma anche personale nel settore dell’organizzazione di eventi.

Link: http://www.eventianimazione.it/lavora-con-noi.html

 

– LAVORA CON BLUSERENA VIAGGI

Bluserena Villaggi,gruppo che comprende Villaggi-Resort, Centri Congressi e Terme in diverseregioni italiane, seleziona per la stagione estiva 2017: Chef, Maitre,Responsabili Bar e Personale di cucina, sala e bar, Personale alberghiero ditutti i reparti, compresi spiaggia e manutenzione, laureati/Diplomati perTirocini Formativi Area Uffici, vice direttore.

Aree di inserimento:Ricevimento, Booking, Congressi, Qualità e Prevenzione, Economato,Amministrazione del Personale.

Le selezioni sisvolgeranno in novembre in diverse località italiane.

Link: https://www.bluserena.it/it/lavora-con-noi/posizioni

 

– LAVORO CON GESTALT EVENTI

L’azienda ricerca Animatoriper bimbi, Animatori deejay e cantanti, Hostess, modelli steward e promoter. GliAnimatori per bimbi devono avere esperienza nel settore, conoscenza dei giochidi animazione, essere automuniti e residenti nella provincia di Roma.

Gli Animatori deejay ecantanti devono avere esperienza professionale, attrezzatura propria, essereautomuniti e residenti nella provincia di Roma.

Le Hostess, i modellisteward ed i promoter devono avere almeno 18 anni, ottima proprietà dilinguaggio, bella presenza, requisiti indicati di altezza e taglia.

Link: http://www.gestalteventi.it/collabora-con-noi/

 

– ANIMATORI PER LA STAGIONE INVERNALE2016/17

La Time Art seleziona ragazzi e ragazze da inserirein Hotel e villaggi per la stagione invernale 2016/17 in qualità di animatori turistici.

Si ricercano leseguenti figure preferibilmente tra i 18 e i 35 anni con e senza esperienza,bella presenza, titolo di studio diploma ed è gradita la conoscenza dellalingua inglese.

Disponibilità di 2/4 o5 mesi consecutivi (dicembre/aprile ).

– Animatori sportivi edi contatto: solarità, carisma, ottima predisposizione alle pubbliche relazionie all’organizzazione dei tornei ludico/sportivi

– Animatori/trici mini,junior e young club: è richiesta grande passione per i bambini, pazienza,propensione all’organizzazione di attività ludiche e ricreative.

– Animatori/tricifitness e balli: capacità di svolgimento delle seguenti attività: aerobica,step, acquagym, zumba, risveglio muscolare e nel caso altre attività di fitnesse corsi di ballo

– Capi animazione:richiesta esperienza nel settore, capacità di gestione dello staff e buonecapacità artistiche, per candidarsi inviare programma serale bisettimanale

Non selezioniamo personalealberghiero. Invia il tuo CV + foto a: selezioni@timeartswissevents.ch

Le date dei prossimicolloqui e campus sono sul nostro sito: www.timeartswissevents.ch

SEGUICI SU FACEBOOK:https://www.facebook.com/timeartswissevents

Contatti selezioni@timeartswissevents.ch

Fonte: http://www.portaledeigiovani.it/

 

– OFFERTE DI LAVORO A SESTO (SÜDTIROL)

Il sito webwww.tre-cime.info presenta una sezione con offerte di lavoro stagionaleprettamente nella ricettività turistica per la zona di Sesto, visualizzabili aquesto link:

http://www.tre-cime.info/it/sesto/sesto/contatto-servizi/mercato-del-lavoro.html

 

– All’interno del Portale dei Giovani puoi consultare unelenco di agenzie/società di animazione e turismo e tour operator chegestiscono villaggi turistici in Italia e all’estero, ai quali è possibileinviare la propria candidatura. Per accedere alle opportunità in evidenzavisitare la pagina: Lavoro-Lavoro Stagionale (http://www.portaledeigiovani.it/canali/lavorare/lavoro-stagionale?s=animatori)

 

– “Lavoro: dove?" è un bollettino settimanale curato dagliInformagiovani dei comuni di Latisana e Lignano Sabbiadoro, dedicato alleopportunità di lavoro. In particolare è utile per consultare gli impieghistagionali delle zone marittime di Lignano Sabbiadoro, Bibione, Caorle, Grado,Jesolo e della Riviera Romagnola. Sono presenti anche annunci inerenti illavoro stagionale in montagna nelle zone di Belluno, Val Pusteria, Trento eValle d’Aosta. Scarica l’ultima pubblicazione allink: http://www.progettogiovani.org/lavorodove/lavorodove.htm

 

Agenziadel Lavoro della Provincia Autonomadi Trento e la Regione Emilia-Romagna,con la collaborazione dei Centri perl’Impiego delle Province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesenae Rimini, offrono un servizio di incontro domanda-offerta di lavoro stagionalenel settore turistico-alberghiero in Trentino. Tra le offerte di lavorostagionali inserite in Borsa Lavoro Stagionale(http://www.agenzialavoro.tn.it/lavoratori/Borsa_Lavoro_stagionale/BL_stagionale/)

Puoi trovare ulterioriannunci visitando la sezione Borsa LavorodellaProvincia autonoma di Bolzano-Alto Adige (https://jobs.egov.bz.it/borsalavoro/start.jsp?language=i).

 

– YESALPS.COM: LAVORO SULLE ALPI

Yesalps.com è il piùampio network di siti sulle principali zone turistiche delle Alpi. Tutte lestrutture ricettive per l’offerta più dettagliata del web ma anche rifugi,ristoranti, ski service, noleggi bike, associazioni turistiche… dalle alpifriulane al Monte Bianco, passando dalle rinomate località delle Dolomiti edella Valtellina. Per ogni zona esiste un portale dove vengono pubblicateofferte di lavoro nel settore turistico, nella sezione INFORMAZIONI >ANNUNCI DI LAVORO. Link: http://www.yesalps.com

 

– “LAVORO SENZA FRONTIERE”

Questo sito internetoffre una panoramica sulle opportunità di impiego in Rhône-Alpes (Francia),Piemonte e Valle d’Aosta. Persone in cerca di impiego e datori di lavoropotranno trovare informazioni utili in merito all’orientamento nel mercato dellavoro e sulle offerte di occupazione nel settore turistico-alberghiero eristorazione. http://www.lavorosenzafrontiere.eu


OPPORTUNITA’ ALL’ESTERO


– CAPO CUOCO IN NORVEGIA

Eures Norvegia ricercaper il periodo marzo-novembre un Capo Cuoco, con ottima conoscenza della linguainglese ed esperienza nella creazione di pizze, cottura al forno e dessertitaliani. Iniziale supporto nella ricerca di un alloggio. Inviare il proprio cv(con foto di alcuni piatti presentati) al seguente indirizzo mail: post@onkeloskarkragero.noe per copia conoscenza a: f.rossetto@afolmonzabrianza.it .

