Vai al contenuto

100 ANNI DI TERESA MASTROTTO

Il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore Riccardo Masiero: “Tanti auguri a questa nuova centenaria che dimostra con il traguardo anagrafico raggiunto come la nostra comunità sia in molti casi longeva. Auguri Teresa!”

Domenica 29 maggio 2022 si sono festeggiati i 100 anni di Teresa Mastrotto. Nel giorno del suo compleanno, con tutti i parenti e alla presenza dell’Assessore comunale Riccardo Masiero a nome di tutta la giunta dell’Amministrazione Bevilacqua, il ritrovo è stato presso il Centro Residenziale Anziani “Scalabrin”.

Nativa di Alvese ma sempre residente ad Arzignano, Teresa mamma di 4 figli, rimane vedova nel 1985. Volontaria presso la Canonica Ognissanti di Arzignano e anche volontaria presso proprio il Centro Scalabrin, dove alcuni anni fa ha deciso di venire ad abitare di sua spontanea volontà. Negli anni ha seguito uno dei figli missionario in Amazzonia, visitandolo per ben 7 volte proprio in Amazzonia e in quelle occasioni aiutando le persone più povere. Sempre desiderosa di imparare e di conoscere la vita, a 80 anni si è iscritta all’Università degli Anziani e nel giorno della sua festa ha recitato una poesia senza esitazioni e fiera di essere testimonianza di vita. “In queste occasioni – ha dichiarato l’Assessore Masiero – ci si rende conto del valore della vita, dell’importanza della famiglia e si lascia un segno concreto alle generazioni future”.

Altre comunicazioni