Finalmente verranno eseguiti i lavori di messa in sicurezza della cinta muraria del Castello su via degli Scaligeri. La strada, lo ricordiamo, era stata chiusa in autunno, quando a seguito dei lavori di pulizia della vegetazione lungo le mura del Castello di Arzignano si è riscontrato il pericolo di crollo di parte delle mura del Castello lungo via Degli Scaligeri, causato dal maltempo del 29 agosto, con la possibilità che la caduta del materiale possa invadere la sede stradale.
Per tutelare l’incolumità pubblica e prevenire danni a persone e cose si era provveduto a chiudere la via.
“In questi giorni -precisa l’assessore Masiero- è stato eseguito un sopralluogo con la ditta esecutrice dei lavori e i tecnici comunali. E’ stato anche acquisito il parere positivo della Sovrintendenza di Verona. Si prevede di eseguire l’intervento di ripristino delle condizioni di sicurezza di un tratto di cinta muraria e di protezione da eventuale caduta sassi.
La durata prevista e’ di circa 15 giorni a partire dalla seconda metà di marzo e quindi si prevede la possibile riapertura della strada e della relativa viabilità per l’inizio di aprile. In questi giorni è stato inoltre ripristinato un tratto mancante di guard rail della stessa via”.