Scadenza delle candidature: 28 febbraio 2017

 

– LAVORARE PRESSO GLI OSTELLI IN GRAN BRETAGNA

Il lavoro negli ostelliè un’opportunità per chi è interessato a viaggiare lavorando, per migliorare leproprie competenze linguistiche e conoscere persone straniere. Gli impieghi ele mansioni possono essere di vario tipo: addetti alla segreteria,receptionist, addetti al ricevimento degli ospiti, personale impegnato incucina, addetti alla pulizia delle camere e degli spazi comuni.

La Youth Hostel Association della Gran Bretagna (http://www.yha.org.uk/) pubblica sul propriosito l’elenco dei posti vacanti presso la sede centrale e nei singoli ostelli.

Link: https://jobsearch.yha.org.uk/ce0073li_webrecruitment/wrd/run/etrec105gf.open?wvid=58514300X4

 

– TIROCINI RETRIBUITI PRESSO LA COMMISSIONE EUROPEA

La Commissione europea organizza duevolte l’anno dei tirocini che durano dai tre ai cinque mesi per giovanilaureati. Al momento sono aperte le candidature per i tirocini che sisvolgeranno da Ottobre 2016 aFebbraio 2017, scadenza: 31/01/2017.

Destinatari: Itirocinanti vengono selezionati generalmente tra i cittadini degli Stati membridelle Comunità Europee e dei paesi candidati che beneficiano di una strategiadi pre-accesso.

I tirocinanti devono:

  1. aver completato il primo ciclo di un corso di istruzione superiore (istruzione universitaria) e ottenuto un diploma di laurea o il suo equivalente entro la data di scadenza per la presentazione delle domande;
  2. non aver portato a termine un tirocinio presso un’altra istituzione o organismo UE;
  3. possedere una buona conoscenza di almeno due lingue comunitarie, una delle quali deve essere una delle lingue di lavoro della Commissione europea (inglese, francese o tedesco);

Maggiori informazioni:

http://www.igarzignano.it/tirocini-retribuiti-presso-la-commissione-europea/

 

TIROCINIRETRIBUITI PER LAUREATI PRESSO FONDAZIONE EUROPEA A DUBLINO

La Fondazione Europea per il miglioramentodelle condizioni di vita e lavoro (Eurofound) offre un numero limitato di tirociniper laureati durante il 2017. Al candidato è offerta un’indennità mensile dicirca 1300 euro. Scadenza: 29 gennaio 2017 ore 23.55 (Brussels time).

Per maggioriinformazioni:

http://www.igarzignano.it/tirocini-retribuiti-per-laureati-fondazione-europea-a-dublino/

 

– CUOCHI E PERSONALE CATERING PER PARCO DI DIVERTIMENTI INGERMANIA

Eures Milano cercapersonale per catering e cuochi presso parco di divertimenti a Lipsia(Germania). Contratti full time da marzo a ottobre 2017. Richiesta conoscenzadel tedesco B1 per il personale catering e A2 per i cuochi. Selezioni a Milanoil 16 Febbraio 2017.

Candidature in ingleseo Tedesco a eures@afolmet.it specificando “Belantis Recruitment in Milan on16/02/2017”. Scadenza: 10/02/2017.

Link (cliccare su“Germania”):

http://www.cittametropolitana.mi.it/sintesi/banchedati/Offerte_Eures_per_lavorare_in_Europa_.html

 

CHEF A STOCCOLMA

EURES Svezia cercaurgentemente chef con esperienza per “Brasserie Balzac” a Stoccolma. Richiestabuona conoscenza della lingua inglese e della cucina à la carte. Offresicontratto a tempo pieno e aiuto per la ricerca di alloggio.

Per candidarsi inviaremail a bogdan@balzac.se e per conoscenza a eures@cittametropolitana.ve.it. Scadenza: 28 febbraio 2017

Per maggioriinformazioni visita la pagina facebook di Eures Venezia https://www.facebook.com/euresvenezia/?fref=ts

 

– CERCASI PERSONALE PER IL NUOVO PARCO “FERRARI LAND” INSPAGNA

Il 7 Aprile 2017 ilnuovo parco Ferrari Land, terzo parco di PortAventura World Park & Resort,aprirà le porte. Si ricercano i seguenti profili: assistenti commessi,assistenti ristorazione, assistenti accoglienza. Attenzione: non è richiesta esperienzadi lavoro pregressa, né titolo di studio specifico.

Scadenza: 15 febbraio 2017

Link:

http://www.provincia.torino.gov.it/cgi-bin/lavoro/bacheca_lavoro/dettaglio.cgi?scadenza=15/02/2017&id_soggetto=151&id_annuncio=9047&id_genere=3&id_iride=&sid=&nome=&cognome=

 

http://www.provincia.torino.gov.it/cgi-bin/lavoro/bacheca_lavoro/dettaglio.cgi?scadenza=15/02/2017&id_soggetto=151&id_annuncio=9048&id_genere=1&id_iride=&sid=&nome=&cognome=

 

http://www.provincia.torino.gov.it/cgi-bin/lavoro/bacheca_lavoro/dettaglio.cgi?scadenza=15/02/2017&id_soggetto=151&id_annuncio=9050&id_genere=3&id_iride=&sid=&nome=&cognome=

 

– INGEGNERI IN SVEZIA

Ti piacerebbe lavorarein Svezia? “High Vision Egeneering” è alla ricerca di ingegneri.

