Vai al contenuto

BANDO DI SELEZIONE PER UNA BORSA DI ANIMAZIONE TERRITORIALE

Il Sindaco Alessia Bevilacqua: “Un’opportunità di lavoro per giovani laureati proposta dal Centro Produttività Veneto: un bando per la selezione di un borsista di animazione territoriale che lavorerà in un progetto di ricerca attiva di impiego destinato ai giovani “Neet” del territorio

Nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione del Veneto e FSE “GAMBARE! Metti in gioco i tuoi talenti” (DGR 792/2023 “GIOVANI ENERGIE” Azioni sperimentali per l’attivazione dei giovani nella definizione del proprio percorso formativo e professionale) la Fondazione Centro Produttività Veneto indice un Bando di selezione per la ricerca di n. 1 borsista di animazione territoriale.

Il progetto “GAMBARE! Metti in gioco i tuoi talenti” intende creare e consolidare nel tempo una serie di interventi nell’area geografica che abbraccia le valli del Chiampo e dell’Agno e la pianura antistante verso Verona e Vicenza, con lobiettivo di intercettare, accogliere e accompagnare almeno 60 giovani (16 – 29 anni) in dispersione scolastica o Neet verso il reinserimento scolastico o lavorativo. Le e i giovani verranno raggiunti nei loro luoghi di aggregazione sia fisici che social, per offrire loro ascolto, la possibilità di costruire insieme eventi, workshop e focus group a favore di tutto il territorio, creando un clima di fiducia e collaborazione, e opportunità formative ed esperienziali per accrescere le competenze e le soft skills necessarie per l’inserimento o il reinserimento lavorativo o scolastico.
La Borsa di animazione territoriale avrà una durata di 15 mesi, sarà avviata nel mese di febbraio 2024 e si concluderà nel mese di aprile 2025.

Importo della borsa:
Per remunerare l’attività di animazione territoriale è previsto un ammontare complessivo lordo per i 15 mesi di 32.550,00 €.

Modalità di selezione:
La selezione dei candidati avverrà attraverso la valutazione del loro curriculum vitae e un apposito colloquio motivazionale.

Presentazione delle candidature: 

I candidati dovranno far pervenire la propria candidatura all’indirizzo e-mail zampieri@cpv.org entro il 30/01/2024

Tutti i dettagli, i requisiti e le modalità di candidatura e i moduli per la presentazione delle domande:
https://www.cpv.org/-/borsa-di-animazione-territoriale-in-viaggio-con-te-?inheritRedirect=true&redirect=%2Fcorsi-di-formazione-vicenza

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Bilancio, Industria, Grandi Opere Strategiche
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni