Presenti anche il capitano Filippo Forcolin, che da qualche giorno ha assunto il comando della compagnia di Arzignano e l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Frigo.
L’accordo esecutivo è un’intesa tra le parti coinvolte per il potenziamento della Caserma della Guardia di Finanza di via Sega, che dallo scorso anno è diventata Compagnia, e va ad integrare e sviluppare quanto previsto dal Protocollo d’Intesa sottoscritto il 21 maggio 2014 tra il Comune di Arzignano e il Comando Provinciale della Guardia di Finanza. L’ampliamento,lo ricordiamo, è stato inserito nel Programma Triennale dei lavori pubblici 2017-2019 per un importo di 250 mila euro. Si tratta quindi di un ultimo passo ufficiale prima dell’avvio dei lavori il cui inizio è previsto la fine del 2017.
Lo scopo è quello di realizzare l’ampliamento della caserma, che avverrà sul fronte Sud-Ovest della stessa, per ricavare nuovi spazi ad uso ufficio, per una superficie indicativa di 140 mq, suddivisa su due piani fuori terra.
Il costo complessivo per la realizzazione dell’opera è di 250 mila euro, sostenuta dal Comune di Arzignano e inserita nel Bilancio Comunale del 2017.
“Si tratta di una firma molto importante”, dichiara il colonnello Crescenzo Sciaraffa “chef avorisce le possibilità di polizia economico finanziaria sul territorio,perché verranno ampliati gli spazi, potranno essere accolti altri finanzieri e potranno essere migliorate le condizioni di quelli che attualmente operano.
Arzignano –continua Sciaraffa- rappresenta un importante distretto industriale con indicatori economici positivi e richiede un’attenzione di polizia economico finanziaria molto alta”.
“Un’opera importante –aggiunge il sindaco Giorgio Gentilin– perché garantisce una maggiore sicurezza dei locali e soprattutto urgente visto l’aumento del numero di militari. Il comparto economico arzignanese richiede una maggior sorveglianza anche perché, voglio ricordare che il rispetto delle regole da parte di tutti gli operatori economici permette di ricavare risorse da utilizzare per investimenti pubblici e servizi al cittadino”.