Requisiti:
– Esperienza come ingegnere progettista o nella gestione di progetti nel campodel design automobilistico;
– Laurea o master in ingegneria meccanica o pari esperienza;

– Esperienza di lavorocon “Catia V5” e “Team Center”;

– Inglese fluente,scritto e parlato;

– Patente di guidalivello B

Scadenza: 31/1/2017

Link:

http://www.provincia.torino.gov.it/cgi-bin/lavoro/bacheca_lavoro/dettaglio.cgi?scadenza=31/01/2017&id_soggetto=151&id_annuncio=9045&id_genere=9&id_iride=&sid=&nome=&cognome=

 

– ELETTRICISTI CIVILI E INDUSTRIALI PER LA SVIZZERA

B Profil Interim SAcerca elettricisti civili ed industriali, con livello di qualifica 3°- 4. Sededi lavoro: Biel/ Bienne e dintorni. Requisiti: Saper lavorare in modo autonomo,saper leggere un disegno.

Tipo di contrattoofferto: tempo indeterminato. Le ore previste sono stabilite in base alla ConvenzioneCollettiva del Lavoro, in media 42 ½ settimanali.

Retribuzione: Secondola qualifica professionale, dai CHF 27.- ai 32.-/ ora.

Alloggio: cameresingole ammobiliate in appartamenti con max. 3 coinquilini.

Esperienza: Minimo 10anni consecutivi negli ultimi anni di lavoro.

Lingue richieste:

  • Italiana C1
  • Francese A2 – B1

Patente di guida: Cat.B/ automunito

Modalità dipresentazione della candidatura: inviare CV a: Sig. MARTINA Claudio, email:claudio.martina@b-profil.ch e per conoscenza a eures@afolmet.it

Scadenza: nessuna

 

– TIROCINI RETRIBUITI PRESSO ENISA, AGENZIA EUROPEA INGRECIA

L’agenzia europeaENISA, che si occupa di sicurezza nella rete e nell’informazione, accoglietirocinanti che possano dare un input positivo fornendo punti di vista freschi econoscenze accademiche aggiornate.

Solitamente itirocinanti sono neolaureati. Gli altri requisiti generali sono: esserecittadini di uno stato membro dell’UE, della Norvegia, dell’Islanda o delLichtenstein; aver completato il primo ciclo di formazione universitaria; avereuna conoscenza molto buona di almeno due lingue europee (una di queste èl’inglese).

Maggiori informazioni: http://www.igarzignano.it/tirocini-retribuiti-presso-lagenzia-europea-enisa-in-grecia/

 

– TIROCINI RETRIBUITI PRESSO ECDC – AGENZIA EUROPEA ASTOCCOLMA

Il Centro Europeo per la Prevenzione e ilControllo delle Malattie (ECDC), con sede a Stoccolma, Svezia, ospitatirocinanti per un periodo da tre a sei mesi. L’ECDC è un’agenzia UE cheintende rafforzare la tutela contro le malattie infettive.

Il programma ricercacandidati nei seguenti settori: malattie cliniche infettive, microbiologia,salute pubblica, epidemiologia, statistica e/o modelling delle malattieinfettive, scienze sociali, informatica medica, comunicazione scientifica e/odel rischio, nonché altri settori collegati.

Contributo mensile: 1.435,55 EUR euro netti e un rimborsodi viaggio.

Scadenza: 31 Gennaio 2017.

Link: http://www.igarzignano.it/tirocini-retribuiti-presso-ecdc-agenzia-europea-a-stoccolma/

 

– EURES CERCA CONDUCENTI DI AUTOBUS PER MALTA

Nell’ambito della reteeuropea per l’impiego, EURES, il Servizio di Trasporto Pubblico maltese apre leselezioni per 50 Conducenti di Autobus,con esperienza nel settore, in possesso di patente D valida nella ComunitàEuropea.

Requisiti percandidarsi:

  • Patente Europea Categoria D Valida
  • Padronanza lingua Inglese
  • Un’età superiore ai 21 anni.

L’azienda offre uncontratto a tempo indeterminato, ulteriori dettagli dell’offerta sul sito

Per candidarsi inviareCV in inglese al seguente indirizzo: eures.recruitment.jobsplus@gov.mt

Scadenza: 31/01/2017

 

– CON LA CAROVANA INMONTAGNA

Segnaliamol’approfondimento di Eurocultura sulle possibilità di lavoro nell’ambito dellaCoppa del Mondi di Sci Alpino, leggibile al seguente link:

http://www.eurocultura.it/muoversi/con-la-carovana-in-montagna#sthash.TGhWctXv.dpuf

 

– CERCASI ITALIANI PERLAVORO IN FLORIDA AL WALT DISNEY WORLD RESORT

WaltDisney World Resort, il parco divertimenti più grande del mondo, anchequest’anno sta cercando degli italiani che siano interessati a trascorrere 6 o 12mesi lavorando ad Orlando, a partire da luglio o settembre 2017. Sarannoinseriti presso i ristoranti italiani Tutto Italia, Tutto Gusto e Via Napolipresenti nel parco, che fanno parte del Patina Restaurant Group. Le risorsepotranno lavorare all’interno o all’esterno dei ristoranti. Posizioni ricercate:Camerieri, Hostess, Venditori, Cuochi, Baristi.

Requisiti:

-Maggiore età

-Possesso del Passaporto italiano

-Disponibilità a vivere negli Stati Uniti per 6/12 mesi

-Buona conoscenza della lingua inglese

-Per cuochi e baristi si richiede anche pregressa esperienza nel settore

-Essere lavorativamente flessibili ed entusiasti

Laprossima campagna di recruiting si svolgerà durante il mese di Febbraio 2017,con colloqui a Roma e Milano. Per candidarsi inviare il prima possibile cvin inglese e foto a International Services, email: wdw@internationalservices.fr. Scrivere “Italy F&B 17 y” nell’oggetto della mail.

Maggioriinformazioni:

https://www.dropbox.com/s/ur95yqvzg9ujcu7/Tutto%20Italia%20%28Feb%202017%20-%20Pubs%29.pdf?dl=0

 

– SPAGNA, TIROCINIGRATUITI PER GIOVANI LAUREATI

Nell’ambitodel programma del programma europeo Erasmus+, l’EUIPO, Ufficio dell’Unioneeuropea per la proprietà intellettuale, offre l’opportunità di svolgere untirocinio gratuito per giovani laureati, presso la propria sede di Alicante, inSpagna.

