Vai al contenuto

ARZIGNANO RICORDA NORMA COSSETTO

L’8 ottobre alle 11.30 in Piazza Campo Marzio, ai giardini ‘Norma Cossetto’ si terrà l’evento commemorativo ‘Una rosa per Norma Cossetto’, iniziativa promossa dal Comitato 10 febbraio e patrocinata dal Comune di Arzignano che intende onorare la memoria della giovane studentessa istriana seviziata e uccisa dai partigiani di Tito”.

Per l’evento è stato chiesto il patrocinio gratuito dell’Amministrazione Comunale e sono stati invitati a presenziare il Sindaco, l’Assessore alla Cultura, i Consiglieri Comunali, le associazioni locali, i dirigenti scolastici e l’intera cittadinanza.
Nell’occasione verrà depositato un fiore e verrà raccontata la triste vicenda della giovane studentessa istriana, esempio di coraggio e amore per la patria. L’iniziativa è stata promossa ad Arzignano dall’assessore Giovanni Lovato e dal consigliere Daniele Beschin.
La manifestazione l’anno scorso ha visto la partecipazione di 184 città italiane e straniere, e quest’anno lo slogan è “Una scelta d’Amore”, la stessa che fece Norma decidendo di rimanere italiana e che pagò con la vita.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Bilancio, Industria, Grandi Opere Strategiche
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni