Vai al contenuto

FuoriZona n.201

Opportunità, occasioni e curiosità

29 novembre 2021

LAVORO E TIROCINIO ALL’ESTERO

LAVORO IN SPAGNA PER 24 ANIMATORI 

Sono disponibili 24 posti di lavoro per animatori presso la catena Hotels Viva a Maiorca, con sede nelle Isole Baleari, in Spagna, è alla ricerca di personale per la stagione estiva.
Sono richieste le seguenti categorie di animatori:
n. 4 Animatori di Contatto;
n. 4 Animatori Sportivi;
n. 8 Animatori per Bambini;
n. 4 Animatori per Ragazzi;
n. 4 Istruttori di Fitness.
Requisiti: diploma di maturità; conoscenza di almeno 2 lingue UE (una deve essere l’inglese); avere esperienza nelle principali attività e sport tipici delle strutture per vacanze, per piccoli, ragazzi e adulti, a seconda della specializzazione (pallavolo, tennis tavolo, acquagym, ecc…); disponibilità a lavorare da marzo a novembre 2022 e ad essere ricollocati durante la stagione estiva; possesso del passaporto EU; essere positivi ed energici e dimostrare flessibilità ed entusiasmo.
Scadenza: 15 marzo 2022
Infoticonsiglio

STAGE IN FRANCIA IN COMUNICAZIONE E MANAGEMENT PER 6 MESI

L’European Network for Women in Leadership (WIL Europe), organizzazione no-profit dedicata alla promozione e al progresso professionale e sociale delle donne in posizioni di alto livello, ricerca una uno/a stagista in comunicazione e management. Il suo compito sarà quello di incrementare la visibilità di WIL, nonché quella dei membri e talenti del programma di leadership Women Talent Pool (WTP). E’ prevista una retribuzione.
Requisiti: Laurea in Comunicazione o Pubbliche Relazioni; creatività e capacità di sviluppare nuovi contenuti; esperienza nella gestione dei social media e nell’editing video; conoscenza di software per la produzione di contenuti web (Canva); ottima conoscenza dell’inglese (conoscenza del francese sarà un plus).
Dove: Parigi – Francia
Durata: da marzo 2022 ad agosto 2022 (6 mesi)
Scadenza: 14 dicembre 2021
InfoWILEurope

SCAMBI GIOVANILI

SCAMBIO CULTURALE IN LUSSEMBURGO SULL’USO CONSAPEVOLE DEI SOCIAL MEDIA

L’Associazione toscana Jules Verne cerca giovani italiani o residenti in Italia interessati a prendere parte ad uno Scambio culturale in Lussemburgo sull’uso consapevole dei social network dal titolo “Youth and Social Media”. Lo scopo di questo progetto è sensibilizzare i giovani ad un uso consapevole dei social network. I Paesi partner sono: Estonia, Italia, Bulgaria, Francia e Lussemburgo.
Per lo scambio si ricercano 7 partecipanti (18-30 anni) e un group leader senza limiti di età.
Requisiti: discreta conoscenza della lingua Inglese; interesse per il tema; capacità di adattamento, apertura mentale, voglia di mettersi in gioco.
Dove: Sanem
Quando: dal 14 al 23 gennaio 2022
Scadenza: il prima possibile
Infoscambieuropei

PARTECIPAZIONE

ROTTERDAM PHOTO FESTIVAL 2022

Rotterdam Photo lancia il secondo bando internazionale per l’edizione 2022 XL – The Single Image Open Call.
I fotografi professionisti e dilettanti sono invitati a riflettere sul tema – THE HUMAN BLUEPRINT – e a presentare una sola foto relativa al tema. Si cercano idee e visioni audaci su tematiche relative all’attività umana e le sue conseguenze, sul futuro dal punto di vista ecologico, sul modo in cui gli esseri umani dovrebbero guardare il mondo e ripensarlo.
Possono essere usati diversi mezzi, quali: fotografia, installazioni, performance, arte digitale e opere documentarie. Le immagini selezionate saranno stampate su pannelli in PVC e saranno esposte nella parte esterna di un container durante il Rotterdam Photo 2022 XL il prossimo febbraio. Tutti i costi di produzione saranno coperti dal Rotterdam Photo Festival.
I partecipanti devono avere almeno 16 anni di età alla data di iscrizione. La quota di iscrizione è di €19; qualora il proprio lavoro venisse selezionato, tutti i costi di produzione saranno coperti dal Rotterdam Photo Festival.
Scadenza: 12 dicembre 2021.
InfoRotterdamphotofestival

INTERESSE 

LE COLLEZIONI CULTURALI DELL’EUROPA ONLINE

Con Europeana è possibile accedere non solo a dipinti e opere e reperti museali, ma anche a milioni di libri e documenti di archivio che sono stati digitalizzati in tutta Europa.
Europeana è stato lanciato nel 2008 e funge da biblioteca, museo e archivio digitale multilingue. Offre un accesso rapido e agevole a oltre 23 milioni di oggetti provenienti da biblioteche, musei, archivi, gallerie e collezioni audiovisive di 33 paesi europei.
Un magnifico spazio per i film è il portale European Film Gateway. Fornisce un punto di accesso unico a film, immagini e testi da collezioni selezionate di 38 archivi cinematografici in tutta Europa.
Interessante per gli amanti del cinema è anche Cineuropa, il primo portale europeo dedicato al cinema e alla cultura di tutto il mondo. È disponibile in quattro lingue e ti terrà informato e aggiornato sull’intero panorama cinematografico europeo.

INFORMAGIOVANI INFORMACITTÀ

Siamo aperti su appuntamento per consulenze dal lunedì al venerdì,
dalle 16.00 alle 19.00
Mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Telefono: 0444 576609 –  328 1896933
Le operatrici risponderanno alle richieste informative negli ambiti di competenza del servizio: lavoro, scuola, formazione, estero, volontariato, cultura e tempo libero.

Altre comunicazioni