Glistudenti avranno l’opportunità di fare un’esperienza professionale in ambitoamministrativo, e la possibilità di mettere in pratica le conoscenze acquisitedurante il percorso di studi, ciascuno nel proprio ambito di competenza.

L’offertaè rivolta a giovani laureati con i seguenti requisiti:

-Aver conseguito una laurea o un titolo equipollente prima dell’inizio deltirocinio

-Avere livello B1, di una delle cinque lingue di lavoro dell’EUIPO, inglese,francese, tedesco, italiano e spagnolo.

Permaggiori informazioni: https://euipo.europa.eu/ohimportal/it/traineeships

 

– EURES CERCA DIVERSEFIGURE PER LAVORARE IN HOTEL A MALLORCA E MENORCA

HotelViva cerca diverse figure per la prossima stagione estiva a Mallorca e Menorca:children entertainer, teeny entertainer, sport entertainer, sound & lightentertainer.

Inviarelettera di applicazione con CV (entrambi in inglese) e foto formato interorecente entro 25 gennaio 2017 aeures@afolmet.it .

 

CONCORSI

 

La Farmacia Comunale Lonigo SRL rendonota la selezione per titoli e colloquio per la durata di 6 mesi (marzo –agosto 2017 – con possibilità di proroga) per la copertura di un posto di FARMACISTA a tempo determinato eparziale 33 ore – liv. 1. Scadenza bando: ore12.00 del 23 gennaio 2017.

Leggi il bando completo su www.comune.lonigo.vi.it

 

– INSEGNANTI DI LINGUA INGLESEPER L’UNIVERSITA’ DI PADOVA

Il DTG (Dipartimento di Tecnica eGestione dei Sistemi Industriali), Universitàdegli Studi di Padova, ha pubblicato in data 13/01/2017 un avviso diprocedura comparativa per l’assegnazione a titolo retribuito (45,00 EURO/oralordo percipiente) di n. 6 incarichi per lo svolgimento di altrettanti corsidella durata di 50 ore l’uno, aperti agli studenti iscritti nell’AnnoAccademico 2016/17 ai corsi di Laurea Magistrale presso il Dipartimento diTecnica e Gestione dei sistemi industriali con sede a Vicenza.

Il termine ultimo utile per la presentazione della domanda è fissatoalle ore 12.00 del 30/01/2017.

Requisiti richiesti ai candidati:

1. essere di madre lingua inglese;

2. avere pregressa esperienza didattica della lingua inglese;

3. essere in possesso del titolo di studio a livello universitarioconseguito in Italia o all’estero.

La domanda potrà essere presentata:

a. a mano presso la segreteria didattica del Dipartimento di Tecnica eGestione dei sistemi industriali, avente sede in Stradella S. Nicola 3, 36100Vicenza (tel.+39 0444 998711-4) nel seguente orario: dal lunedì al venerdìdalle ore 9.00 alle ore 12.00, tassativamente entro e non oltre le ore 12.00del 30/01/2017;

b. con raccomandata AR indirizzata a Dipartimento di Tecnica e Gestionedei sistemi industriali, Segreteria didattica, il cui indirizzo è Vicenza,Stradella S. Nicola 3. Non farà fede il timbro postale;

c. tramite posta elettronica certificata (PEC), al seguente indirizzo:dipartimento.gest@pec.unipd.it

Non saranno ammessi i candidati le cui domande perverranno, perqualsiasi motivo, successivamente alle ore12.00 del 30/01/2017

Fac-simile di domanda è disponibile al seguente link:

 

http://www.gest.unipd.it/it/dipartimento/modulistica/corsi-di-lingua-inglese/domanda-per-attivitadidattica-integrativa-per-lingua-inglese-aa-2016-17/view

 

Fac-simile dell’avviso è consultabile al seguente link del sitodell’Ateneo patavino:

 

http://protocollo.unipd.it/albo/files/006543059-UNPD0Z9-d85616cb-61b4-4135-b9eb-be020376baae000.pdf

 

PERSONALE PER LA MARINA MILITARE

E’ stato indetto un concorso straordinario, per titoli ed esami, per ilreclutamento di cinque Guardiamarina in servizio permanente nel ruolo specialedel Corpo Sanitario Militare Marittimo e del Corpo delle Capitanerie diPorto. 

Titoli di studio (a secondadelle figure ricercate):

> 1 laurea magistrale in biologia (L.M. 6) o in biotecnologiemediche, veterinarie e farmaceutiche (L.M. 9), diploma di abilitazioneall’esercizio della professione di biologo e diploma di specializzazione (DS)in patologia clinica o in microbiologia o in biochimica

> 1 laurea magistrale in medicina veterinaria (L.M. 42) e  diploma di abilitazione all’esercizio dellaprofessione di veterinario

> 3 laureE di primo livello (triennale) in ingegneria navale (L. 9)

Saranno ritenuti validi anche i diplomi di laurea (DL) o le laureespecialistiche (LS) e le lauree (L) conseguiti secondo i precedentiordinamenti, equiparati alle predette classi di lauree

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione al concorso deve essere inoltrata tramiteil portale dei concorsi online del Ministero della Difesa entro il 30 gennaio 2017.

Info e bando completo su www.difesa.it

 

– La Città diLonigo rende nota la pubblicazione di un avviso di mobilità esterna aisensi art. 30 del D. LGS 165/2001, per la copertura del posto di OPERAIO SPECIALIZZATO (conducentemacchine operatrici complesse) a tempo pieno e indeterminato, per il settore 5– servizi logistici (cat. Giuridica B3).

Scadenza: 31 gennaio 2017.

Leggi il bando completo su www.comune.lonigo.vi.it

 

– SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ECORPI CIVILI DI PACE

Sono stati pubblicati sul sito del Dipartimentodella Gioventù e del Servizio Civile Nazionale tre distinti bandi per laselezione di volontari da impiegare nei Corpi civili di Pace, in progetti delServizio Civile Nazionale finanziati da Garanzia Giovani e del Servizio CivileNazionale ordinari.

