Scarica qui FuoriZona_n.122 in formato pdf
N. 123_23 dicembre 2019
LAVORO E STAGE ALL’ESTERO
– INFERMIERI CERCASI, IN IRLANDA
Assistenti sanitari e infermieri, sono queste le figure ricercate nel settore sanitario irlandese, da selezionare nell’ambito della rete EURES. I candidati prescelti cominceranno a lavorare nella seconda metà di gennaio, ad eccezione dei profili che saranno impiegati nelle strutture sanitarie di Silversteam, Care Choice, Sonas e Beech Lodge, la cui data di inizio prevista è per il 17 febbraio 2020. Ad entrambe le figure si richiede la buona conoscenza della lingua inglese, il livello B2 per ricoprire la posizione di assistente sanitario e il livello C1 per quella dell’infermiere.
Link: https://www.anpal.gov.it/notizie/-/asset_publisher/N8WP7kJxDIv5/content/id/661340
– RICHEMONT CERCA PERSONALE
Richemont, nota holding finanziaria svizzera con sede a Ginevra, che riunisce marchi del lusso, sta assumendo personale in molte nazioni. Le opportunità in Svizzera riguardano vari ambiti, dalla finanza, all’It, al settore produzione e sono circa 15. Tutte le posizioni attualmente aperte sono consultabili al link sottostante, dove è anche possibile inviare la propria candidatura online.
Link: https://jobs.richemont.com/search/?q=
ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE
– VOLONTARIATO ESC IN SPAGNA
L’associazione spagnola Asociación Síndrome de Down è alla ricerca di un volontario/a di 18-30 anni interessato a fornire supporto all’associazione e a sostenere lo sviluppo personale e sociale delle persone affette da Sindrome di Down e alle loro famiglie da gennaio 2020, per 5 mesi. Il progetto, dal suggestivo titolo “Working for equality from the difference” offre la possibilità ad un giovane italiano (o straniero con permesso di soggiorno in Italia) di vivere un’esperienza dall’alto valore formativo a Pamplona. Il volontario selezionato avrà la possibilità di acquisire nuove competenze, di lavorare in gruppo, apprendere metodologie educative e contribuire al cambiamento
Scadenza: il prima possibile
– CORSO DI FORMAZIONE ERASMUS+ IN GEORGIA
“Digital Media Tools for Successful Dissemination” è un progetto di Training course Erasmus+ promosso dall’associazione Eurosud, che coinvolgerà partecipanti provenienti da Italia, Armenia, Croazia, Spagna, Georgia, Malta, Ucraina, Azerbaijan. Il progetto si svolgerà a Bakuriani, in Georgia, e coinvolgerà 28 partecipanti ed è rivolto ai giovani youth workers responsabili della promozione, della facilitazione e dell’utilizzo dei social media. Il progetto riguarderà il buon utilizzo di strumenti online per aumentare la visibilità del lavoro giovanile e delle ONG e il loro lavoro di diffusione e disseminazione.
Scadenza: il prima possibile
Link: https://www.scambieuropei.info/training-course-georgia-strumenti-digitali-ong-dissemination/
PILLOLE
– BORSA DI STUDIO IN AMBITO DIRITTI UMANI
La Fondazione Alessandro Pavesi ONLUS mette a concorso una borsa di studio intitolata ad Alessandro Pavesi destinata al perfezionamento degli studi all’estero nel campo dei diritti umani. La borsa, pari a €12.500 (comprensivo di ogni eventuale imposizione fiscale), comporta la frequenza per l’anno accademico 2020-2021 di un corso di perfezionamento all’estero scelto dal candidato ed in linea con gli studi svolti, della durata prevista non inferiore a 6 mesi consecutivi, presso università o centri di ricerca esteri.
Scadenza: 31 gennaio 2020
CURIOSITÀ DAL MONDO
– È NATALE, NASCONDETE LE SCOPE!
In Norvegia, un’antica leggenda narra che nella notte della Vigilia di Natale, le streghe e i demoni rubino le scope più belle per volare indisturbati durante questo giorno di festa. Tutt’ora, dunque, si suole nascondere le scope migliori in casa per evitare che vengano rubate.
__________________
La Newsletter FuoriZona torna lunedì 13 gennaio.
La Biblioteca sarà chiusa per le festività Natalizie il 24 e il 31 dicembre 2019.
Il servizio Informacittà e lo Sportello Famiglia rimarranno chiusi dal 24 dicembre al 2 gennaio 2020 compresi.
Buon Natale e felice Anno Nuovo!
_____________
Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.
Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:
INFORMACITTA’
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6, Arzignano
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Telefono: 0444.476609
E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Facebook: Biblioteca di Arzignano