Vai al contenuto

ROTARY: AL VIA STAFFETTA ARZIGNANO-BAD TOLZ

L’assessore allo sport Giovanni Lovato e il sindaco di Arzignano Alessia Bevilacqua: “Una bellissima iniziativa quella ideata dal Rotary di Arzignano che ha lo scopo di consolidare i rapporti con il club di Bad Tölz attraverso una staffetta solidale di amicizia. Il club è sempre in prima linea per il territorio e di questo gli siamo grati”

Al via da domani la staffetta del Rotary Club di Arzignano. Il club capofila e ideatore del progetto “Connecting Values” 2021 consolida le relazioni tra due Rotary Clubs gemellati (Arzignano e Bad Tölz). Obiettivo? Intessere nuove amicizie tra gli altri Club del Distretto Rotary 2060 per innescare sinergie importanti su progetti comuni con la speranza di farli diventare continuativi.

 

L’obiettivo della prima edizione, che avrebbe dovuto avvenire l’anno scorso era l’acquisto di un furgone per la squadra vicentina di Rugby in carrozzina, i 4 Cats.

 

Nonostante la pandemia non permise lo svolgimento della staffetta, la donazione del furgone avvenne grazie agli sforzi congiunti del Distretto 2060, 17 Rotary Clubs tra le province di Vicenza, Rovereto, Trento, Bolzano, Bressanone, il Rotary Club di Bad Tölz e il Rotaract Club di Arzignano Valle dell’Agno.

LA CORSA

 

Gli staffettisti copriranno di corsa i 357 chilometri che separano Arzignano da Bad Tölz.  Ogni Club partirà dalla propria città giovedì 2 giugno alle 9.00, per incontrarsi poi a metà strada, dove saranno ricongiunte le due staffette, due mezze ruote del Rotary, che fungeranno da testimone.

L’incontro a Bressanone è previsto per sabato 4 giugno nel pomeriggio.

 

 

IL PERCORSO DEL ROTARY CLUB DI ARZIGNANO

 

Giovedì 2 giugno, partenza da Arzignano (VI) a Rovereto – 69 chilometri

Venerdì 3 – da Rovereto a Trento, da Trento a Bolzano – 81 chilometri

Sabato 4 – da Bolzano a Bressanone – 40 chilometri

 

IL PERCORSO DEL ROTARY CLUB DI BAD TOLZ

 

Venerdì 2 e sabato 3 giugno – Bad Tölz a Bressanone – 168 chilometri

 

 

CHI CORRE

 

Ogni Socio dei rispettivi Clubs coinvolti può partecipare alla staffetta.  Le tratte verranno assegnate in base alle capacità di ciascuno.  La lunghezza potrà variare dai 2 ai 10 chilometri, in base al numero di partecipanti ed alla difficoltà della tratta.  Chi preferisce non correre può comunque partecipare sia viaggiando sui mezzi di assistenza, sia seguendo i corridori in bicicletta.

 

 

GLI OSPITI

 

Per quanto l’iniziativa nasce dalla volontà di consolidare l’amicizia tra i clubs di Bad Tölz e Arzignano, si auspica la partecipazione alla staffetta di tutti i rispettivi soci in grado di percorrere anche un breve tratto di corsa.

“Connecting Values” però ha coinvolto anche gli altri Rotary Club sul percorso, nella speranza che lo spirito rotariano si esprimesse nella partecipazione di almeno un socio degli altri club legati alla nostra iniziativa.

Il Club di Bressanone, che rappresenta il punto d’incontro fra Arzignano e Bad Tölz, ospiterà la festa di domenica 5 giugno.

L’iniziativa prenderà il via da Piazza della Libertà ad Arzignano con la partecipazione straordinaria dell’Assessore dello Sport del Comune di Arzignano Giovanni Lovato che partirà insieme ad Andrew Thomas Arduini, Past President 2020/21 del Club di Arzignano.

 

 

IL PROGRAMMA

 

giovedì 2 giugno

 

• Ore 9.00: partenza della staffetta da Piazza della Libertà ad Arzignano. Il primo atleta sarà il Presidente 2020/21 del Rotary Club di Andrew Thomas Arduini assieme a Giovanni Lovato, Assessore allo Sport del Comune di Arzignano

• Ore 14.00 circa: transito della staffetta da Pian della Fugazze. Punto di ristoro per atleti ed

accompagnatori

• Ore 19.00 circa: arrivo della staffetta a Rovereto.

 

venerdì 3 giugno

 

• Ore 9.00: Partenza della staffetta da Rovereto

• Ore 12.00 circa: transito della staffetta da Trento. Punto di ristoro per atleti ed

Accompagnatori

• Ore 19.00 circa: arrivo della staffetta a Bolzano

 

sabato 4 giugno

 

• Ore 9.00: Partenza della staffetta da Bolzano

• Ore 15.00 circa: arrivo della staffetta a Bressanone.  L’ultimo frazionista sarà il Presidente 2021/22 del Rotary Club di Arzignano Raffaele Ruella. Incontro con gli amici che arrivano di corsa da Bad Tölz.

 

Altre comunicazioni