Tutti i bandi hanno la scadenzaprevista il prossimo 10 febbraio

I volontari ricevono una indennità di 433 euro mensili oltre, in alcunicasi, vitto e alloggio.

?Di seguito i dettagli di ciascuna opportunità.

 

>> Bando per la selezione di 106VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI PER I CORPI CIVILI DI PACE in Italia(24  volontari) e all’Estero (82volontari) istituiti in via sperimentale dall’articolo  della legge 147/2013.

I progetti all’estero sono in diversi paesi fra cui Colombia, Libano,Giordania, Ecuador, Bolivia, Kosov@, Filippine, Haiti, Perù e nella regioneAmazzonica.

I progetti in Italia sono in Campania e in Liguria.

Vai albando per i Corpi civili di Pace: http://www.serviziocivile.gov.it/main/corpi-civili-pace/ccpbandivolontari/ccp_bandovol_29122016/

 

>> Bando per la selezione di 110VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE,nell’ambito del programma Garanzia Giovani, da attuarsi in Italia, per larealizzazione di finalità istituzionali individuate dal Ministero dell’Ambientee della tutela del territorio e del mare, dal Ministero dell’Interno, dalMinistero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

I volontari saranno così ripartiti:

71 volontari in 13 progetti, finalizzati alla tutela, fruizione evalorizzazione del patrimonio culturale di musei, archivi e biblioteche, darealizzarsi in uno degli ambiti territoriali individuati dal Ministero dei Benie delle attività culturali e del turismo;

17 volontari in 2 progetti, mirati ad assicurare una efficace epreventiva difesa del suolo, da realizzarsi in uno degli ambiti territorialiindividuati dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e delMare;

22 volontari in 4 progetti, finalizzati a garantire l’integrazione deglistranieri e a facilitarne il percorso di integrazione, da realizzarsi in unodegli ambiti territoriali individuati dal Ministero

Vai albando:http://www.serviziocivile.gov.it/main/garanzia-giovani/bandi-garanzia-giovani/bandovolgg_tematici_29122016/

 

>> Bando per la selezione di 1050VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE IN ITALIA.

I volontari saranno così ripartiti:

1.000 volontari da avviare in 116 progetti autofinanziati dal Ministerodei Beni e delle attività Culturali e del Turismo

4 volontari da avviare in 1 progetto finanziato dalla Fondazione Montedei Paschi di Siena

20 volontari da avviare in 1 progetto di un Ente della regione Sicilia

20 volontari da avviare in 2 progetti di Enti della regione Puglia

6 volontari da avviare in 1 progetto di un Ente Nazionale

Vai albando:http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandovolautofinanziati_27122016/

 

– FIXO. CONTRIBUTI ALLE AZIENDE PERL’ASSUZIONE DI DOTTORI DI RICERCA UNDER 35

Nell’ambito delle misure d’intervento previste dal programma FIxO(Formazione e Innovazione per l’Occupazione) di Italia Lavoro è aperto un avviso pubblico che ha l’obiettivo diincentivare  l’assunzione a tempo pienodi DOTTORI DI RICERCA, di età compresatra i 30 e i 35 anni non compiuti, attraverso contributi  alle imprese per lastipula di contratti di lavoro subordinato a tempo determinato (almeno 12 mesi)o a tempo indeterminato.

Possono presentare domanda di contributo i datori di lavoro privati cheassumano a tempo pieno dottori di ricerca di età compresa tra i 30 e i 35 anninon compiuti.

Le imprese riceveranno un contributo pari a:

> 8 mila euro per ogni soggetto assunto con contratto di lavorosubordinato full time (a tempo indeterminato o determinato per almeno 12 mesi)

> più un eventuale contributo fino a 2 mila euro per le attività diassistenza didattica individuale.

La domanda di contributo potrà essere presentata unicamente attraversoil sistema informativo di progetto (piattaforma), entro il 28 febbraio 2017.

Per maggiori informazioni, consultare il sito del Progetto FIxO:http://www.italialavoro.it/wps/portal/homepage/bandi/opportunita/ct_scheda_bando_fixo_dottori_ricerca_7_7_14


OPPORTUNITA’ e GARANZIA GIOVANI

 

– DIGITAL REVOLUTIONSKILLS

Il progetto di IFOArealizzato in collaborazione con Cisco(leader mondiale in campo digitale), ti permette di fare il test per verificarese le tue conoscenze sono 4.0 e di accedere gratuitamente ai 4 corsi onlinedella piattaforma Cisco Networking Academy per acquisire le DIGITAL SKILLS cheservono per essere studenti, cittadini, lavoratori, imprenditori digitali!

Oggi nella vita di milioni di individui SMARTPHONE e TABLETsono gli strumenti che permettono di acquisire informazioni in tempo reale e fornireservizi utili a livello personale o lavorativo. CLOUD, SOCIAL e MOBILE sono letecnologie che spingono tale fenomeno, la CYBERSECURITY è ladisciplina che bisogna conoscere per proteggere la nostra presenza in rete, iBIG DATA uniti ai nuovi business sono i protagonisti del nuovo concetto dieconomia esponenziale. Industrie e fabbriche in pochi anni cambieranno aspetto,saranno intelligenti grazie all’Internet of Things (IoT) e alla presenza diROBOT di ultima generazione, sistemi e dispositivi digitali ed interconnessi.

Maggioriinformazioni su: http://www.ifoa.it/digitalrevolutionskills?utm_source=Newsletter&utm_medium=email&utm_content=art-02&utm_campaign=NL-IFOA-48

 

 

ADDETTO ALLAGESTIONE ECONOMICA, CONTABILE E FINANZIARIA DELL’AZIENDA

Destinatari: giovani (19 – 29 anni) residenti odomiciliati in Veneto iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi inpossesso di Laurea – preferibilmente in ambito tecnico-economico.

Obiettivo: L’intervento si propone di formare una figuraprofessionale che sia in grado di gestire integralmente le attività diamministrazione contabile, di pianificazione e di controllo della gestioneeconomica contribuendo a consolidare competenze e skill specifici.

Durata e articolazione: totale 646 ore.

