Vai al contenuto

Domenica la Benedizione degli animali domestici

La Pro Loco di Arzignano con il Comune di Arzignano, il Canile di Arzignano e la Parrocchia di Ognissanti, organizzano per Domenica 14 Gennaio 2024 in occasione della ricorrenza di S. Antonio Abate, la “Benedizione degli Animali Domestici”. Il sindaco Alessia Bevilacqua: “E’ un modo per dimostrare affetto ai nostri amici animali che vivono con noi, sono sempre al nostro fianco, sono amici fedeli e ci rendono felici e amati”.

La ‘Benedizione degli animali’ da compagnia avrà luogo domenica 14 Gennaio 2024, in occasione della ricorrenza di S. Antonio Abate.
Come tradizione, il ritrovo è previsto alle ore 15,30 nel piazzale antistante il Teatro Mattarello in Corso Mazzini ad Arzignano per la tradizionale cerimonia.

“Per Arzignano questa ricorrenza è diventata una tradizione e ringrazio la Pro Loco di Arzignano per questo” –dichiara il sindaco Alessia Bevilacqua. “E’ un gesto simbolico quello che facciamo, di riconoscenza verso questi nostri amici animali che sono nostri compagni di viaggio e sono sempre pronti a donarci un grande affetto incondizionato. Ricordo anche che gli animali svolgono un importante ruolo terapeutico semplicemente nell’essere vicini a persone sole o con qualche fragilità.
La benedizione è anche occasione  per sostenere il Canile di Arzignano per cui invito tutti coloro che hanno la fortuna di avere al proprio fianco un animale da compagnia a partecipare”.

 

Affinché tutto si svolga nel migliore dei modi lasciando in tutti i partecipanti il ricordo di una bella giornata, la Pro Loco dà qualche consiglio per l’incolumità dei vostri ed altrui amici animali.
Si chiede di portare e mantenere nel trasportino per tutta la cerimonia gatti, furetti, conigli e tutti gli animali di piccola taglia; i cani di piccola taglia devono essere dotati di guinzaglio corto mentre quelli di grossa taglia devono avere museruola e guinzaglio corto (sconsigliato guinzaglio allungabile). Si raccomanda, inoltre, a tutti di dotarsi di sacchettino igienico per la raccolta delle deiezioni al fine di evitare di deturpare un bel giardino antistante un luogo di culto.

Al termine della cerimonia cioccolata, vin brulè e the caldi preparati dalla Pro Loco di Arzignano. Tutto il ricavato delle bevande sarà devoluto agli amici del Canile di Arzignano.


14/01/2024 15:30

Corso Giuseppe Mazzini 22, Arzignano
Clicca per aggiungere al calendario
Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Bilancio, Industria, Grandi Opere Strategiche

Altre comunicazioni