Vai al contenuto

SUCCESSO PER IL FILTRO SOCIAL INARZIGNANO!

Il sindaco Alessia Bevilacqua e il consigliere Marco Cazzavillan: “Arzignano è la prima città in Italia ad avere un proprio filtro social per Instagram e Facebook. L’iniziativa, partita da poco, ha avuto un grande successo raggiungendo decine di migliaia di persone ed è stato utilizzato soprattutto per gli eventi dell’Estate InArzignano come i nostri ‘unici’ Mercoledì by night. Questo contribuisce a promuovere la Città di Arzignano e a consolidare il senso di comunità”

Un’iniziativa unica in Italia, che ha lo scopo di immortalare i momenti più importanti della vita di comunità, ‘incorniciandoli’ letteralmente con un filtro social riconoscibile legato alla città di Arzignano. 
Arzignano è la prima Amministrazione in Italia che ha dato vita ad un’iniziativa di questo genere.
Non si tratta solo di un diversivo estetico, il filtro social della Città di Arzignano è qualcosa di più. Da un lato rende riconoscibile il brand della nostra città, dall’altro rende unici questi momenti di incontro e di vita sociale contribuendo a consolidare il senso di comunità degli arzignanesi.

"Il filtro – aggiunge il consigliere Cazzavillan – è utilizzabile per il Mercoledì bynight e anche per tutti i giorni della settimana nei quali si svolgono eventi InArzignano. L’estate, con il ricco cartellone di eventi, è propizia in questo senso"

L’iniziativa è partita poco meno di due mesi fa e i risultati si vedono:

Dati dal 1 Giugno 2022:

1754 aperture del filtro da parte della cittadinanza 
435 account hanno salvato ed acquisito sul proprio dispositivo il filtro 
Raggiunte quasi 50 mila persone con il filtro (46.603)
165 persone hanno condiviso il filtro ad altre persone 

"Il filtro  – precisa il consigliere Cazzavillan – verrà rinnovato e attualizzato nei prossimi eventi InArzignano con una grafica dedicata, in modo da rendere davvero unici quei momenti"

Altre comunicazioni