Il progetto si compone di:

– 160 ore di formazione di specializzazione

– 480 ore tirocinio regionale

– 6 ore di accompagnamento al lavoro

Sede di svolgimento: RISORSE IN CRESCITA – VIA LAGO DILUGANO, 15 – SCHIO (VI)

Accesso e scadenze: La domanda di ammissione devepervenire alla segreteria di RISORSE IN CRESCITA entro il 22/01/2017

– può essere scaricata dal sito: www.niuko.it

– può essere inviata via mail all’indirizzo:garanziagiovani@risorseincrescita.it

indicando nell’oggetto BANDO T.A.L.E.N.T. FOT NEET –PROGETTO TERRITORIALE YOUTH MEANS TALENT: FORMAZIONE E TIROCINI IN ITALIA EALL’ESTERO PER GIOVANI DEL TERRITORIO VICENTINO

 

ORIENTAMENTO ALLAVORO PRESSO TEMPOR SPA

CERCHI LAVORO? HAI UN DUBBIO SUL TUO CV?VUOI CONSIGLI SUCOME AFFRONTARE UN COLLOQUIO?

TEMPOR SPA agenzia di lavoro interinale ti aiuta con unaGIORNATA DI ORIENTAMENTO a supporto dell’inserimento lavorativo.

Martedì 24 gennaio nella nostra Filiale di Vicenzadalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30

Siamo in C.so SS Felice e Fortunato, n.110

La giornata è rivolta in particolar modo a:

• Giovani inoccupati o disoccupati con meno di 25 anni

• Persone iscritte al collocamento obbligatorio (L. 68/99)

• Over 50 disoccupati da almeno 12 mesi

Porta con te: una copia del cv aggiornato

Il progetto è stato selezionato nel quadro del ProgrammaOperativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e secondo quanto previstodall’Autorità di Gestione

 

MODALITÀ DIINGRESSO NEL MONDO DEL LAVORO: ASPETTI FISCALI E CONTRIBUTIVI DELLE VARIE TIPOLOGIEDI RAPPORTI DI LAVORO

Il Servizio Informagiovanidel Comune di Vicenza propone degli incontri per parlare del mondo dellavoro: aspetti normativi e fiscali delle varie tipologie di rapporti dilavoro, i tipi di contratto (a tempo determinato, a tempo indeterminato,apprendistato, somministrazione di lavoro, rapporti di lavoro a tempo parziale,lavoro intermittente o a chiamata, lavoro accessorio (voucher), tirociniformativi e stage. L’incontro si terrà mercoledì25 gennaio 2017, alle ore 16.00 presso INFORMAGIOVANI di Vicenza, Levàdegli Angeli, 7

Gli incontri sono gratuiti ma a numero chiuso.

Per partecipare è necessario inviare una e-mail ainfo@informagiovani.vi.it o chiamare lo 0444 222045 indicando il proprio nome eun recapito telefonico.

 

CORSO ADDETTO ALLACONTABILITÀ AZIENDALE

DESCRIZIONE &STRUTTURA: l’Addettoalla contabilità aziendale si inserisce nell’ambito della gestione amministrativo-contabiledell’impresa. Obiettivo del percorso è permettere ai partecipanti di svilupparecompetenze tecnico-pratiche che permetteranno alle figure di inserirsi inparticolare in imprese produttive, di servizi o studi di commercialisti. Ilpercorso formativo prevede sia competenze trasversali di amministrazioned’ufficio sia competenze professionalizzanti inerenti la contabilità aziendale:archiviazione, protocollazione e organizzazione d’ufficio, strumenti office,prime note contabili, ciclo passivo e ciclo attivo, documenti contabili efinanziari collegati alle operazioni di spedizione merci, conoscenza dellabusta paga e relazione con i consulenti esterni.

STRUTTURA DELPERCORSO:

. 140 h di formazione

. 16 h ricerca attiva del lavoro (12 di gruppo e 4individuali)

. tirocinio retribuito della durata di 3/4 mesi.

INDENNITÀ DIFREQUENZA E BORSA DI TIROCINIO:

Per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno alreddito, è prevista un’indennità di partecipazione per tutte le tipologie diattività a cui prende parte.

DESTINATARI:

Gli interventi di politiche attive oggetto di questaDirettiva, saranno rivolti a lavoratori disoccupati beneficiari e non diprestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo – ad esempio, Indennitàdi Mobilità, ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI […] – al fine di superare gliostacoli per l’occupabilità e favorirne l’inserimento e/o il reinserimento lavorativo.Costituisce titolo preferenziale, ma non esclusivo, il possesso di un titolo distudio in ambito amministrativo-contabile e/o aver maturato precedentiesperienze professionali in questo ambito. Sono destinatarie dell’iniziativa:

– persone disoccupate di lunga durata (persone che sonoimmediatamente disponibili allo svolgimento e alla ricerca di un’occupazione,secondo modalità definite con i servizi competenti, da più di dodici mesi);

– persone che non abbiano un impiego regolarmenteretribuito da almeno 6 mesi;

– persone disoccupate che hanno superato i 50 anni d’età,indipendentemente dalla durata della disoccupazione;

– adulti disoccupati, indipendentemente dalla durata delladisoccupazione, che vivono soli con una o più persone a carico o adulti che,pur non vivendo soli, sono parte di un nucleo familiare monoreddito con una opiù persone a carico.

Sono esclusi dalla presente iniziativa i giovani nellafascia d’età fino ai 29 anni compiuti, in relazione al fatto che in RegioneVeneto è in essere una specifica iniziativa a loro dedicata.

TEMPISTICHE E LUOGHIDI REALIZZAZIONE

La data di pubblicazione dell’istruttoria è prevista il28/02/2017.

Le attività formative e di ricerca attiva di lavoro sisvolgeranno presso Equasoft srl (Vicenza)

Le attività di tirocinio si svolgeranno presso aziendelocalizzate nelle province di Vicenza e Padova.

