Vai al contenuto

I PASSI DELLA SETA

L’assessore alla cultura Giovanni Fracasso e il sindaco Alessia Bevilacqua: “Una passeggiata lungo la nostra via della seta grazie alla Pro loco di Arzignano che assieme a quelle di Chiampo e Montorso, permettono di riscoperire questa pagina della storia della nostra comunità. Prenotazione obbligatoria”

Domenica 15 maggio alle ore 8 (con ritrovo alle 7,30) partirà da Villa Da Porto a Montorso Vicentino la passeggiata "I Passi della Seta" che vede coinvolte, per la prima volta, le Pro Loco di Arzignano, Chiampo e Montorso in qualità di ideatori e organizzatori dell’evento. 

Sarà un viaggio nel tempo. La passeggiata che si snoderà da Montorso a Chiampo racconterà la storia della gelsobachicoltura e delle filande sia col racconto degli animatori delle Pro Loco che con interventi a cura di:

Fiorella Mauri e Luciano Zanonato

Il Coro Voci del Sese

I Musicanti di Vicolo Zanella

la Compagnia Teatrale la Filigrana diretta da M. Emanuela Perlotto.

Durante il percorso ci saranno momenti di ristoro e a Chiampo, in piazza Zanella sotto la tensostruttura della Pro Chiampo, il pranzo alle ore 13,15 circa.

La manifestazione ha il patrocinio dei Comuni di Arzignano, Chiampo e Montorso Vicentino e del sostegno di Acque del Chiampo.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA all’email prenotazioneeventi@prolocoarzignano.it con nome cognome e numero di cellulare.

La quota di partecipazione di € 5,00 (esclusi bambini di età inferiore ai 12 anni) si versa alla partenza.

In caso di maltempo la passeggiata viene rinviata al 22 maggio.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni