Vai al contenuto

I.C.PARISE “CYBERBULLISMO” INCONTRO CON I GENITORI

I.C. GOFFREDO PARISE : incontro con i genitori e con Domenico Geracitano, Polizia di Stato – sviluppo del progetto – fare rete per entrare in rete. Lunedì 21 Gennaio 2019 alla ore 18.00.
Il Sindaco Giorgio Gentilin e l’Assessore all’Istruzione Laura Ziggiotto : ” Vogliamo essere in prima linea accanto ai ragazzi, il giusto piano di prevenzione è l’incontro tra famiglie, scuola e istituzioni, per un efficace piano di prevenzione.”

INCONTRO CON DOMENICO GERACITANO, POLIZIA DI STATO – SVILUPPO DEL PROGETTO " FARE RETE PER ENTRARE IN RETE"

Internet, i social, il mondo virtuale…… i nostri ragazzi!
Conoscere lo sterminato mondo del web, i contributi straordinari che esso può dare alla crescita culturale del nostro Paese e i rischi di un uso inappropriato e disinformato della rete è un dovere dei genitori e di tutti gli adulti della comunità educante.
Per questo motivo invitiamo i genitori, i parenti e tutti gli adulti di Arzignano a partecipare all’incontro con Domenico Geracitano della Polizia di Stato che si terrà lunedì 21 gennaio 2019 alle ore 18.00 presso l’Auditorium "E.Motterle" in via 4 Martiri 71 ad Arzignano. Domenico Geracitano, tecnico capo della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Brescia, ha tenuto, già lo scorso anno scolastico, un incontro con i ragazzi e i genitori dell’ Istituto, dando avvio al progetto "Non cadere nella rete" realizzato dalle classi prime della Scuola Secondaria di I grado. Gli studenti hanno lavorato sul testo "Pensa per postare" dello stesso Geracitano, si sono documentati, hanno riflettuto sull’argomento e hanno prodotto vari elaborati che presenteranno nel corso della serata. Quest’anno incontreranno il poliziotto le classi terze di Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto, martedì 22 gennaio dalle ore 10.00 alle 12.00 presso l’Auditorium della scuola e lavoreranno sui temi affrontati nel testo "Usa la testa, se ci pensi….è tutt’altra cosa".

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Bilancio, Industria, Grandi Opere Strategiche
Valeria Dal Lago
Assessore Sociale e Famiglia

Altre comunicazioni