ADESIONE AL PROGETTO

Le adesionitermineranno il 25/01/2017. Inviare mail a info@equasoft.it con i seguentiallegati:

. CV aggiornato

. Documento d’identità in corso di validità e codicefiscale o permesso di soggiorno (se cittadino/a straniero/a)

. DID (Dichiarazione immediata Disponibilità) rilasciatadal Centro per l’Impiego competente

. ISEE

. Attestazione di iscrizione alle liste di mobilità (sesoggetto in mobilità)

. Competenze base nel settore o titolo di studio

Per informazioni EQUASOFT SRL 0444/929136info@equasoft.it

 

SOCIAL MEDIA MARKETING, EMPOWERMENT eCAREER COUNSELING INDIVIDUALE (DONNE OVER 30)

ENAC Ente Nazionale Canossiano, nell’ambito della DirettivaPari Opportunità nel lavoro che cambia (DGR N. 254 DEL 08/03/2016), promuove unpercorso gratuito.

Obiettivi formativi

Il percorso formativo in social media marketing intendeaggiornare le competenze delle partecipanti rendendole in grado di progettare,pianificare e monitorare attivita e campagne di comunicazione, curare lepubbliche relazioni nell’ambito del web marketing. Con l’intervento diEmpowerment si intende rafforzare/sviluppare competenze sociali dellepartecipanti permettendo quindi un miglioramento e un potenziamento delleperformance lavorative e una maggiore consapevolezza di sè.

Infine attraverso l’intervento di career counselingindividuale le persone avranno la possibilità di risolvere problemi riguardantilo sviluppo della propria carriera professionale, ricevendo un supporto nellosviluppo di un progetto personale professionale per impostare una correttaricerca attiva del lavoro.

Destinatari

Il percorso e rivolto a 10 donne disoccupate/inoccupateiscritte al Centro per l’impiego, residenti o domiciliati nel territorio venetoe a donne occupate presso imprese con unità operative in Veneto. Sarà datapriorità in fase di selezione alle donne disoccupate (riservando a questatipologia un minimo di 7 posti disponibili).

Tenuto conto che al momento e ancora attiva l’iniziativaGaranzia Giovani, ove possibile, sarà data priorità alle candidate con etàsuperiore o uguale a 30 anni.

Requisiti ritenuti premianti per la partecipazione alpercorso:

. diploma di maturita, Laurea;

. buon utilizzo del pacchetto Office

. precedente esperienza nell’ambito web marketing econoscenza dei maggiori social network

. adeguata motivazione al percorso

Sede: I percorsi si svolgeranno a Schioin via Fusinato 51. Il percorso inizierà nel mese di Febbraio.

Benefit: La partecipazione é gratuita

Per informazioni epre-iscrizioni:

Per partecipare e OBBLIGATORIO inviare la domanda diammissione scaricabile dal sito: schio.enaclab.org e relativi documenti entro il 07/02/2017, la consegna puòessere fatta anche tramite email a schio@enac.org o fax a 0445/530519.

Il candidato sarà contattato dall’ente solo in caso dirichiesta di perfezionamento documentazione, in caso contrario é tenuto apresentarsi alla selezione il giorno indicato senza ulteriori avvisi.

ATTIVITA’ – ORE

Percorso formativo di media durata in Sociale MediaMarketing 32

Empowerment femminile (intervento di gruppo) 26

Career Counseling individuale 12

Selezione:

Le selezioni si svolgeranno presso la sede ENAC in viaFusinato 51 aSchio il giorno 10/02 alle 09.30. Laselezione prevede la somministrazione di un test scritto a risposte multiple inambito social media, seguiranno poi i colloqui individuali. Il calendario deicolloqui verrà definito al termine del test scritto. L’ammissione avverrà inbase ad una graduatoria risultante dalla

prova di selezione e sarà pubblicata sul sito dell’ente.

 

PERCORSO “CRESCEREIMPRENDITORI”: METTERSI IN PROPRIO,DALL’IDEA ALL’AZIONE

Un corso completamente gratuito di sostegno all’auto-impiegoe all’auto-imprenditorialità che si terrà a Valdagno grazie alla collaborazionefra la Fondazione Centro Produttività Veneto – Servizio NuovaImpresa e Progetto Giovani – Comunedi Valdagno.

COSA TI PORTI A CASA

1) Capacità di passare dall’idea all’azione: conoscenza estesura del Business plan e degli strumenti di progettazione imprenditoriale

2) Conoscenza delle tecniche di Marketing e utilizzo deiprincipali Social Media per la promozione del tuo business e della tua persona(mai sentito parlare di Personal Branding?)

3) Conoscenza degli aspetti economico-finanziari e deifinanziamenti per l’imprenditoria e l’auto-impresa giovanile nazionali eregionali

4) Maggiore consapevolezza di Chi Sei e dei tuoi Obiettivi

5) Aumento delle competenze imprenditive (quelle cheservono per lavorare in proprio o avviare un’attività)

e ultimo ma non ultimo: la possibilità di ottenere unfinanziamento agevolato!

Attraverso SelfiEmployment infatti, potrai ricevere da 5.000 a 50.000 euro perl’avvio della tua attività. I finanziamenti sono senza interessi e nonassistiti da nessuna forma di garanzia reale e/o di firma, rimborsabili inmassimo 7 anni con rate mensili e che partono dopo 6 mesi dalla concessione delprestito.

IN COSA CONSISTE

80 ore di lavoro individuale e di gruppo così ripartite:

– Corso di formazione – 60 ore

– Coaching individuale e di gruppo – 20 ore

un pull di esperti ti seguirà passo passo per aiutarti asviluppare tutte le competenze necessarie alla realizzazione del tuo sogno.

CHI PUO’ PARTECIPARE

6 giovani che non studiano e non lavorano (NEET)disoccupati o inoccupati tra i 18 ed i 29 anni, iscritti a Garanzia Giovani,non inseriti in altre misure di Politica Attiva, interessati ad acquisirecompetenze imprenditoriali.

MODALIA’ DI AMMISSIONE

Per partecipare alle selezioni è necessario essere iscrittia Garanzia Giovani* e successivamente compilare la procedura di autovalutazionedelle attitudini imprenditoriali, tramite un apposito test online. Una voltasuperato il test, il tuo nominativo verrà inoltrato alle Camere di commerciodelle province di tuo interesse (max. 2), per partecipare al percorso diValdagno indica per prima la provincia di Vicenza, ovviamente!

Sarai contattato dal Servizio Nuova Impresa dellaFondazione Centro Produttività Veneto per la presa in carico della tuacandidatura.

SCADENZA ISCRIZIONI: 10FEBBRAIO 2017. Inizio percorso 20 febbraio 2017.

Sede del percorso: Cittadella Sociale, viale ReginaMargherita 42 – Valdagno (VI)

INFORMAZIONI

Progetto Giovani 0445-405308 orientamento@progettogiovanivaldagno.it

Servizio Nuova Impresa 0444-994745 sni@cpv.org

Per approfondire www.filo.unioncamere.it

 

PERCORSO ADDETTO ALLA LOGISTICA

Obiettivi: formare un profilo professionaleche sia in grado di gestire gli ordini e controllare i relativi documenti ditrasporto, registrare le quantità delle merci in ingresso ed uscita, prepararele liste di carico (merce pronta a partire), gestire i reclami, monitorare legiacenze di magazzino, utilizzare adeguati strumenti informatici.

Destinatari: giovani iscritti a Garanzia Giovanidisoccupati o inattivi in possesso di diploma di scuola media Superiore.

Durata e articolazione: Durata totale 646 ore.Articolazione: 160 ore di formazione, 480 ore di stage, 6 ore accompagnamentoal lavoro. Periodo: febbraio – giugno 2017.

Sede di svolgimento per la formazione: ESAC Formazione –Creazzo (VI)

Candidatura escadenze: Ladomanda di ammissione dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo,pena l’esclusione, e deve pervenire alla segreteria di ESAC SPA entro il 15 febbraio 2017, può esserescaricata dal sito: www.esacformazione.it e inviata a info@esacformazione.itNell’oggetto indicare: BANDO T.A.L.E.N.T. FOT NEET – PROGETTO TERRITORIALEYOUTH MEANS TALENT: FORMAZIONE E TIROCINI IN ITALIA E ALL’ESTERO PER GIOVANIDEL TERRITORIO VICENTINO.

Facilitazioni: per il tirocinio è previsto ilriconoscimento di un’indennità di partecipazione di importo pari a Euro 300,00mensili, erogati al destinatario direttamente dall’INPS, e da una quota noninferiore a Euro 100,00 mensili a carico dell’azienda ospitante.

Info: Dalla Montà Francesca tel. 0444 964300info@esacformazione.it

 

– INSERIMENTO INSTAGE DI EXPORT MANAGER

Obiettivi delprogetto:

Retica propone ad aziende che voglionoampliare e rafforzare la propria presenza in nuovi mercati esteri,l’inserimento in stage di figure professionali in Export management (over 30),ovvero esperti di procedure e tecniche del commercio estero, in grado digestire tutti gli adempimenti e le operazioni generate dagli scambiinternazionali.  

Lo stage è gratuito in quanto finanziato dal fondo socialeeuropeo, inoltre non è previsto nessun obbligo di assunzione e dipartecipazione al progetto una volta fatta richiesta di adesione. Informazionisulle tempistiche e sulle richieste di adesione al progetto verranno datedirettamente.

Fasi del Progetto:

Formazione: 200 h teoria d’aula erogata da commercialisti econsulenti ai mercati esteri, professionisti nell’ambito dell’Export cheterranno lezioni anche in lingua Inglese.export manager 2017

Stage: dai 4 ai 5 mesi di stage in azienda retribuiti dallaRegione, selezione dei corsisti in ingresso funzionale all’area di mercatodell’azienda ospitante

Sede del corso: Padova

Aziende partecipanti: con sede legale e/o operativa inRegione Veneto

Inizio teoria: presumibilmente entro inizio Marzo

Avvio Stage: Aprile-Maggio 2017

La figura di Export Manager prima dello stage sarà formatasulle seguenti aree:

> Orientamento all’export

> Ricerca di mercato

> Marketing e comunicazione

> Trattativa commerciale

Alcuni moduli del corso di formazione per Export Managersaranno svolti in lingua Inglese per rendere da subito esecutive le competenzetecniche apprese dai corsisti.

Info e partecipazione:www.retica.net/we-export-manager/

 

 

– INSERIMENTO IN STAGE DI UN PROJECT MANAGER SPECIALIZZATO INE-COMMERCE

Obiettivi del progetto:

Reticapropone ad aziende che vogliono ampliare e rafforzare la propria presenza innuovi mercati esteri, l’inserimento in stage di un Project Managerspecializzato in E-commerce (over 30), ovvero esperti di gestione di unprogetto con particolare esperienza nel settore del commercio online, in gradodi gestire tutte le funzionalità di un negozio in rete.  

Lo stage è gratuito in quanto finanziatodal fondo sociale europeo, inoltre non è previsto nessun obbligo di assunzionee di partecipazione al progetto una volta fatta richiesta di adesione.Informazioni sulle tempistiche e sulle richieste di adesione al progettoverranno date direttamente.

Fasi del Progetto:

Formazione: 200 h teoria d’aulaerogata da consulenti esperti in programmazione per e-commerce, profondiconoscitori delle dinamiche relative al mercato online e non, professionistinell’ambito del web e del marketing.ecommerce

– tirocinio

– formazione

– Stage: dai 4 ai 5 mesi di stagein azienda retribuiti dalla Regione, selezione dei corsisti in ingressofunzionale all’area di mercato dell’azienda ospitante

Sede del corso: Padova

Aziende partecipanti: con sede legale e/o operativa in Regione Veneto

Inizio teoria: presumibilmenteentro inizio Marzo

Avvio Stage: Aprile-Maggio 2017

L’ E-commerce Specialist, primadello stage, sarà formato sulle seguenti aree:

> Introduzione al mercatodell’E-Commerce

> Tecnica Specialistica per lagestione dell’E-commerce

> Strategie di Marketing eSocial Communication

> Digital Tools

> Project Management

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per consultare ulteriori offerte di lavoro, ricevere unaconsulenza sulla scrittura del cv e della lettera di candidatura, capire comemuoverti meglio nella ricerca del lavoro, rivolgiti ad  Informagiovani!

 

 

Informagiovani Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Bilancio, Industria, Grandi Opere Strategiche

Altre comunicazioni